1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ingiusizia!!!!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_Tottilio10, 8 Luglio 2007.

1. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    difatti è del dover "pagare " che ci si lamenta se io già pago la linea adsl che utilizzo , se io già pago il gioco 60 € perchè devo pagare per giocare con i miei amici ??? gli devo pagare forse il noleggio del server ??? ma stiamo scherzando !!! che sia un'ottimo servizio nessuno lo puo negare che la microsoft se ne approfitti di questa cosa è un dato di fatto poi ci rifila consolle a 400 che ne valgono 200
    p.s. certamente quando la ps3 avrà più titoli diponibili passerò a sony ma per ora mi devo accontantare dell'xbox360
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    allora ti darà fastidio anche pagare le telefonate e gli sms con il telefonino, visto che hai speso tot euro per comprarlo, o la corrente per accendere la luce, o il metano per riscaldare la casa, con tutti i soldi che hai speso per comprare la casa, dovrebbero regalartelo...
    il servizio è a pagamento da sempre, dai tempi della vecchia xbox.
  3. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    il metano come la luce sono beni di consumo come anche gli sms ti faccio un piccolo esempio è come se tu paghi l'invio di un sms mettiamo 10 centesimi e quando arriva ti addebitano altri 10 centesimi perchè è arrivato ti sembra logico ???
    che poi sia da sempre a pagamento non discuto ma se una cosa è sbagliata la si può sempre migliorare magari poco alla volta
    io credo solo che pagare u servizio che già hai pagato (adsl+ gioco) sia sbagliato è solo un mio parere
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Il mio parere è che preferisco avere un servizio come il live e spendere 5€ al mese.
    Da sempre se si vuole un servizio efficiente lo si paga profumatamente.
    Un esempio su tutti è quello della connettività ad internet, ci sono adsl che costano 20 euro al mese e altre che costano 400€ al mese, credi che abbiano le stesse prestazioni? Inoltre con quest'ultimo tipo di connessione, se hai un guasto, chiami un operatore che nel giro di mezza giornata è sul posto e risolve il guasto gratuitamente; hai mai provato a chiedere ai tecnici telecom di uscire? Quanto ti chiedono?
  5. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Mhmmm...hai guardato anche il lato positivo di XBOX Live oppure guardi solo che costa 60€??
    Secondo il tuo ragionamento quindi spendere un'abbonamento per giocare On-Line a carti giochi è chiedere troppo perchè dovrebbe essere compreso nel gioco...ma scusami...hai mai giocato On-Line su PC a giochi come World of WarCraft? cioè giochi per i quali si deve pagare un'abbonamento? XBOX Live è un servizio a pagamento perchè Offre un sacco di cose utili per l'utente, per non parlare dell'affidabilità! E' un servizio sicuro grazie al quale un XBOXERS può giocare tranquillamente a un gioco che ha regolarmente acquistato e giocarci senza problemi di LAG (molto buona come cosa...) oppure giocare senza Cheaters che fanno gli sboroni, impossibili da battere...e un sacco di altre cose OTTIME per un SANO gioco sul Live...
    E' un servizio controllato e sempre pieno di Novità, e questo solo grazie ad un minimo sforzo economico da parte di chi lo usa...(Perchè 5€ al mese sono veramente insignificanti, e se ti piace il gioco on-line non stai nemmeno a guardare a 5€/mese)
  6. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    i soldi che hai pagato per il gioco e per l'adsl non vanno in tasca a chi fornisce il servizio live...

Sono servizi diversi...

Un po' come non vole pagare i giochi perchè hai già pagato la console...
  7. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    sarebbe una buona pensata un abbonamento adsl microsoft che sarà migliore dagli altri servizi e hai la possibilita di giocare gratis sul live :D
  8. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non posso che quotare: nell'appartamento universitario,gli altri miei inquilini insistevano per mettere su libero absolute (sganciarsi definitivamente da telecom). non so grazie a quale santo la linea viaggiava bene (forse siam vicini alla centrale),ma al primo guasto si è visto subito la qualità del servizio.
    praticamente durante un temporale era saltata la linea (telefono muto,portante non rilevata dal router),assistenza telefonica praticamente nulla..attese interminabili per poi sentirsi dire che doveva sistemare telecom...morale: 1 mese senza linea,dopo 8 solleciti è stato ripristinato tutto.
    il punto è che quando paghi un servizio (il giusto) benefici della garanzia e dell'assistenza sul servizio offerto,in caso contrario non puoi di certo lamentarti,se paghi poco o niente per un servizio apparentemente simile ma in realtà molto peggio.
  9. ellvoth

ellvoth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La mia domanda all'autore del topic è un'altra, con i 200 euri in + che paghi la piessetre, quanti mesi live ci giochi su xbox360??? Lascio a voi il conto :p
  10. Joker_84

Joker_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me 60 euro all`anno non sono niente per un servizio cosi` efficiente come il Live di 360... Io vado parecchio addosso a M$ per la 360 ma quando c`e` da fare complimenti non mi tiro indietro.... Per me il Live e` eccezionale e sara` sempre in evoluzione e ci regalera` emozioni sempre nuove... io gia` sbavo solo per la parte XBLA (xbox live arcade) del Live..

Morale: 60 euro (5 euro al mese) sono piu` che meritati per il LIVE...
  11. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ragzìazzi io non dico che è un brutto servizio anzi probabilmente è il miglior live per games quello che dico io è i 5 euro che un utente paga mensilmente sono dovuto a cosa ??? è questa la mia domanda...
    per il lag come fuziona che io avendo una connessione wi max a volte pingo a 30ms a volte a 250 ms

mi sa che mi state facendo cambiare idea
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Il prezzo non è cosi' alto perche' comunque il servizio è efficiente e siamo in un'epoca in cui generalmente si paga anche il permesso di andare al cesso, ma a parer mio nemmeno pienamente giustificato, visto che quando molti di voi avevano 8 anni al massimo giocavo online a counterstrike usando gamespy il cui servizio "live" offriva le seguenti caratteristiche:

- era totalmente gratuito
    - era velocissimo, mai un problema di lag
    - chat con N utenti nelle sale di attesa
    - chat con N utenti durante il gioco
    - giocatori praticamente infiniti nelle varie arene, ricordo ancora sfide di 40 utenti circa
    - sfruttava sia hosting sia server a pagamento
    - ripeto: era totalmente gratuito quasi 10 anni fa, o meglio la clausola era pagare il CD del gioco HL

a differenza di un Xbox-Live in cui in molti casi si gioca al massimo in 8, in cui molte volte il lag si fa sentire fino a dover rinunciare, e in cui si puo' conversare al massimo in 2 nelle chat private.
  13. imported_reload

imported_reload Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    OHH bravo! Io è da quando esiste il live che lo dico... Sono euro buttati, che a noi utenti non portano niente di nuovo.
    Forse 10 anni sono un po troppi, ma non occorre toglierne piu di 3/4 dalla tua stima.

Pago xblive perchè senno "salto dalla finestra" ma ciò non toglie che a parer mio sono soldi che non hanno un ritorno in benefici.

Anzi... invito chi elogia xbl a farmi notare le tante qualità che lo rendono superiore al GRATUITO e quasi decennale online gaming per pc...
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Una su tutte: "Non è su PC."
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Tu ti meriti il commento della bambina del mare.
  16. imported_reload

imported_reload Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi per giocare online con una xbox tu sei d'accordo col pagare un canone, se il canone ci fosse per il gioco per pc invece no.
    Volevo dire questo o cercavi di dare la risposta più originale del thread?
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Semplicemente trovo inadeguato fare confronti tra gioco su PC e gioco su Console, le motivazioni le conoscete tutte e sono state trite e ritrite in decine di thread, alla luce di questo credo sia difficile trovare una risposta più originale di quella di Lorenz da te straquotata. Non mi metto di certo a fare confronti tra due piattaforme così differenti per storia, evoluzione e fruibilità. Bada bene, non dico "questo è meglio di quello", dico solo che simili confronti non sono adeguati.
  18. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Scusa e in cosa consterebbe la differenza tra PC e console per quanto riguarda un servizio Live?
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Scusa ma di cosa si parla in questo thread? E' un discorso puramente economico o sbaglio? Io non giocherei ai videogames su PC nemmeno se fossero:
    - totalmente gratuiti incluso il serivizo online
    - online velocissimo, mai un problema di lag
    - chat con N utenti nelle sale di attesa
    - chat con N utenti durante il gioco
    - giocatori praticamente infiniti nelle varie arene, ricordo ancora sfide di 40 utenti circa
    - online sia hosting sia con server a pagamento

Tra l'altro i giochi per PC costano pure meno per cui siamo solo una massa di dementi che paga di più per avere un servizio peggiore? Ora chiediti perchè hai una xbox e perchè giochi in live a pagamento invece di giocare GRATIS online sul PC e avrai le risposte che cerchi.

Sul discorso delle linee ADSL e della scarsa ottimizzazione dei giochi concordo ma internet di una volta non è come ora, evidentemente non ti sono chiari tutti i fattori in gioco.
  20. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ma che c'entra? Se non bisognasse per forza cambiare la scheda video ogni semestre sicuramente starei giocando sul PC; per altro il fatto che una volta acquistata la console non bisogna spendere altro (davvero? Io avro' speso almeno 200 euro per cazzimazzi vari a causa della scarsissima affidabilita') non giustifica il Live a pagamento, soprattutto quando non offre assolutamente nulla di innovativo rispetto all' online del mondo PC che esiste da una vita ormai, almeno secondo il sottoscritto.