1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Ribadito più volte, mi interessava solo un lumia... L huawei poi l ho visto e toccato con mano, piuttosto anonimo... Mai considerato :asd:
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ciao a tutti ragass, volevo comprarmi il Galaxy SIII su Amazon.it, ma prima di spendere tutti quei soldi volevo sapere alcune cose da qualcuno di voi che magari ha più dimestichezza con gli acquisti dal sito, in particolare avendo una partita IVA in teoria potrei scaricarmi una parte del costo del telefono, ma guardando un po' i prezzi(molto buoni) e la provenienza degli stessi(non dall'Italia nella maggior parte dei casi) mi è venuto il dubbio che dal prezzo sia stata già detratta l'IVA o una parte di essa, senza poi contare il discorso assistenza per un prodotto importato(non so proprio come funzioni)...
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    sicuramente i prezzi di amazon sono inclusi di iva perché quando compri poi non ti aggiunge niente al prezzo che trovi scritto. per la garanzia non ho idea di come funzioni, non ci ho mai fatto acquisti di grossa entità... idem per scalare l'iva, non so se puoi richiedere la fattura
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per la partita IVA ho visto che puoi inserire i dati nel tuo profilo, ed ho letto che dal sito ci mettono tipo 4 giorni prima di verificare ed "approvartela", il che mi fa pensare che teoricamente una volta che è ok puoi richiedere anche le fatture, ma ovviamente non ho alcuna certezza in merito, comunque la cosa che mi preme maggiormente è il discorso della garanzia...
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quanto lo pagheresti per curiosità?
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    401 € da prezzo di Amazon dal quale dovrei scalare l'IVA(il 50% della stessa), comunque ho trovato anche un rivenditore italiano che lo vende su quella piattaforma e con il quale mi sono già messo in contatto per alcuni chiarimenti, quindi a breve dovrei prenderlo :)
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè ormai si trova a quei prezzi pure in negozio o su altri shop online per cui guarda in giro se per caso con amazon hai problemi ;)
  9. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    dopo quasi una settimana con Windows Phone 8 posso dire di esserne totalmente soddisfatto :D
    Per l'uso che ne faccio è perfetto, client mail e twitter perfetti e mai un impuntamento... e lo store non è cosi pessimo come si dice in giro, per adesso non mi ha fatto mancare niente (a parte instagram... :cry: ma al momento dell'acquisto ne ero più che consapevole :asd: )
    telefono fluidissimo :tfrigna:

boccio la batteria che dura veramente poco (e il mio uso è tutt'altro che intenso)... sono ancora ai primi cicli di ricarica quindi dovrebbe migliorare, lo spero... (infatti lo ricarico quando si spegne definitivamente)

e anche il fatto che le "tile" non si aggiornano all'istante... (scelta di microsoft a quanto ho capito) può sembrare una cazzata e magari lo è per certe app, ma vedere nella home un livello di batteria che non corrisponde esattamente al livello effettivo di carica.. beh, è poco pratico, visto che mi ha già fatto perdere qualche dato spegnendosi all'improvviso quando in home visualizzavo l'8%.. infatti ho disinstallato l'app batteria e uso solo l'icona classica "a tacchette"
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non so quanto migliorerà, tutti parlano maluccio della batteria del 620... comunque cvd windows phone vince :asd:
  11. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Precisamente quanto ti dura la batteria?!
  12. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    perché sono l'unico huaweifag? :acry:
  13. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    in questi ultimi due giorni mi ha abbandonato alle 23, dopo una carica completa di una notte. Presa cosi non è neanche tanto male, il fatto è che non lo sforzo tanto nella giornata... diciamo che è "quasi" nella media, imparerò a conviverci :asd: e la cosa mi scoccia solamente perchè in questi giorni sto uscendo molto di notte e puntualmente mi ritrovo col telefono morto e rischio morte per mano di mia madre :asd:

comunque è un problema di tutti i lumia (a parte il 920) la batteria non proprio performante...
    Comunque pienamente soddisfatto, nessun telefono è perfetto :D
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Boh! :asd: Al di là del fatto che per ora non se ne parla di comprare un nuovo telefono, a me i Lumia piacciono troppo, soprattutto il 620..in generale sono sempre stato fan Nokia, e vederla risorgere mi fa gran piacere..poi si cambiano le cover oh!! :asd:

Questo fatto della batteria per me sarebbe un gran problema in ogni caso, peccato non duri molto....
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  15. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Anche a me piacciono un sacco! l' huawei sarebbe stata la scelta forse migliore, però non mi è piaciuto per niente... anzi, per me WP è solo Nokia, spero monopolizzi presto il settore :asd:
    Maiden, considera che io ho bisogno di connessione 3g attiva per la maggior parte del tempo, accesa sporadicamente penso superi il giorno di utilizzo ;) come scritto prima, non è niente di preoccupante!
    P.s per la questione delle cover l'ho preso giallo ("tanto poi posso cambiarlo!" mi sono detto...) ma è cosi figherrimo che penso di tenerlo cosi :tfrigna:
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Anch'io lo prenderei giallo, come il primo cellulare che ho avuto :blush:
    Comunque per il momento il problema non si pone, probabilmente non farò l'acquisto prima del prossimo anno, e oltre ad esser sicuramente cambiate un po' di cose, magari potrò prendere un 720 a prezzo ridotto..anche se non si cambiano le cover :disappointed: :asd:
  17. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    non so se a fronte di 100€ di differenza valgano 0.4 pollici in più e 1.7 mpx di fotocamera... certo è che se trovi l'occasione non fartelo sfuggire..! :asd:
    anche il 520 comunque ha le cover intercambiabili..! molti recensori dicevano di no, però io ho visto col mio occhio :asd:
  18. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Effettivamente è tutto da valutare..il 720 ha dalla sua la batteria e la fotocamera Carl Zeiss, ma è forse troppo grande per i miei gusti..
    Il 620 è quello che esteticamente mi piace più, mi sembra ben bilanciato e con ottimo rapporto qualità/prezzo, ma con una durata della batteria che potrebbe darmi problemi...
    Il 520 è brutto :asd: No alla fine mancano il flash e la fotocamera anteriore, che mi sarebbero utili...
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda nei negozi il massimo che son riuscito a trovare è 500 € in super offerta, quindi rimane comunque un prezzo decisamente migliore, poi ora che ho scoperto che posso scalarmi anche parte dell'Iva mi rende la scelta ancor più a cuore leggero, inoltre il negozio da cui lo sto prendendo è italiano, quindi non dovrei aver alcun tipo di problema né con la garanzia, né con altre eventuali problematiche di sorta, insomma mi sembra un gran bel cell ad un prezzo ottimo ;)
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    in negozi fisici si, io parlavo di shop online.. ormai il prezzo del GS3 è quello quindi dicevo che in caso di problemi in giro lo troveresti allo stesso prezzo ;) poi se riesci a prenderlo su amazon bene :)