1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Lo smartwatch 2 costerebbe sui 160-170 euro, quindi lo smartphone sui 380-390 euro...se fosse grande tipo galaxy nexus sarebbe meglio... 4.3 tipo s2 sono pochini...
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ti prendi lo Z1 che è grosso e fine..il pregio di questo è che finalmente c'è un top di gamma con dimensioni umane e non padella 5 pollici......di top gamma più grossi c'è l'imbarazzo della scelta....invece i "mini" tranne questo son tutta roba di fascia media
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Avete detto tutto voi.
    Oltretutto può sbancare perché il terreno è libero e non lo hanno chiamato mini (hanno capito che sarebbe stato controproducente)
  4. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    bah... sinceramente trovandomi molto bene con il moto g non vedo il senso di avere uno snapdragon 800 e 100gb di ram su uno schermo 720p... snapdragon 600 e 2gb di ram sarebbe stato già ottimo e avrebbe permesso di abbassare un po' il prezzo
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sono fasce differenti di cellulari. Anche un vecchio snap s4 va bene per i 5 pollici per quello che, per lo più, fa con uno smartphone.

    Sei uno di tanti verso cui le case si orientano per la produzione di Smart: più grande = più potente, più piccolo = fascia bassa
  6. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma che discorsi sono? un htc one gira DA DIO con uno snap600 e ha uno schermo fullhd... non ha il minimo senso mettere uno snap800 su un 720p, la potenza di calcolo/grafica è assolutamente eccessiva... avrebbero potuto rilasciare un telefono con uno s600 a un po' di euro in meno ed ottimizzare il software, piuttosto! poi adesso con ART l'hardware è ancora più sfruttato, quindi tutta quella potenza è proprio inutile... che poi, motorola per pubblicizzare il moto g ha fatto un confronto con l's4 dimostrando che apriva le app più velocemente, quindi ribadisco che dovrebbero pensare al software piuttosto che mettere un hardware potentissimo e un software schifoso (come usa fare sony)
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma one non è più un top di gamma credo.

    Come puoi colpire il mercato ponendo un vero top di gamma su un quattro e tre ma in realtà lo fai diventate un telefono di fascia mid-high? Lo sponsorizzano come l'unico top di gamma su un 4,3" non ha senso il discorso che fai.


    Inoltre non si sta parlando di lato software (che non conosciamo e che per uso quotidiano le nostre sono ferme a xperia u per te e xperia p per me) ma di pure HW dato che ancora manco è uscito.
  8. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    a dire il vero ho provato xperia recenti e laggano tutti
    one non sarà un top di gamma in quanto ad hardware (ma poi...l'hardware conta così tanto?) ma nel complesso rimane uno dei migliori smartphone sul mercato, come esperienza d'uso direi IL migliore vista la nuova sense e la fluidità generale... quindi mid-high un cazzo, anche un s600 avrebbe asfaltato i vari s4/one mini e sarebbe diventato il migliore fra quelli con schermi umani, lo snapdragon 800 imho è solo una scusa per fregare soldi e risparmiare tempo sullo sviluppo di un software decente
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Si mq possedevi un xperia u e su quello devi valutare, su esperienza giornaliera per un bel periodo di tempo.
    Quello che è comunque ma è la tendenza del mercato a far uscire cellulari sempre più potenti quindi se vuoi fare un top di gamma più piccolo devi fate cosi ovvero prendere z1 su uno schermo più piccolo. Senno ripeto diventa un telefono di fascia inferiore.

    Che poi one sia favoloso ok anche a me piace tantissimo.
  10. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Io rifiutavo telefoni dai 4" in poi, adesso un 5 mi starebbe bene e che costasse sui 400 euro con uno snap 800 e 720p/1080p...non il nexus 5 perché dura una scoreggia...
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    @pinsicchio il discorso che fai regge fin la, perchè perdi di vista un punto fondamentale per un'azienda. è tutto vero ciò che dici, il punto è che sony ha voluto coprire una fascia di mercato ancora vuota, ficcando un VERO top gamma di dimensioni contenute (un pò come fece samsung con il note). per questo monta un s800, perchè se no non sarebbe stato top di gamma e sarebbe finito nel mare dei grigi dei telefoni mid-high. è una questione di marketing. come uso quotidiano si, un s600 sarebbe stato più che sufficiente, ma avrebbe perso l'appeal di avere hw top gamma, non sarebbe stato più "il primo top compatto" ecc. poi, sinceramente, dubito che un s600 avrebbe fatto diminuire il prezzo.. l'hw conta così tanto? probabilmente no se ci limitiamo a pensare all'uso quotidiano dell'utente medio, ma se ti metti nei panni dell'azienda (che ricordiamoci esiste unicamente per fare soldi), l'hw è una delle cose che (assieme ai megapixel di sto cazzo, risoluzione schermi ecc) attira clienti.

    seconda cosa, il problema sony è il launcher xperia che è laggoso. parlo per esperienza personale in tutti gli xperia che ho provato. ci ficchi un nova ecc e il telefono cambia volto. quindi non è sto gran problema.

    io, ripeto, sono contento che qualcuno, indipendentemente dal fatto che sia stata sony, abbia sfornato un telefono simile. perchè se vende tanto potrà invertire il trend creato a suo tempo da samsung col note di fare telefoni abnormi e poco pratici.

    PS. altro problema GROSSO di sony è il sw della fotocamera. fa semplicemente pena. dovrebbe assumere gente brava in quel settore perchè se no è inutile montare lenti e sensori mega faighi se poi le foto fan cagare per un sw ottimizzato con lo sfintere
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2014
    A Sid piace questo elemento.
  12. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    LG gflex 890 euro ahahahahahs
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    @glenkocco one è ancora venduto come top di gamma htc quindi continuo a pensare che non sarebbe assolutamente assurdo mettere uno snapdragon 600... già il fatto di "essere potente come l's4" lo identifica come telefono-bomba per il 90% del mercato ;)
    comunque concordo sul software della fotocamera... ridicolo
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è venduto ancora venduto come top gamma htc perchè htc ancora non ha sfornato un sostituto :asd: mi par semplice :asd: sony ha lo Z1 con un certo hw, lo ZUltra con lo stesso hw, sta già pensando di fare un nuovo top gamma e penso sia già progettando uno nuovo ancora con l's805 :asd: per questo lo Z1 compact ha quell'hw.. se no non avrebbe senso, sarebbe un "mini qualunque"
    A Sid piace questo elemento.
  15. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    However già il fatto che abbiano mantenuto la fotocamera strabiliante da 20 e passa mpx è un'ottima mossa, ma in rete si legge che non garantisce proprio la stessa qualità.... Forse quel tocco di economico deriva dalla fotocamera o dallo schermo visto che il resto dell'hardware è identico....
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no il fatto delle foto non è l'hw, è il sw sony che fa cagare. da sempre. lo schermo probabilmente è un pò inferiore, ma per il resto penso sia proprio tale e quale allo Z1
    A Sid piace questo elemento.
  17. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Quindi è lo schermo che fa alzare di molto il prezzo...diciamo di circa 200 euro?
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    imho si, perchè si passa da un vecchio 720p 4.3" (che ormai penso non costi un cazzo a loro) a un 1080p 5".. alla fine tolto lo schermo e la batteria son lo stesso identico telefono..
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    glis chermi non costano quasi nulla ai produttori.....i prezzi sono al 60% legati solo al marketing per fare fasce diverse...

    Ad ogni modo Glen stai ignorando il punto fondamentale....

    Ad oggi fra i malati che cambiano cell ogni 3x2 il top è lo snap 800...punto...se vogliono il top di gamma puntano a quello, poco importa se a conti fatti il 600 o S4 pro e ecc vanno uguale....quello che conta sono i nuemri
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti ho detto la stessa cosa eh :asd: forse ti confondi con pinsicchio :asd: