1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si trova in giro qualche smartphone valido con tastiera qwerty fisica (in verticale, non slide di lato) e windows phone 7 non troppo distante dai 200 euro?
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    QWERTY non slide di lato?

    Mi sa solo Blackberry
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    a quel prezzo non saprei.. l'unico che mi viene in mente è HTC Snap.. ma mi sa che è oltre il tuo budget.. prova a vedere se con qualche offerta online ha un prezzo ragionevole.. inoltre è pure vecchiotto..

    EDIT: essendo vecchiotto non ha Windows Phone 7, ma una versione precedente..
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2012
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    No. Se vuoi quel tipo di qwerty o bb o android, se cerchi le trovi al prezzo che vuoi.
  5. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Perchè windows phone e non magari android?
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non che android non mi piaccia, ma a livello di sincronizzazione dato che ho tutto in outlook mi troverei più comodo (spero almeno) con WinPh7. Il fatto di doversi appoggiare a software di terze parti per convertire/importare tutto su Android non mi dà troppa sicurezza.

    Ovviamente se c'è da smentire smentite pure magari imparo roba nuova, tanto non ho fretta di cambiar telefono. ;)
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    I software di terze parti ci sono e funzionano anche bene, ovviamente ne devi provare magari due o tre per vedere quale ti conviene.

    A livello app e funzionalità del sistema WP7 è troppo indietro, non vale la spesa imho.
  8. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Salve ragazzi,scusatemi se ho postato nella sez sbagliata,ma volevo segnalarvi che stamattina sono andato al mediamondo di Ferrara,ed ho preso il tablet della Sony da 32gb il s112(senza 3g) con doking station a sole 370 euro!!!
    Mi sembra un ottimo prezzo,visto che a meno di 500 euro non si trova....
    La cosa strana,e` che sul volantino non c`era questa offerta,e nel sito costa ancora 529 senza doking...
    Quindi se siete della zona,e vi serve un tablet sapete dove andare,anche perche` secondo me con 370 euro,non si trova nulla di meglio:)
    Scusatemi ancora,ma la sezione dedicata ai tablet non l'ho trovata


    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2012
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    uso questo thread per porvi una domanda: che ne pensate dell'utilizzo di processori quadcore sugli smartphone? non è eccessivo/troppo presto? visto che i dual sono durati solo una generazione e mi sembra vadano più che bene.. è solo uno specchietto per le allodole tipo i Mpx della fotocamera? a voi :)
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Al momento credo che un single core sfruttato a dovere vada più che bene per ogni cosa :p
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo penso anche io, e ok magari ci sono certe applicazioni/siti/giochi più pesanti che magari richiedono un dual core, ma già con questo direi che non si hanno problemi! cioè.. che te ne fai di un quadcore?:asd:
  12. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    puntassero sull' ottimizzazione anziché sui core...
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Esattamente.... secondo me per vedere i processori multicore sfruttati a dovere dobbiamo aspettare la Apple (visto che l'iOS è un pò il punto di riferimento per gli sviluppatori).
    Vedremo se cambierà qualcosa con il 4S, anche se penso che per il 2012 il single core sia ancora assolutamente ok.
  14. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Comunque se ci pensate il tegra 3 (penta core/quad core, dipende dai punti di vista :asd:) consuma meno del tegra 2 (dual core), quindi perchè no?

    O mi sbaglio?

    PS: poi ovvio, anchio preferisco una maggiore ottimizzazione ma difficilmente la vedremo con android, tranne rari casi.
  15. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Probabile, ma adesso come adesso con un single core ci fai praticamente le stesse cose che si fanno con i dual.
    Vedi per esempio iPhone 4 (single core) - Galaxy SII (dual), l'ottimizzazione fa la differenza... per non parlare del Galaxy S, se ricordo bene non lo aggiornano più (ufficialmente), manco fosse uscito 5 anni fa :asd:
  16. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Io sto con un core a 600 mhz (optimus one) e già così mi trovo benissimo... le prestazioni superiori alla fine servono solo per i giochi
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    vero.. per questo mi chiedo a che diavolo serve un quad :asd:
  18. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Bhè ma che ti aspetti che faccia un dual core, pure il caffè? :p

    Vero è che sono sistemi operativi differenti e quindi un confronto va preso con le pinze, però tipo il gs2 è più veloce dell'iphone 4 ad aprire per esempio le impostazioni e robe così, mentre è più lento dell'iphone 4s mi pare (essendo, oltre che dual core, ottimamente ottimizzato).

    Per il galaxy s, si brutta mossa, rilasceranno comunque un ''value pack'' che conterrà le principali novità di ics (vedi sblocco facciale e altro). Comunque risulta l'android più aggiornato, dopo il nexus one :asd:. Io piuttosto mi lamenterei del galaxy s plus, appena uscito ed uscito ''morto'' (e come questo te ne posso fare altre millioni di esempi). Insomma, l's ha avuto circa 18 mesi di aggiornamenti, che non è poco per un terminale android.

    Poi se uno vuole un telefono seguito e tutto o va di iphone oppure anche di windows phone. Imho.
  19. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Io ho un 1.2 Ghz, però alcune app mi vanno pure peggio che su altri OS a parità di cpu per colpa dei porting fatti coi piedi... purtroppo c'ho bada :asd:

    Magari :p
    Però c'è decisamente meno differenza tra uno smartphone single e un dual che non tra due PC con le medesime caratteristiche
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2012
  20. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Forse è anche dovuto al fatto che gingerbread non è ottimizzato per i dual core, che verrano sfruttati pienamente con ice cream sandwich.

    Ma, se qualcuno puà illuminarmi, avevo sentito che gingerbread proprio non sfruttava i dual core, è vero o no?