1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazione:Hardware a confronto

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Daviduccio X, 6 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ricordatevi sempre che io sono le emorroidi!!!:D

Chi vuole essere la gonorrea??o lo scolo magari??
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    scusa, ma secondo te le sh vogliono + console in gioco?
    se ne esiste solo una loro si concentrano su quella e risparmiano sui costi di conversione ecc.

sariddu, puoi affermare che il cell è più potente anche in general purpose?
    puoi affermare che rsx è migliore di xenon?
    puoi affermare che i 10MB di ram sullo xenon sono inutili?
  3. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ora ti faccio una semplicissima domanda....io non ho affermato nulla, tu puoi affermare il contrario?almeno lui ha dato dei numeri e non è colpa sua se non siamo in grado di capirli...cmq le sh guadagnano di + con i multipiattaforma perchè prendono soldi da entrambe le console con la vendità dei giochi sia per ps3 che per 360(vendite raddoppiate) e in + ci sono anche i soldi che gli danno m$ e sony...morale, a loro non conviene dire qual' è la + potente ne tantomeno farlo vedere con i giochi.ed è per questo che secondo me non avverrà mai uno stacco definitivo tra una console e l'altra, tranne qualche rara eccezzione che si vedrà con esclusiva per una o l'altra console...non so se sono chiaro...spero di aver esposto bene la mia posizione!!;)
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sulla questione del general purpose, mi pare ovvio che lo xenon sia migliore perchè nativamente per il general purpose

la ram sulla gpu non mi pare tanto una cavolata

se c'è una sola console tutti si dirigono su quella, le sh fanno i giochi e non perdono soldi per convertirli.
    se le console sono due le sh spenderanno di più perchè devono convertire, in certi casi ottimizzare e devono pagare ms e sony per vendere il gioco.

cmq ti quoto sul fatto che le console saranno molto simili, si differenzieranno solamente per le esclusive
    Automerged Message for DoublePosting
    raga sono stato aggiunto nel blog di londay!!!!
    che onore!!!!!
    ho tirato un urlo di gioia!!
    faxi ci sei anche tu!

il bello che mi ha chiamato pure DIOFIO!!!
    ahahahahahahahaahha:D:D:D:D:D
  5. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    SAPETE...IO REPUTO IL FORUM D PS3 UN Pò D PARTE XBOX 360...forse se vado al forum xbox 360 trovo gente di parte sony....cmq io la penso così...ora ti faccio due conti....

CASO MULTIPIATTAFORMA

mettiamo caso alla sh il gioco costa 100 lire e che la riprogrammazione per l' altra console costa 10 lire

ora mettiamo che la sony si faccia pagare 30 lire per la vendità e lo stesso m$

Spesa totale 100+30+30+10 170 lire

Vendita da una singola console (guadagno,sempre maggiore della spesa) 200lire ma essendo 2 console fanno 400lire

Guadagno netto 400-170 230lire

CASO ESCLUSIVA

100lire spesa per il gioco e 30 lire da dare alla m$ TOTALE 130lire

Guadagno dalla vendita su una singola console sempre 200 lire

Guadagno totale 200lire-130lire TOTALE 70 lire

Tra 200lire di guadagno multipiattaforma e 70 lire in esclusiva c'è molta differenza......

Forse ora sei entrato nell'ottica giusta di come vanno queste cose....non puoi non darmi ragione ti ho fatto pure i conti caspita!!!:p
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma hai ragione se prendi la situazione attuale con 2 console!:D
    io volevo dire che se c'è solo una console (quindi la gente compra solo quella) e non due le sh si risparmiano il costo di conversione e il doppio pagamento quindi vanno a guadagnarci su...non so se mi sono spiegato bene:D
  7. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    aahhhhhhh....certo se ci fosse una sola console sarebbe enorme il guadagno perchè si dovrebbero togliere i soldi della conversione,i soldi da dare a una console per la commercializzazione, ma rimarebbero uguali le vendite!!!
    Se intendevi questo hai ragione tu...scusa non avevo capito quello che avevi detto prima!!:sorry:
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Daviduccio x sei veramente Londay??se sei veramente tu digli a quel genio del tuo amico Hidargos che si sogna le cose che dico:
    "ma a quanto pare l'obbiettività non è il vostro forte a te piace pagare 60 euro all'anno e poi critichi chi ne spende 200 in più che tuttavia sono spese giustificate"
    Carissimo amico di Londay dove ho mai criticato chi spendeva 200 euro in più per la play3?????ho detto che preferirei che sia gratis ma non mi pesano i 60 euro del live am dove ho criticato la play3???ma leggi i miei post o che cosa??per fortuna che siete cagnolini da riporto per Londay,i cagnolini da caccia dovrebbero avere una grande vista...Ah poi Londayuccio se devi fare la mia sezione mi raccomando non ti inventare i post ma cita i miei originali dove secondo te io parlerei male e a vanvera della play3,ti do il permesso,visto che tu sei obiettivo e preciso!!
    quoto sariddu,ma occhio che con questa frase ti sei guadagnato una sezione nel blog di Londay come nuovo batterio...Sono troppo onorato perchè tra poco avrò una scheda tutta mia,ho le lacrime agli occhi...
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Questo thread è volutamente provocatorio, ma poichè già esistono thread che riguardano LONDYNOooooOOOoooo (li ho segnalati poco sopra), potete continuare a parlare di LUi lì :D

Peraltro il thread sta diventando console-waristico... ma la cosa peggiore è che sta diventando "sempre le solite cose". Botte e risposte già viste da mesi e mesi :D

Se volete potete cercare i thread Ps3 vs xbox360 per avere un'idea :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.