1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

informazioni sui dump gamecube

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da tasslehof, 24 Settembre 2007.

  1. tasslehof

    tasslehof Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dall' altra parte del portale
    quali sono i modi per effettuare i dump dei giochi gamecube? magari sapere anche se mi servono dei pezzi hardware o solo homebrew.
    purtroppo il tasto search nn mi ha dato delle risposte chiarissime quindi mi affido a voi
  2. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    mi pare che ti serva esattamente lo stesso hardware che ti serve per dumpare i giochi wii, cioè un lettore dvd LG GDR-8161B (o 8162B o 8163B o 8164B), più il programma rawdump (consiglio il 2.0)
  3. tasslehof

    tasslehof Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dall' altra parte del portale
    qualcosa che nn richieda l acquisto di pezzi di hardware???
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Ci sono 3 modi:
    1. Usando RawDump sul PC, in combinazione con un lettore LG GDR-816xB, esattamente come si fa per i dischi Wii. Faccio notare che un 8164 (il migliore, si dice) costa meno di 20 euro.
    2. Usando uno di quegli adattatori Memory Card-SD sul GameCube e un homebrew per GC che fa il dump (in più passate, date le dimensioni) del disco sulla SD. A tale proposito mi pare ci sia un piccolo howto da qualche parte nel forum. Dovrebbe essere per Wii ma non cambia molto.
    3. Usando l'adattatore di rete del GC (non penso funzioni anche sul Wii) e un certo homebrew che legge il disco e lo invia al PC tramite, appunto, la rete.
  5. tasslehof

    tasslehof Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dall' altra parte del portale
    ok grazie e mille a tutti