1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    darò un'occhiata al samsung.. guarda il cellulare serve a mia sorella e a lei, conoscendola, non interessa minimamente scermi ad alta risoluzione e cose varie.. anzi.. voleva solo evitare di portarsi dietro due cellulari in borsa.. io sono sempre stato pro samsung, quindi darò un'occhiata.. alzando il budget a 120/130 € cosa offre il mercato?
  2. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ho dato un occhiata al link che hai postato...il modello in questione è alla base della gamma NGM...il prezzo proposto mi semba più che adatto alle prestazioni del terminale.
    Quindi se tua sorella non ha molte pretese riguardo multimedialità e funzioni particolari, a mio avviso è un ottima scelta...
  3. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    stesso parere infatti...

    comunque per 130€ circa trovi sempre quel samsung che ti dicevo, e qualche altro modello NGM (lilith) che tra l'altro a differenza del pixy non ha la fotocamera ed è leggermente più grandetto
  4. judasbritz1985

    judasbritz1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Al funerale di DIO. R.i.p Ronnie :(
    Vorrei comprarmi un nuovo cellulare e mi era caduto l'occhio sul Samsung Omnia hd che ne dite,chi lo possiede,gentilmente mi può dire se ne vale la pena ?
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Direi che è un ottima scelta...è un terminale di primissimo piano che svolge le funzioni più innovative in circolazione...
  6. judasbritz1985

    judasbritz1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Al funerale di DIO. R.i.p Ronnie :(
    ho letto che le mappe della nokia adesso sono gratis è vero ? ci si può installare un navigatore satellitare tipo tom tom o garmin ?
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Si, Presso OviStore è possibile scaricare OviMaps gratuitamente ed utilizzarlo senza pagare nulla...
    E' possibile utilizzare anche navigatori esterni...
  8. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    io preferisco l'omnia 2 .-.
    cambia qualcos?
  9. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Sono due ottimi telefoni, la differenza sta soprattutto nel sistema operativo.

    L' Omnia HD è un telefono multimediale, è il primo terminale in grado di sviluppare filmati in HD a 720p visibili anche su tv, ha inoltre una fotocamera da 8 megapixel, un audio dolby surround, monta sistema operativo Symbian s60 ed ha un touchscreen capacitivo...

    L' Omnia II ha un display con maggiore risoluzione, ha una fotocamera da 5 megapixel e monta come sistema operativo Windows Mobile 6.5, ha però un touch di tipo resistivo.

    Entrambi i telefoni hanno funzionalità wifi, gps, ecc... ed inoltre supportano i principali formati audio e video...


    Queste in linea generale sono le caratteristiche principali dei due telefoni.
    Io se proprio dovessi scegliere punterei sull Omnia HD, poichè sono un amante della multimedialità ed a mio avviso è anche esteticamente migliore...
  10. judasbritz1985

    judasbritz1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Al funerale di DIO. R.i.p Ronnie :(
    Scusami sono ignorante in materia,cosa cambia fra display capacitivo e resistivo
    Sapevo che il touch dell'omnia hd era inferiore soltanto a quello dell'iphone è vero questo ?
  11. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Va detto innanzi tutto che gli schermi resistivi sono basati su una tecnologia molto più vecchia rispetto a quella che caratterizza i display capacitivi: risale al 1995 il primo prototipo di tecnologia resistiva.

    Il touchscreen di tipo resistivo basa il suo funzionamento su resistenza elettrica: premendo lo schermo si crea un contatto tra due strati cconduttori elettricità. Il dispositivo traccia le coordinate posizionali del contatto comunicando i dati al sistema operativo. Adottano questo tipo di schermo tutti i terminali touchscreen della Nokia, come il 5800 XpressMusic e l’N97, ma anche moltissimi altri cellulari.

    Il touchscreen capacitivo genera un flusso di elettroni attraverso la superficie del display: quando un oggetto capacitivo, come le dita umane, toccanno (o semplicemente sfiorano) lo schermo il flusso di elettroni si distorce. Il dispositivo, tramite dei sensori posizionati in ciascun angolo del display, rileva la distorsione e assegna le coordinate del tocco. Ecco perchè su schermi capacitivi non è possibile utilizzare oggetti inanimati come ad esempio i pennini. Adottano questo tipo di schermo ad esempio l’iPhone l’HTC G1.

    Schermi Resistivi

    Costituiti da due strati di materiale plastico, separati da uno spazio. Ognuno di questi strati sovrapposti ha la superficie interna ricoperta di materiale conduttore. Quando si crea un contatto tra due strati si ha conduzione di elettricità. Il sistema traccia le coordinate di contatto e le traduce di conseguenza.

    Questa tecnologia è la più economica e di conseguenza la più utilizzata, nonché la meno prestante. Infatti lo schermo non è completamente traslucido e ne risentono la luminosità e la qualità. Infine, per dare la botta finale, è anche la meno longeva, col passare del tempo gli schermi resistivi sono più soggetti ad una perdita di reattività rispetto a quelli capacitivi.

    Schermi Capacitivi

    “Composti da un pannello di vetro ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che crea un campo elettrico uniforme su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo. Quando il dito tocca lo schermo, il campo elettrico subisce una variazione e le coordinate su schermo vengono rilevate misurando la caduta di tensione nel punto toccato.”

    Dunque da come si evince, la credenza della conduzione di calore è solo un’utopia, ed io stesso mi sono fatto abbindolare, lo ammetto, permettetemi di imparare.

    Relativamente più resistenti, anche se più soggetti a graffi e abrasioni che possono renderli meno sensibili, la qualità delle immagini è relativamente superiore per nitidezza e luminosità, grazie ad una maggiore trasparenza.

    Non aggiungo altro perché penso che queste definizioni siano già parecchio chiare.
    Ho poi tradotto il confronto tra le due tecnologie riportata nell’esperienza di Steve Lichfield di allaboutsymbian
    # Visibilità in ambienti interni

    * Resistivo: tipicamente ottima
    * Capacitivo: tipicamente ottima

    # Visibilità in ambienti esterni

    * Resistivo: tipicamente povera, lo strato extra riflette troppo la luce ambientale
    * Capacitivo: tipicamente ottima

    # Sensibilità al tocco

    * Resistivo: la pressione di cui abbiamo bisogno per effettuare il contatto con lo schermo, può essere effettuata con le dita (anche coi guanti), unghie, pennini, etc.L’uso del pennino è fondamentale per il mercato asiatico e ovunque il riconoscimento dei caratteri è rilevante.
    * Capacitivo: anche il minimo contatto delle vostra dita ricche di elettroni con il display è sufficiente per attivare la capacità di rilevamento.Non funziona con oggetti inanimati, unghie o guanti.Il riconoscimento della scrittura manuale è quindi problematica.

    # Accuratezza

    * Resistivo: preciso almeno quanti sono i pixel della risoluzione, come si può vedere quando si disegna (o scrivono caratteri) con un pennino. Utile per il riconoscimento della scrittura manuale e le interfacce con elementi di controllo piccoli.
    * Capacitivo: una precisione di pochi pixel, in teoria, ma seriamente limitato dalla dimensione fisica delle vostra dita, che rendono difficile premere accuratamente il controllo o selezionare un elemento sullo schermo di dimensioni inferiori a 1cm quadrato.

    # Costo

    * Resistivo: economico da utilizzare nel design di un cellulare
    * Capacitivo: decisamente più costoso di schermi resistivi, tra il 10% e 50%, a seconda del dispositivo che si parli. Per un cellulare di fascia alta, il costo extra può non essere importante,ma per un telefono di fascia media, potrebbe essere proibitivo.

    # Multitouch

    * Resistivo:nessuno, senza re-engineering in cui uno schermo resistivo è cablato in un dispositivo elettronico.
    * Capacitivo: dipende dall’implementazione e software, ma utilizzato nell’iPhone e sull’ HTC G1.Inoltre pare siano nate battaglie legali con Apple, a seconda della modalità multi-touch tilizzata?

    # Robustezza

    * Resistivo: La natura stessa degli schermi resistivi denota che il loro strato superiore è morbido, soffice abbastanza per premere verso il basso. Questo rende vulnerabile lo schermo a graffi e altri danni minori. Uno schermo resistivo richiede frequenti calibrazioni. Tuttavia, uno strato resistivo sullo schermo di plastica fa in modo che questi dispositivi, già robusti, non si rompano con una caduta.
    * Capacitivo: Essendo di vetro può essere utilizzato come strato esterno. Anche se non invulnerabile (e certamente inclini a rottura agli impatti più forti), il vetro è più resistente a graffi e imperfezioni.

    # Igiene

    * Resistivo: poiché il tocco è effettuato con un pennino, ci sono meno probabilità di ditate e germi.
    * Capacitivo: ditate inevitabili, ma essendo in vetro permette una facile e veloce pulizia.

    # Fattori ambientali

    * Resistivo: Nokia ha testato che il Nokia 5800, come tutti i loro telefoni, lavora bene tra i -15°C e i +55°C ed a tutte le umidità.
    * Capacitivo: le temperature tipiche in cui lavoro sono tra gli 0°C e i 35°C, richiede almeno 5% di umidità (per lavorare alle capacità effettive).

    FONTE: CELLULAR MAGAZINE
  12. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    io sono indeciso tra omnia2 - omnia hD- nokia x6 - iphone

    :|
  13. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Non sono un amante del telefonino con la mela...se dovessi scegliere opterei per uno tra Samsung Omnia HD e Nokia X6 che a mio avviso si equivalgono, avendo alte prestazioni multimediali, montano entrambi sistema operativo Symbian ed hanno entrambi display fulltouch capacitivo...inoltre sono anche molto belli esteticamente...
    Per ultimo, ma non di minore importanza hanno un prezzo abbastanza contenuto rispetto ai diretti concorrenti (Iphone su tutti) e offrono il meglio presente sul mercato...
  14. judasbritz1985

    judasbritz1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Al funerale di DIO. R.i.p Ronnie :(
    @Fefoshiro io prima avevo un nokia n96 che mi è stato rubato,mi sono rimasti il caricabatterie e il cavo per collegarlo alla tv,li vorrei vendere che prezzo potrei fare secondo te ?
  15. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Penso che vendendoli insieme guadagni massimo € 15.00...
  16. Fenomeno_24

    Fenomeno_24 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    forse forse vado di x6
    anche se l'iphone a me piace ;)
  17. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Comunque sia scegliendo X6 o Iphone avrai sempre un telefono prestazionalmente eccellente...;)
  18. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    cercavo un cellulare con touch grande e capacitivo, wifi, magari gps e S.O. che non sia symbian

    cosa mi consigliate che costi meno di iphone, X6 ecc??
  19. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Potresti buttare un occhio su Samsung Omia II...monta sistema operativo Windows Mobile ma non ha display capacitivo...

    Posso dirti comunque che è praticamente impossibile rintracciare telefoni con schermo capacitivo che abbiano un prezzo minore rispetto all' X6, proprio perchè questo tipo di tecnologia è molto costosa ed incide quindi sul prezzo finale del prodotto...

    Perciò se intendi spendere relativamente poco devi puntare su Omnia HD, Omnia II, Nokia X6 e via discorrendo...
    Ultima modifica: 21 Marzo 2010
  20. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    Quale dei due cellulari mi consigliate?
    inoltre quali hanno touch capacitivo?
    Acer BeTouch E101
    LG GT505 Pathfinder