1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Iniziano i ban per le console modificate

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da elfobuono, 17 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. genspeeed

    genspeeed Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No no è vero anche io lessi una nwes del genere, non ricordo esattamente testuali parole, se la trovo la riporto la news.
    Automerged Message for DoublePosting
    ho trovato questo, ma non credo era questa la news esatta ...

    Microsoft è stata recentemente accusata di aver incoraggiato la pirateria informatica per diffondere i suoi sistemi operativi (Tramite reti P2P e siti Web) dopo aver minacciato un’azione legale contro i rivenditori indiani proprio con l’accusa di pirateria.

  2. PrepotenzaPelvica

    PrepotenzaPelvica Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    C4Eva per me può anche andare a cagare all'istante,lui e le stronzate sullo stealth
  3. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Anch' io spero nella diavoleria, ma ho come l' impressione che la pacchia sia finita.
    Per quanto riguarda il Wii, io ne sono rimasto profondamente deluso, anche se me l' aspettavo. E' vero, vende tantissimo, più di tutti, però come console è veramente un disastro sotto molti aspetti. Ormai penso che Nintendo faccia mercato a sé, mentre il mercato dei giochi "importanti" e "seri", sia totalmente appannaggio di MS e Sony.
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    scusa? Ti è forse sfuggita la frase "use on xbox live at your own risk", presente in ogni release del firmware hacked dei lettori?
  5. albertoita

    albertoita Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ogni copia fatta del propio gioco si registrasse tutto questo non succedeva! cosi chi è veramente onesto e si faceva la copia del gioco solo per non rovinare l'originale continuava ad andare in live mentre chi faceva lo scroccone veniva bannato
    non mi sembra una cosa difficile da attuare
  6. magosaoi

    magosaoi Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ah si, con quella bella frasetta si è parato il didietro, però le lodi se l' è prese volentieri immagino, quindi ora è giustissimo che si prenda i meritati insulti. Ok, abbiamo giocato un anno coi backup sul Live, però poteva evitarsi la favoletta delle iso stealth, visto che pare proprio che ci tenessero sotto osservazione da tempo, alla faccia sua e delle iso stealth.
  8. PrepotenzaPelvica

    PrepotenzaPelvica Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a te è sfuggita l'aria da sborone saccente che quasi riusciva a coprire la puzza di nerd che lasciava dietro di se
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    si certo, facile dare la colpa agli altri eh...

    Il firmware l'hai montato tu, non lui, che tralaltro ha sempre avvisato degli eventuali rischi della modifica. Se modifichi il lettore devi renderti conto di quello che rischi...
  10. magosaoi

    magosaoi Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lui ci ha indicato la soglia....... :)
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    moderate i termini...
    Secondo voi davvero 2 hacker, anche se ottimi, potevano fregare microsoft?
    Ci siamo divertiti con i backup, e dobbiamo ringraziarli, adesso se volete tornare sul live dovete ricomprarvi la console...
  12. imported_oldbrand7

    imported_oldbrand7 Guest

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    erano quelle le testuali parole, ma dette da un altro che ora non ricordo, cmq su google o su hwupgrade trovate l'articolo di qualche mese fa.

    m$ non incoraggia la pirateria??? noooo quandomaiiii!!

    infatti tutti con windows e office originale eh? il wga credo funzioni solo su vista, che non ho ancora provato (solo la beta rtm 6000 o come si chiama).

    m$ ci sguazza con la pirateria, non sarebbe diventata quella che è altrimenti, idem playstation.

    quello che hanno fatto sulle xbox è un'altra storia però. e sinceramente non me la spiego, economicamente non gli conviene, non credo che ci siano così tanti "fessi" che compreranno una seconda console uguale solo per il live, poi vabbè di feticisti ce ne saranno ma penso meno del 20% dei bannati. la maggior parte sono warez-inside e col cavolo che gli regalano 200euro+ i giochi.

    poi -ripeto- il live è bellissimo ma ci sono troppi cheaters, rosiconi, boosters su r6 vegas etc.

    a sto punto meglio hamachi o xkailink, meno persone ma più oneste.

    e cmq è una porcata bannare la console, controproducente. fosse stato un "cartellino giallo" i warez si sarebbero trovati davanti ad un bivio, originali e live o warez senza? qualcuno si poteva redimere almeno coi giochi usati.
    così invece è la fine del rapporto pirata-m$. insomma oltre a perdere i soldi del live perdono anche quelli dei giochi, sperando che ci siano fessi a sufficienza da comprare console nuova e giochi.
  13. genspeeed

    genspeeed Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai ragazzi nn vedo modo di scaldarsi, sono cose che sono accadute e basta, è vero che lo sarebbero aspettato, ma in ogni caso la m$ avrebbe aggirato il problema, quindi alla fine ci saremmo trovati punto e da capo, nn diamo la colpa a chi per certi versi ci ha semplificato il lavoro, secondo me dovremmo ringraziarli per un lavoro gratis, perchè alla fine non credo ci è anetrato qualcosa a lui, se non la soddisfazione personale di esserci riuscito in parte.
    Automerged Message for DoublePosting
    si si eccotela guarda ... l'ho appena ritrovata ...

    Se dovete rubare, "piratare", allora rubate Windows.

    Queste le parole di Jeff Raikes, Microsoft business group president, secondo il quale la pirateria, in qualche maniera, finisce per favorire il colosso americano perché spinge poi a comprare il software.

    "Se si sta per rubare qualcosa, vogliamo che sia il nostro prodotto piuttosto che quello di qualcun altro" ha dichiarato Raikes al Morgan Stanley Technology Conference tenutasi a San Francisco.

    L'affermazione di Raikes sembrebbe entrare in conflitto con l'immensa manovra antipirateria portata avanti da Microsoft, attraverso il famigerato programma Windows Genuine Advantage. In realtà, però, non è poi così dannosa la cosa. In America circa 20/25% del software è illegale.

    "Noi capiamo che in realtà quello che conta alla fine è quanti pc hanno installato Windows e stanno utilizzando il nostro prodotto. Quello che tentiamo di fare è convertirli poi a licenziare legalmente il software" ha dichiarato Raikes.

    Sebbene Microsoft non ha intenzione di alleggerire la propria campagna antipirateria, Raikes ha confermato che sarebbe contro gli interessi della Microsoft attaccare violentemente i pirati facendoli convertire ad altri prodotti alternativi.

    "È necessario colpire per convincerli a comprare una licenza regolare, ma non così forte da convincerli a provare sistemi alternativi, perdendo così l'assetto che è la cosa fondamentale", ha infine dichiarato Raikes.

  14. PrepotenzaPelvica

    PrepotenzaPelvica Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Adesso viene fuori che nn lo posso neanche mandare affanculo???Tipo le banche che ti fanno sottoscrivere contratti di millemila pagine mostrandoti un sorriso sardonico a 32 denti per poi mettertelo in quel posto,tanto c'era la clausula microscopica in fondo....maddai
  15. albertoita

    albertoita Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    immagginate il seguente schema

    compro gioco originale--->lo inserisco nella 360---->la 360 scannerizza un codice univoco e lo registra per ogni dvd di gioco----->564743837 da riportare nel software ufficiale per fare le copie di backup sul pc---->masterizzo e da quel momento quella copia va solo sulla propia console.


    è cosi difficile da fare?
    secondo me se raccogliamo delle firme
    l'idea verrà presa sul serio
  16. PrepotenzaPelvica

    PrepotenzaPelvica Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    MAI
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sarò sospettoso io, ma siamo davvero sicuri che questa gente che ci ha permesso di giocare sul Live non fosse ammanicata a MS e che la storiella delle iso stealth e dei fw hacked non fosse pianificata a tavolino da MS?
    In fondo, da tempo ogni tanto si dicono le stesse cose riguardo agli hacker che smanettano su PSP.
  18. magosaoi

    magosaoi Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    mi ricordavo bene... :)
  19. genspeeed

    genspeeed Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si questo è vero, è una cosa che si pensa da tempo già dal primo chip su psx ... bhà .. nn si sa .. alla fine per soldi è tutto fattibile.
  20. imported_m@x

    imported_m@x Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh prendersela con C4E che ci ha dato una possibilità non mi sembra proprio il caso, che si andava in live a nostro rischio mi sembrava che lo sapessero pure i muri.
    gli hacker sono da me sepre e saranno lodati per quello che fanno GRATIS.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.