1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info su garanzia

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by wip3out, Apr 27, 2007.

1. wip3out

wip3out Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Stavo valutando l acquisto di una x360 intatta ma di un amico che non la usa. Volevo sapere, lasciando perdere lo scontrino, nel caso di invio all assistenza devo fornire oltre al seriale le credenziali dell intestario che a sto punto e il mio amico o è possibile fare il passaggio al nuovo utente.
    Spiegatemi come funziona per cortesia!!

grazie
  2. JINENJI

JINENJI Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Gentile Cliente,
    grazie per avare contattato il supporto tecnico Xbox 360. Riguardo la sua email la informiamo che se compra una console usata non ha diritto alla garanzia di due anni. La garanzia di 2 anni dalla data di acquisto la puó ottenere solo il primo proprietario. Se la console é stata registrata con il nome del primo proprietario naturalmente é possibile cambiare i dati solo con il consenso di questa persona. La garanzia non é possibile trasmetterla.
  3. wip3out

wip3out Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per cui dovrei in accordo col primo proprietario modificare i dati della garanzia.
    Questo e possibile farlo in che modo?? Comporta un onere per il sottoscritto compratore.

grazie
  4. JINENJI

JINENJI Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non penso comporti un onere, per sapere come fare prova a telefonare la numero "verde" Microsoft;)
  5. wip3out

wip3out Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok grazie. Quindi se il passaggio andasse a buon fine la garanzia decorrerebbe nuovamente(2anni solari) dal giorno del passaggio??

Be in ogni caso chiamo il numero verde.

grazie ancora.

EDIT: Ho chiamato il numero verde e il tipo mi ha detto che la garanzia non e assolutamente cedibile nemmeno con il suo consenso. Per cui l unica sarebbe in caso di non funzionamento restituirla al primo venditore per il ritiro.
  6. D@nii

D@nii Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ragazzi..proprio oggi mi si è rotta la 360.
    Ho comprato la console su ebay..l'intestatario dove lo becco?
    è possibile che ci siano queste restrizioni sulla garanzia??
    :S
  7. wip3out

wip3out Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Da quello che ho constatato proprio ieri riguardo la garanzia ti posso dire che quelli dell assistenza confermano che la garanzia non si trasmette assolutamente. L unica soluzione e rintracciare il venditore per l eventuale ritiro presso il suo domicilio da parte della microsoft.
  8. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Bella s******ta hanno fatto con questo tipo di garanzia!!! Non conosco la materia ma sarà legatle questo tipo di garanzia?...tutti i beni venduti fanno riferimento come garanzia allo scontrino di vendita e la legge mi sembra che parli di solo quello, è la prima volta che sento una cosa del genere, eppure anche per le autovetture, non paragonabile alla vendita di una console ma soggetta a regole piu severe, fa sempre fede la data di immatricolazione e la garanzia segue la vettura al cambio di proprietario!
    Ma anche per la stessa Microsoft! ipotizando di aver comprato la console un'anno fa e di non averla registrata e tra un'anno e mezzo quando ovviamente sarebbe fuori garanzia si rompe...la si registra e voilà torna nuova in garanzia????...o da dicembra di quest'anno, visto che sono passati 2 anni dal lancio, cambiano politica e vorranno lo scontrino di vendita? e come via fax in germania?...scusate le seghe mentali!!!
  9. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    ragazzi a me è capitato lo stesso prob e ho fatto causa alla microsoft (mio fratello è avvocato) si tratta infatti di una postilla riortata nella garanzia del prodotto...ma per essere valida dovrebbe essere sottoscritta dall'acquirente.
    comprando in un negozio o da un privato non si firma un kaiser onde per cui invito tutti coloro che subiscono questo soppruso a denunciare questi morti di fame :inkazzato:
    la sony che voi sappiate fa la stessa carognata???
  10. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Per la Sony non so... ma se fai una ricerca su Google, vedrai che è una clausola parecchio gettonata... Elfobuono l'ha trovata anche fra le condizioni generali della Canon
  11. murcielago83

murcielago83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    raga ho trovato questo topic...
    qualcuno conferma dopo tanto tempo, che nn è possibile trasmettere la garanzia???
    e perchè nel FORUM RULES è detto il contrario???

grazie
    Saluti