1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info x accesso online con ps3

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by cartizze, Dec 25, 2014.

1. cartizze

cartizze Tribe Newbie

Trophy Points:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    eccoci qui....per come diceve nell'altro topic.

avrei bisogno dei consigli e/o suggerimenti da voi piu esperti....

breve riassunto per chi non è al corrente della mia storriella :)

ho preso da poco una ps3 e avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la burocrazia delle faccende online:

1.vorrei scaricarmi un paio di giochi che usavo sulla mitica PS. mi chede la registrazione, con età inddirizzi mail ecc.
    domanda: devo per forza usare dati reali? oppure posso anche usare info fittizie?
    i giochi li pagheri con farta prepagata delle poste, posso?
    per questo mi rifaccio alla domanda sopra, i dati devono essere coerenti con la carta se posso pagare cosi?

2.stavo per accingermi alla mia prima partita online di pes2015....ancora registrazioni....
    è la stessa che dovrei fare per il punto 1?

3.vorrei cancellare i salvataggi di uun gioco e tutte le sue tracce dall'hardisck. per poi reinstallarle è possibile?
    eventualmente è possibile lasciare salvato il gioco e cancellare solo i salvataggi e ricominciare da 0.

grazie 1000
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    1) Non è che devi, inserire dati scorretti appositamente non è legale, ma puoi fare quello che ti pare :asd:
    Se non ricordo male, nel momento in cui inserirai i dati della carta dovrai specificare il titolare della stessa e non ci sono problemi se il nome/cognome è diverso da quello inserito in fase di registrazione.
    In ogni caso se vuoi rimanere completamente anonimo, puoi utilizzare le ricariche (funzionano come le ricariche dei cellulari): http://www.amazon.it/PS4-Branded-PS..._1?ie=UTF8&qid=1419584209&sr=8-1&keywords=psn

2) Sì, per giocare online serve un account del psn e non credo pes richieda ulteriori registrazioni.

3) Vai in Gioco > Utilità dei dati salvati. Cerca il gioco di cui vuoi eliminare il salvataggio, premi triangolo e infine elimina.
  3. cartizze

cartizze Tribe Newbie

Trophy Points:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    innanzitutto grazie.
    1 non è che voglia infrangere la legge, solo che io personalmente sono quasi sempre contrario al rilascio di info personali.
    comunque sei sicuro che vada registrata la carta? è magari possibile pagare anche con metodi paypall (gia tutto qunanto fatto per altre faccende online)

poi per il pagamento come funziona? devo ricaricarmi un portafoglio oppure con la carta mi pago ogni singolo acquisto? consumando l'effettivo importo?

2. ok, probabilmente non avendocelo me lo richiede ancora nel gioco

3. ok
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si anche PayPal: http://faq.it.playstation.com/app/a...-a-ricaricare-il-mio-portafoglio-con-paypal™?
    Con PayPal devi sicuramente trasferire i fondi.
  5. cartizze

cartizze Tribe Newbie

Trophy Points:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    ah....

invece la postepay no?
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si
  7. cartizze

cartizze Tribe Newbie

Trophy Points:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    allora non cambia nulla....
  8. cartizze

cartizze Tribe Newbie

Trophy Points:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    ciao ragazzi, sono ancora qui a porvi domande.....

registrazione completata e va bene....stavo per procedere al pagamento e trovo ancora campi da completare.....
    inserisco i dati della postepay e fin qui tutto nella norma è prevedibile.....ma poi.....mi chiede ancora indirizzo, citta e tutte queste balle.....ma mi chiedo a che serve ancora confermare cio? il titolo era estremi di fatturazione.

ora non voglio stare qui a criticare, ma vorrei tanto capire a che serve ancora inserire indirizzi citta e cap.

potete spiegarmelo per facvore?

grazie
  9. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ai fini fiscali servono i tuoi dati per fatturare ciò che compri, anche se acquisti online funziona così anche se spesso ti viene chiesto se i dati di spedizione e fatturazione coincidono (e in questo caso ti fa saltare la fase di inserimento dei dati di fatturazione).
  10. cartizze

cartizze Tribe Newbie

Trophy Points:
    7
    PSN Tag:
    cartizze
    Xbox Live Tag:
    cartizze
    Nintendo Network ID:
    cartizze
    ok, quindi è tutto nella norma?

altra domanda, per quanto riguarda il portafoglio....

se scelgo il metodo di pagamento paypall, mi fa vedere che devo caricare il portafolio, acquisto di 4,99€ mi fa caricare in automatico il portafoglio di 5,00€

se acquisto con poste pay e quindi scelgo l'opzione carta di credito, (siccome devo registrarla mi chiede ancora indirizzi di abitazione ecc), purtroppo non sono riuscito perchè mi è scaduta la carta.... ma poi fi fa fare l'acquisto direttamente?

cioè devo sempre riempire il portafoglio? indipendentemente dal metodo di pagamento? oppure posso acquistare direttamente facendomi scalare i soldi dalla carta

p.s. il un indirizzo pay pall gia ce l'ho per gli acquisti online classici?
    io pero sceglierei il secondo metodo di pagamento....scalo diretto dei soldi senza avere portafogli......è possibile?