1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info su componente ds lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da xUBCx THE WICE, 4 Novembre 2008.

  1. xUBCx THE WICE

    xUBCx THE WICE Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi io ho un problema con un ds

    un mio amico per caso (non so se è vero) mi ha detto che gli è caduto e non gli andava piu'
    io quando lo ho aperto mi sono trovato 2 componenti staccati non è che sapete dirmi cosa sono la foto è questa scusa se non è venuta bene

    [​IMG][​IMG]
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mi sembrano dei mosfet, comunque sono dei componenti della scheda madre del ds che si sono staccati, ma dubito che un urto possa averli staccati, per quanto forte sia stato, potresti risaldarli forse
  3. xUBCx THE WICE

    xUBCx THE WICE Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e possibile risaldare gli stessi o comprarne dei nuovi?
    io no riesco a saldarle gli stessi siccome sono dietro mi prtreste dare qualche consiglio?
  4. AXELL1

    AXELL1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    puoi provare a risaldare gli stessi , comunque sono due induttanze e non dovrebbero essersi rotte(le puoi provare col tester per ohm ), cerca di fare una foto migliore!.
  5. xUBCx THE WICE

    xUBCx THE WICE Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bo le ho misurate in ohm ma non trovo dove sono i punti o se li ho presi, dubito siccome è tutta plastica, mi da 0

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  6. AXELL1

    AXELL1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    sono induttanze e probabilmente la parte del contatto (a quanto vedo) è rimasta sulla scheda madre, io le ho misurate per ohm e ovviamente danno 0 ohm, comunque non so dirti il valore ma quel numero 100 inciso sopra dovrebbe aiutarti (se fosse come per le resistenze smd sarebbe 10 ohm), probabilmente sarà 10 mh ma ti consiglio di andare in un negozio di componenti elettronici ti sapranno dire il giusto valore e potrai sostituirle. Spero di esserti stato d'aiuto ,facci sapere.
  7. xUBCx THE WICE

    xUBCx THE WICE Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie mille sabato vado in un centro di elettronica e poi vi faccio sapere il valore e se si possono sostituire