1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ingiusizia!!!!!!

Discussion in 'Xbox Live!' started by imported_Tottilio10, Jul 8, 2007.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mah, io vedo gente che si lamenta per 60 euro e tu che subentri col discorso del PC come se fosse il paradiso, poi però mi dici che al PC non ci giochi perchè devi spendere 600 euro solo di scheda grafica ogni 6 mesi. Inoltre proprio a livello di interfacciamento alla rete usare un PC e una Console non è la stessa cosa, ovviamente non parlo di fisica ma proprio di gestione del traffico altrimenti non ci sarebbe un solo motivo per cui il 90% dei giochi lagga. Ecco che c'entra.
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Sei il Dio dello spammer.
    Il mio discorso e' semplice quanto mai, dico solo che a fronte di un ottimo servizio per cui pago volentieri, comunque non si puo' certo dire che sia regalato, in quanto su PC (a cui non gioco solo per gli ingenti costi a cui dovrei andare incontro, io che gioco si' e no 2 ore a settimana quando va bene) si gioca da quasi 10 anni online gratuitamente con servizi alla pari se non migliori. Secondo me il lag e' dovuto alla cattiva programmazione del lato multiplayer (CS per esempio era curatissimo sotto questo livello, su cui il gioco si sosteneva), basti vedere COD2 pre e post patch, i protocolli sono gli stessi. Tutto qui. Terrone!
  3. imported_reload

imported_reload Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ma perche lo trovi inadeguato?? Io le motivazioni non le conosco e da solo non riesco a vederne nessuna.
    I paragoni li faccio perche giocare online su xbox è come giocare online su pc. E il problema è proprio questo perche a fronte di un servizio uguale (anzi ad essere pignoli nel mondo pc si trovano un sacco di server dedicati veloci e gratutiti) uno si paga e l'altro no.
    Io lo pago perchè senno mi attacco al cazzo, ma lo ritengo ingiusto.

Sarebbe tutta una storia DIVERSA se xbl mi desse la possibilità di crerare stanze su server dedicati (tenuti dalla ms). Allora avrebbe un senso pagare una quota.

Poi, lo ripeto, invito chi dice che xbl da un gran servizio di spigarmi a cosa si riferisce. Perchè io il connettersi a un'altra macchina trovata con un motore di ricerca non lo vedo un servizio che ha dei costi di gestione cosi alti da richiedere un canone. Come si fa a dire "xbox live è un servizio stabile ed efficiente" quanto tutto quello che accade è connettersi a una console COME LA TUA a casa di una persona che ha una connessione COME LA TUA o cmq che anche tu potresti benissimo avere senza spendere un capitale... proprio non lo capisco :)

Non so perchè ma io ho la forte impressione che con xbl noi paghiamo tutta quella infrastruttura che serve a ms per poter vendere gli extra i temi le immagini e via discorrendo. Paghiamo per poter pagare.
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Quoto personalmente.
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quoto personalmente.
  6. xarmix

xarmix Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Io sono contento di pagare 60 euro per live.
    Microsoft per ogni consolle ci regala 1 mese di prova gratutito per testare il servizio e scegliere.Non obbliga nessuno.
    In quel mese capisci che il servizio che ti offre vale tutti i 60 euro l'anno.
    Come gia detto,è la cosa che a microsoft è riuscita meglio.
  7. imported_reload

Trophy Points:
    6
    Ma mettiamo che in italia le linee fossero piu merdose di quello che attualmente sono, e che le persone in gradi hostare fossero ancora meno di quelle che sono adesso, xbl varrebbe ancora quei 60 euro?
  8. Leyart

Leyart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non ci vuole molto, sono quelle che già usiamo :D
  9. infern0

infern0 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non scherziamo la gente lavora per fornire il servizio live con tanto di aggiornamento x i giochi record salvati ecc non è solo un server è molto di+
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Basterebbe fare i giochi bene dall'inizio, gli aggiornamenti per definizione devono essere gratuiti, ci mancherebbe altro.
  11. imported_reload

Trophy Points:
    6
    Si ok ma obbiettivamente... servono a qualcosa i record salvati? Serve a qualcosa poter farsi i cavoli dei propri amici e vedere a cosa stanno giocando, quanto ci hanno giocato, fare confronti etc etc...?
    E poi non è una cosa tanto complessa inviare in remoto 10 righe di testo con i giochi e gli obbiettivi sbloccati.
    Gli aggiornamenti e i demo non fanno testo visto che sono scaricabili anche col live silver, ed è una cosa giusta.
    Dal silver al gold cosa cambia? Cambia solo che si puo accedere al gioco online. Ma per il gioco online la ms ha delle spese? No visto che i server sono i nostri, e le linee che li ospitano sono le nostre. Allora... cosa vale quei 60 E di differenza tra il silver e il gold