1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Inizia l'avventura di Flagship Studios

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 23 Ottobre 2003.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Bill Roper e gli ex-impiegati di Blizzard North formano un nuovo studio di sviluppo a San Francisco.


    Un buon numero di ex-dipendenti Blizzard Entertainment ha annunciato oggi l'apertura di una nuova software house con sede a San Francisco: lo studio di sviluppo californiano è stato battezzato Flagship Studios. Una fra le caratteristiche di maggior spicco della nuova società risiede soprattutto nei nomi che hanno contribuito a crearla: David Brevik, Max Schaefer, Erich Schaefer, Bill Roper e Kenneth Williams - tutti nomi di grande spessore e che, sino a poco tempo fa, rivestivano cariche dirigenziali all'interno di Blizzard North. Ricordiamo, infatti, che David Brevik rivestiva nella precedente occupazione il ruolo di preseidente, con Max Schaefer, Erich Schaefer e Bill Roper ad occupare la carica di vicepresidenti della società. Ken Williams ha invece lavorato per molto tempo come direttore finanziario nella vecchia Blizzard North.
    Fra gli ulteriori co-fondatori di Flagship Studios segnaliamo David Glenn, Philip Shenk, Peter Hu e Tyler Thompson, con i primi due già direttori artistici della saga di Diablo e i restanti programmatori senior di Diablo II e Diablo II: Lord of Destruction. Nella sua totalità, il nuovo team venutosi a formare può contare diversi anni di esperienza su prodotti di alto spessore come Warcraft, StarCraft, e la già citata serie di Diablo. Al momento non esistono ancora dettagli precisi sul primo titolo che Flagship Studios si accinge a creare, anche se i membri del team hanno fatto sapere che si tratterà di un titolo per PC, pronto ad offrire modalità a singolo giocatore e multiplayer. Sono aperte le scommesse sul genere di appartenenza della nuova produzione: in quanti ex-dipendenti di Blizzard North, inutile negarlo, il piatto forte della nuova società potrebbe essere rappresentato da giochi strategici e RPG, ma le sorprese potrebbero non mancare.

Condividi questa Pagina