1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazione sulla garanzia console usata

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da fantacaz, 26 Marzo 2007.

  1. fantacaz

    fantacaz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho letto in alcuni post che la garanzia nel caso si aquisti una console 360 usata non viene più riconosciuta da MS al nuovo proprietario, ma è valida solo per il primo.

    Domanda: un mio amico ha comprato una 360 usata e il precedente proprietario ha fatto solo l'account per andare in Live. In questo modo non credo (??) abbia comunicato il numero seriale della 360 e quindi il mio amico non dovrebbe avere problemi a registrare ufficialmente sul sito xbox.com la console a nome suo....è così ? Oppure nel momento che si crea un account in Live la MS legge e registra il numero seriale della 360 collegata ??

    PS: La 360 ha 2 settimane di vita e sembra sfarfallare l'immagine random....
  2. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Da quello che sò la garanzia è fornita al primo proprietario che ha registrato la console, ed è possibile cambiare i dati solo con il consenso di questa persona., per evitare dubbi prova a fare la registrazione sul sito xbox.com e vedi se viene accettata.
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ribadisco il concetto
    Questa frase mi sembra abbastanza esaustiva...
  4. fantacaz

    fantacaz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie, lo avevo capito che non era possibile trasmetterla....ma la mia domanda era se al momento della registrazione di un account per l'accesso al live, il numero di serie della 360 viene letto/memorizzato e legato indissolubilmente ai dati dell'utente che sta facendo la registrazione....oppure se il numero di serie non viene memorizzato da MS....
  5. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    se non ricordo male quando ti registri al live, registri anche la console.
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    no no... la mia l'hanno registrata quando ho chiamato.....

    Cmq ho chiamato anche io e me lo hanno riconfermato.

    La garanzia vale per il primo possessore.

    Oltretutto registrano immediatamente anche la console che reinviano in sostituzione, dunque nn c'è scampo..
  7. imported_Psygnosis

    imported_Psygnosis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anke io ce l'ho usata quindi la garanzia non vale più?
    e per fare il passaggio cosa devo fare?
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    Se la console è già registrata c'è poco da fare. Devi sperare che qualche operatore della microsoft cambi i dati e non segnali l'operazione e quindi il primo proprietario diventi tu...
    Ci sono alcuni operatori che lo fanno.
  9. fantacaz

    fantacaz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io però non ho ancora capito se quando crei un nuovo account per l'accesso al live, la MS si memorizza il seriale della console......oppure il seriale deve essere inserito nella registrazione in xbox.com................
  10. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    E' più forte di me, ogni volta che vedo il tuo avatar mi viene in mente quello che sta dicendo........... e mi piscio addosso dalle risate...

    Cmq si, penso che facendo la vocina dolce ad un operatore OMO la cosa sia fattibile, mi piacerebbe cmq sapere da dove cazzo li tirano fuori quelli del call center, a me sembrano tutti argentini,spagnoli o giù di li..
  11. imported_AcidicAxe

    imported_AcidicAxe Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2006
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me non hanno fatto cambiare il proprietario, hanno detto che la garanzia vale solo per il primo proprietario!
  12. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sono 2 pagine di post e ancora non è chiara una cosa :D

    allora o sono babbeo io o non avete capito la domanda!

    Se io non registro la console sul sito xbox ma semplicemente creo un accont xboxlive dalla cosole (che non è nominativo o quanto meno non lo è al 100% puoi mettere il nome e cognome di alessandro volta) poi chiamando l'assistenza mi chiedono i dati per registrare la console e gli do nome cognome esatti la garazia quindi è valida e a mio nome, esatto? e sono il primo proprietario!

    O nel caso in cui la vendo senza aver mai chiamato l'assistenza o registrato la console sul sito la garanzia è comunque valida e risulta il nuovo possessore il primo nel momento in cui dovesse chiamare?

    Mentre al contrario se ho già ususfruito della garanzia chimando il call center e quindi dando i miei dati, o registro la console sul sito xbox risulto il primo proprietario e il nuovo non ha alcuna garanzia esatto?!?!?

    Tempo fa ne avevo parlato con mariano e mi ha detto che funzionava cosi ;)

    quindi chi mi illumina e mi spiega come diavolo funziona :rolleyes:

    In particolare la prima volta che avete chiamato il callcenter avete ridato i vostri dati come nome cognome, indirizzo numero di serie o soltato la game tag?!?!?

    Per piacere rispondete in particolare a quest'ultima domanda perchè è molto importante per capire come funziona dal momento che non lo so ed eventualmente in futuro se dovessi vendere la console dovrei farlo presente all'acquirente!

    Grazie in anticipo :D
  13. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    1) Si, se la console la registri per primo tu

    2) praticamente sì, se la registra lui per primo e gode lui della garanzia

    3) esatto, solo tu puoi usufruirne

    4) la prima volta che chiami di solito ti registrano la console con nome, cognome, etc...
  14. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Semplicemente chiaro, coinciso e perfetto BRAVISSIMO :D e GRAZIE ;)
  15. mixmax122

    mixmax122 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga pero sta storia che la garanzia vale solo per il 1° prprietario mi puzza un po...

    non voglio assolutamente mettere in dubbio la vostra competenza pero basarsi solo su quello che dice microsoft mi sembra un po ingenuo (come chiedere all'oste com'è il vino che vende.... ti dira sempre che è ottimo, o no? )
    inoltre che io sappia la garanzia non un servizio ad personam... per la precisione la garanzia è "un accessorio" (passatemi il termine) che accompagna il prodotto fino alla sua caducazione... ho letto in giro che la cosa dovrebbe essere inquadrata nell'ottica delle servitù prediali... è inoltre fuor di dubbio che gli artt. 1569 bis c.c. e ss. comprendano anche i beni "usati", eccezion fatta per i difetti derivanti dalla normale usura.
    la confusione dei centri assistenza microsoft protrebbe essere stata generata dal fatto che negli usa la garanzia non è inquadrata come da noi (ne è la prova il fatto che duri solo 6 mesi mi pare)... ma sul vecchio continente le cose stanno in modo diverso (D.lgs. n. 24/02 in attuazione della Direttiva 1999/44/CE) tant'è che se non ricordo male ogni "patto" contrario è da considerarsi vessatorio e quindi come non apposto....
    penso quindi che per attivare la garanzia basti redigere una semplice scrittura privata contenente il riconoscimento del vecchio e del nuovo prorpietario e il numero di serie della consolle...

    per chi volesse approfondire http://www.filodiritto.com/diritto/privato/civile/benidiconsumoluongo.htm

    spero di essere stato chiaro :)
  16. imported_killerbox

    imported_killerbox Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fino a prova contraria la garanzia assicura la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso ... regolarmente acquistato di cui si abbia una prova di acquisto datata per poter calcolare da quando la garanzia comincia a decadere.
    Quindi chi l'ha comprata usata per legge gode della garanzia fino a scadenza ... come tutti i prodotti in vendita di questo mondo
    quindi Microsoft può dire quello che vuole ...
  17. oasis4me

    oasis4me Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si può fare il "passaggio di propietà" ma dovete fornire tutti i dati ke ha fornito il primo propietario della xbox...compresa email dv verrà inviata una email d conferma x il "passaggio" della console