1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni: LCD 720p o 1080i?; Firewall?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_ziopera, 2 Maggio 2006.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Mi rispondo da solo dopo aver letto un articolo: scala meglio la console quanto pare su un pannello 768p:

Non lo sapevo che la consoles scalasse con qualita' migliore, ora lo so.
    L'alta definizione e' una cosa nuova per tutti, me compreso (che per altro, sottolineo, non sono neppure un tecnico del settore).
    Ad ogni modo non e' che abbia detto proprio una stronzata senza cognizione di causa...era chiaro che in VGA doveva scalare la console, visto che i giochi sono a 720p e le TV a 768p.
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Verissimo, ma la differenza che ho su un 480p nativo messo in 720p è abissale, io me lo tengo in 720p.... semplice semplicino.

Sto parlando di plasma.....

Liberissimi di collegarla anche in rgb cmq....

Ciauz.
  3. opelio

opelio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Il non direi proprio era riferito alla confusione che facevi con lo scaling quando affermavi che mandando un segnale 1080i al tuo plasma era la consolle che lavorava. Ovviamente non è così visto che il plasma deve rimappare il tutto ad un segnale ben inferiore.

RIbadisco, e poi chiudo perchè alla lunga è stancante, che al tuo plasma puoi mandare quanlunque risoluzione, anche la 1080i ma tanto lui se la riporta a quella nativa. Quindi, se tu usi la xbox, gli fai uscire un segnale 720p, poi il tuo pannello lo riscala alla sua risoluzione. Se invece gli mandi direttamente un segnale pari a quello della risoluzione nativa, il televisore non dovrà riscalare il segnale. La xbox invece non fa uno scaling come quello del plasma lcd visto che è un pc di fatto e quindi invia su vga un segnale come quello che invierebbe un pc qualunque; questo ovviamente purchè non si mandi un segnale superiore alla risozluione 1280x720 che è quella nativa dei giochi.

La regola semplice semplicino come dici tu è che meno conversioni si fanno fare al segnale meglio è. Semplice, semplicino
  4. opelio

opelio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Il termine coglione l'hai usato tu. Trovo invece intollerabile la tua affermazione "si sbagliano di sicuro tutti". Semmai sarai tu che non hai il diritto di dire certe cose.

E poi: La risoluzione VGA è 1280x720 ed è pari a quella del segnale in component 720p.

Molte persone giudicano meglio il component semplicemente perchè non si mettono li a tarare il display visto che il segnale prelevato sulla porta vga bypassa tutti i circuiti aggiuntivi dei disply (3 comb, filtro mpeg, dnr, dnie per i samsung,ecc...)
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Si sbagliano tutti nel senso che nel forum (che io frequento regolarmente) si leggono parecchie opinioni discordanti, non era una specie di pluralis maiestatis..., molti si trovano meglio col component e io non mi sento nessuno per mettere in dubbio i commenti di costoro.
    Ad ogni modo le TV generalmente sono 768p, almeno quelle con cui ho avuto a che fare.
    Vabe' fa nulla, io vado bene col component, a voi la scelta ;)
  6. swen2000

swen2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma scalatevi la m......a non si può qua vi fate seghe mentali io gioco con un bidone col cavo rgb e non me la meno. cmq vi aspetto in live...Ah no! siete ocuupati a cambiare cavi per vedere qualke pixel in più..ciao ciao
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    E che staremmo a fare in questo forum se non discutessimo anche su questi punti?
    Per altro per giocare in RGB senza "farmi le seghe mentali" avrei continuato con la xbox 1 con qualche gioco in piu' e soprattutto senza buttare nel cesso 400 euro ;)
  8. swen2000

swen2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uno ci può giocare benissimo in rgb e si vede la differenza io non ce l'ho una tv hd e mi accontento del rgb lo so che magari è sprecata ma la differenza la noti cmq