1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info sul cavo usb per caricare la psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da The_KinG, 5 Febbraio 2007.

  1. The_KinG

    The_KinG Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, seguendo la guida nella sezione tutorial, ho costruito il cavo usb per ricaricare la psp, funziona tutto ma avrei una domanda...
    misurando il voltaggio che esce dai cavi usb con un voltimetro, mi risulta che è superiore ai 10 v, mentre la psp ne richede solo 5 v!!! non è che si potrebbe bruciare???? aspetto vostre risposte....:incredibbbbile:
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ehm, veramente le specifiche dell'USB 2.0 richiedono una tensione in uscita di 5 volt con range di tolleranza del 10%. Nel tuo caso esce del 100%!!!! :incredibbbbile:
  3. The_KinG

    The_KinG Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come potrei fare per risolvere questo piccolo incoveniente?!?!?:incredibbbbile: :incredibbbbile:
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se hai pazienza, stasera vado a casa e misuro sul mio cavo originale (nel senso che era già fatto apposta) per alimentare la PSP da USB, quanto butta fuori.
    Perchè nel caso rilasci 5 volt non lo chiamerei piccolo inconveniente!

    Edit: il mio da 5 volt
  5. The_KinG

    The_KinG Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille... però ho notato che tutte le periferiche collego all'usb funzionano... e un'altra cosa: la psp mi si carica solo collegandola alla ps2, mentre al pc, si accende solo il led arancione....:confused: