1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende chiaramente cosa ci vuoi fare, ma se non vuoi troppi intoppi cerca qualcosa con 2gb di ram. magari se sali fino a 150 qualcosa trovi.

sul bloatware amen, o root e levi tutto tranquillamente, oppure semplicemente disattivi le app che ti dan fastidio e non le vedi nemmeno nel drawer.

se no a poco c'è anche un motorola moto e a 125€ su amazon prime. i motorola sono molto puliti, quasi dei nexus. inoltre è stato aggiornato a marshmallow che ti permette nativamente di usare una micro sd come memoria interna del telefono anche per app ecc, il che è ottimo quando hai solo 8gb (che si riempiono subito).
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Niente :asd:
    Ti consiglio di salire di qualche decina di euro, altrimenti fidati che te ne pentiresti XD

Inviato dal mio OnePlus One
    A rewrew piace questo elemento.
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No no, nessun lavoro aggiuntivo. è per mia madre, lo tolgo dalla scatola, lo accendo e il mio compito di buon figlio finisce li :asd:
    In linea di massima direi che le serve per WhatsApp, chiamate, sms, navigazione leggera, email e poco di più (arriva da un Symbian S40, quindi questo sarebbe il primo smartphone smart :asd:).

I 100€ non vorrei superarli, ho visto tante marche su Amazon ma il 90% non le ho mai sentite :asd:
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    son tutte cinesate se non le conosci. boh se vuoi spendere così poco non so cosa ci sia. io prenderei il moto e. alla fine inizierà a far foto e cavolate, magari fb ecc.. tra una cosa e l'altra alla fine è meglio qualcosa di più rodato forse.. poi ho capito che non vuoi superare i 100, ma aggiungere 25€ non ti porterà sotto i ponti :asd:
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    @rewrew ho editato il primo messaggio, leggi il resto :asd:
  6. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
  7. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Huawei sotto questo punto di vista è affidabilissimo, oltretutto anche gli entry level non fanno proprio schifo e funzionano dignitosamente.
    I mediacom sono quelli pieni di schifezze
    A rewrew piace questo elemento.
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.436
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Un budget bisogna pur fissarselo e 100€ è una cifra tonda, sei poi mi dici che con 25€ cambia il mondo, ben venga, ma faccio fatica a crederlo :asd:
    Vedo anche che dicono del Moto E e del Lenovo K5 che mi sembra l'unico nell'articolo postato da @Sunny90 con 2gb di ram senza salir troppo di prezzo.
  9. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Se vai sulle cinesate questo (recensito da un paio di blog italiani) ha 2gb di RAM e una batteria da 4000mah (quindi più di un giorno di autonomia). Il tutto sotto i 100 euri.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01J133YJK/
  10. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Volevo farvi una domanda specifica riguardo al giroscopio:
    Ma é essenziale questo tipo di sensore in uno smartphone?
    Cioé mi spiego meglio....
    a me di pokemon go non interessa un fico secco, ma potrebbe essere utile ad app piú serie?
    Ieri volevo prendere Xperia M5 ma arrivato fuori al negozio il pensiero di questa mancanza del giroscopio mi ha fatto desistere.
    L Xperia M5 é in offerta a 199 euro, ottimo smartphone, 3db di ram, schermo 5" full hd, 441 ppi, camera da 21 mpx rec.4k, ma la mancanza del giroscopio...
    Il mio budget é superiore ai 1000 euro (ma non vuol dire che li butto in uno smartphone ci mancherebbe:asd:)
    L offerta dura fino a sabato...
    Datemi una mano ragà.
    Grazie.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende da cosa ci fai col telefono, il giroscopio è un "accelerometro molto più preciso". sicuramente è migliore quando giochi ecc dovendo muovere il telefono per fare curvare un'auto ecc.

il più delle volte molto probabilmente l'accelerometro è più che sufficiente (per tutti gli usi comuni di un cellulare), per cui a me personalmente non interessa troppo. Pensa all'uso che fai tu del telefono, che app usi e capisci da solo quanta importanza può avere per te averlo o meno.
  12. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io il telefono lo uso per telefonare, fare foto, video, e vorrei abbinarlo a chromecast (chiavetta di google) per vedere i contenuti dello smartphone sulla tv, la mia tv non é una smart tv, non ha il wifi.
    Ah dimenticavo...
    Ho scritto le cose "buone" del telefono, a parte il giroscopio ovvio.
    Anche il video player mi lascia pensare perché legge questi formati:
    H.263/H.264/WMV
    Da ignorante, non capisco se c'é l output video a 1080p, non vorrei avere anche il problema di visualizzazione di video in fullhd.
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    del player poco importa ci sono mille app valide per leggere quello che ti pare sul telefono (VLC in primis, ma anche MX Player un tempo era molto valido).

se fai questo col telefono, del giroscopio puoi fregartene.
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per il chromecast, invece, assicurati di avere un buon router e che i due siano vicini. due cose indispensabili per fare streaming senza problemi di contenuti in HD o per usare youtube, netflix ecc.
  15. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Il giroscopio lo userai si e no due volte, l'utilità si riduce alla visione dei video 3d sul tubo e la visione della panoramiche su facebukkake
  16. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Per quanto riguarda l M5 purtroppo di rimanenza erano rimasti solo i modelli di colore bianco. Orribile, quindi ho dovuto desistere.
    Facendomi 2 calcoli é meglio passare oltre.
    In questo periodo ho potuto verificare che sono usciti nuovi smartphone tipo a5 2017 e P8 lite 2017 (quest'ultimo una grande minchiata, in pratica un P9 lite mah!? vabbé....) entrambi hanno quel 1GB in piú di ram, ma a5 2017 costa un botto in quanto é identico al modello 2016. Il P8 lite 2017 invece oltre all upgrade della ram, gli hanno messo il sensore di impronte digitali, il costo pure é buono, circa 250 euro. Ma come ho scritto prima é un P9 lite.
    Con tutti questi modelli in circolazione é difficile scegliere, una volta mi piaceva lo smartphone e me lo prendevo, ora fanno modelli con remake con differenze minime.
    A volte mi viene il desiderio di prendermi un S7 e amen. :)
  17. IsoGamerX

IsoGamerX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Il mio Galaxy Alpha mi ha piantato in asso...è la 2^ batteria che muore, e sfortunatamente a poche settimane dalla fine della garanzia...
    Sinceramente avevo intenzione di sostituirla, però vedendo che negli ultimi 2 giorni si è pure rotto il flash, il vetrino della fotocamera (che non so come sia potuto accadere) e altre cose...ho deciso di cambiarlo e basta.
    Sono rimasto indietro con gli SoC e i vari modelli...per 400€ circa che mi consigliate.
    Guardavo una vecchia conoscenza, il P9 di Huawei, ma mi sembra vecchiotto essendo un modello di 12 mesi fa...
    Il Galaxy S7? Samsung non mi fa una buona impressione qualitativa(N)
  18. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.545
    Punteggio:
    1.627
    Non penso che trovi l'S7 a 400€, ma nel caso è il miglior telefono dell'anno passato, quindi vedi tu, i Huawei a me non piacciono, ma ultimamente ne vedo un disastro in giro e sono tutti contenti (per me sono anche molto anonimi esteticamente), il G5 è uno dei telefoni più brutti che io abbia mai visto e, come software, LG è abbastanza scarsa, ma i grandi amanti del marchio ci sono sempre e dicono che sono i migliori telefoni del globo terracqueo. L'HTC 10 non lo troverai a 400 pioppi, ma è sempre da considerare, Sense è sempre al top.
  19. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Per s7 devi aggiungere una cinquantina di euro http://www.stockisti.com/it/samsung-galaxy-s7-g930f-32gb-black-7389.html
    Ottimo telefono, scenderà ancora con la presentazione di s8 ma se non puoi aspettare...
    Altrimenti a 439 c'è oneplus 3t, ormai sono vicini comunque, quindi fai le tue valutazioni

Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  20. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ho sentito elogi a tutto spiano per l'Honor 8. Da molti descritto come il migliore smartphone in quella fascia di prezzo.