1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Aggiorno un pò:
    Prima di acquistare un prodotto cerco sempre di vedere chi già ce l'ha e se si trova bene oppure no, se il prodotto ha difetti e se è risolvibile.
    Ma ho avuto una amara sorpresa...
    Allora Il Galaxy A40 costa 169 euro e lo adoravo
    Il MI9 lite 230 euro ma stà scendendo... fra qualche mese sono convinto raggiungerà i 200 euro anche meno...
    Credetemi è stato un sollievo aver visto prima perchè c'è mancato veramente poco che buttavo via dei soldi

    Il Galaxy A40 ha dei problemi (sembrerebbe Hardware) nel riconoscere la Sim... se fate una ricerca capirete, ci sono tantissime persone che hanno questo problema grave e nemmeno l'assistenza ha un rimedio.

    Il Mi9 Lite ha un grave problema al modulo WIFI, sembrerebbe costruito male o comunque suscettibile e scarsissimo anche in questo caso se fate una ricerca vi esce tutto.
    Sono rimasto skifato, ed ho capito che i telefoni sotto i 200 euro sono da evitare come la merda.
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Questa cosa del samsung non l'avevo mai sentita, comunque nel caso si può restituire (soprattutto se preso su Amazon). Comunque A40 so che non è tanto una scheggia. Gli Xiaomi vengono tanto elogiati per il prezzo basso ma sono spessi pieni di bug. Alla fine spendendo poco bisogna cedere a compromessi in qualche modo...
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Magari fosse un problema di A40 proveniente da Amazon, apparentemente dall'inizio sembra non aver problemi, ma dopo un pò, tutti hanno avuto questo difetto.
    https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/Problema-lettura-Sim-galaxy-A40/td-p/1345644
    Quoto sui compromessi, ma al limite però, perchè nessuno ci regala niente. Sarebbe gradita almeno una risposta da parte del produttore, ma da quello che vedo sembrano fare gli indiani.

    Credetemi, quando leggo queste cose, capisco che spendere 700 euro per un telefono sia la scelta più saggia.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sunny che nè pensi? Dammi un parere....
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Riguardo al problema di A40? È possibile che siano usciti alcuni esemplari fallati... non saprei.
    Della gamma media di quest'anno sembra buono A71, ma è costosetto (per ora, anche se il prezzo scende già) e grandicello. A51 sembra invece soffrire di qualche problemino di fluidità. Vedremo A41 ma non nutro grandi aspettative al riguardo.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La regola del chi più spende meno spende è sempre reale, poi è verissimo che all'atto pratico i medio gamma ormai hanno raggiunto un livello molto alto e che spesso hanno poco da invidiare ai top di gamma per metà del prezzo, ma ovviamente metà del prezzo non un 10%. In informatica, la roba di fascia bassa è sempre stata da evitare come la peste e gli smartphone non sfuggono a questa "regola". Poi ovviamente uno può dire "a me non serve un telefono da mille euro" e allora deve scendere a compromessi di qualità, usabilità e supporto più alti allo scendere del prezzo, ma in ogni caso mai andare sotto i 300€ sui Samsung e i 200/220 sui cinesi (qua dipende dallo store).
  7. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ah mi ero dimenticato di dire che il P10 Plus di Huawei, ha anche lui un problema abbastanza grave (questo telefono ce l'ho quindi ho potuto appurare il difetto di persona)
    La Fotocamera non mette a fuoco, ed è un problema di tutti i terminali usciti in quel periodo (problema hardware) cioè bisogna dare dei colpetti o meglio sbattere lo smartphone sul palmo della mano prima di scattare una foto, cioè stiamo ritornando alle manovelle quelle che si giravano per far partire le macchine.
    Un telefono di punta che appena preso deve essere mandato in assistenza.
    Capite uno smartphone di 700 euro con un problema di costruzione....sò robe da matti!
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Proprio per questo mi guardo bene per adesso...secondo mè il prezzo basso è proprio per questo motivo.
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2020
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Dai taglia la testa al toro e ordina stasera (presentazione alle 20) un bel Galaxy S20 Ultra 5G da settordicimila euro :asd:
    Scherzi a parte sembra avrà una fotocamera spettacolare https://www.tuttoandroid.net/samsung/zoom-100x-samsung-galaxy-s20-ultra-779916/
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Guarda su un volantino ho visto l'S8 Gold a 299 euro....
    Non mi interessa avere uno smartphone ultra potente (capisco che sia figo) ma per uso quotidiano andava più che bene, infatti L'A40 era il mio preferito per la sua leggerezza e compattezza. Della velocità non mi interessa molto, tanto i Lag quasi tutti gli smartphone li hanno.
    Comunque li ho scritti come ben potete vedere sono l'ultimo utente Twyster. Vediamo che mi dicono.
    PS: Roba da non credere prima di prendere un telefono devo passare per il forum Samsung...
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Se hai bisogno chiedi eh, io ho S8 da quando è uscito :asd:
  12. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ok se mi serve sapere qualcosa ti faccio un fischio
    PS:
    Ho visto il link che mi hai postato...mai chiuso una pagina così velocemente! roba da guinness!....i dobloni scarseggiano ultimamente.:asd:
  13. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    A questo punto prendi s9 plus scusa, nuovo a 400 o giù di lì dovresti prenderlo :asd:
    In ogni caso non conviene spendere tutti questi soldi per top di gamma superati, qualche settimana fa potevi portarti a casa un s10 a meno di 500€ con la promo del rimborso di 150€, quindi...
    Se vuoi spendere poco vai di xiaomi, i samsung poco costosi fanno abbastanza schifo.
    Punta un modello e cerca il relativo gruppo sul telegram, ti fai un giretto e vedi se ci sono problemi GRAVI, non quei problemini del cazzo che psicopatici come me vanno a scovare col microscopio :asd:
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    S8 è ancora un best buy, assurdo non venga aggiornato a 10 visto che l'hw c'è come mai prima.
    A Avr86SkNa e Sunny90 piace questo messaggio.
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Comunque è uscito s20.
    Decisamente più brutto della serie precedente sul retro, davanti apprezzo di più il foro centrale.
    Per il resto prenderò la prossima gen, si vociferà monterà direttamente lo snap
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Il comparto fotografico dell'Ultra 5G sembra una figata, ma costa due reni :asd:
    Oltre al fatto che è un tablet praticamente, anche come peso
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Orrendo, enorme e pesantissimo. Samsung ha toppato su tutta la linea.
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Va beh è evidente che sia una sorta di estremizzazione, per far capire cosa sono in grado di fare (a che servono 12/16 gb di RAM?). Le vendite punteranno più sugli altri due penso.
    Comunque è in linea con quella padella di iPhone XS Max come peso
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Parlo della linea in generale.
  20. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non sono enormi e pesantissimi S20 e S20+. Sono in linea con i corrispondenti S10. Peccato niente S20e, ma samsung avrà scelto in base alle vendite