1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info raffreddamento case moddato

Discussion in 'Xbox360 Case Modding' started by wolf82, Jan 8, 2008.

  1. wolf82

    wolf82 Tribe Member

    Joined:
    Feb 8, 2007
    Messages:
    345
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    ciao ragazzi ho montato il case moddato alla mia 360.il case e' stato fatto da me.la mia 360 e' quella con il dissipatore aggiuntivo quindi nn posso piu' metter la ventola add on..(l'altra 360 era del 2005 poi son fatti vivi i 3 led rossi)arrivo al dunque:
    nel case moddato ho messo 1 foglio di plexigas di 2 mm quando xo' chiudo la 360 il plexigas sfiora il dissipatore infatti il caldo si sente se ci metto il dito sopra..ma anke la copertura di latta ke monta il case originale sfiora il dissipatore facendo il calcolo dei millimetri ke sporge,,,quindi chiedo puo' dare problemi di surriscaldamento(in piu' del dovuto)oppure nn cambia nulla??in alternativa potrei far dei fori nel plexigas sopra al dissipatore?? e magari metterci li' la add on in estrazione!! ke dite??ke consigliate?? grazie


    ECCO HO MESSO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Joined:
    Jul 30, 2004
    Messages:
    15,151
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    36
    Si puoi bucare.. si puoi mettere una ventola ad estrazione.. il caldo anche così non danneggia il plexyglas perchè le ventole regolano la temperatura a tal punto che ci potresti tenere pure la mano sopra..
  3. dr.nick84

    dr.nick84 Tribe Member

    Joined:
    Jun 26, 2005
    Messages:
    301
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    non è esattamente vero... da quello che vedo hai ancora il vecchio dissipatore per la cpu. la xcm addon l'ho montata anche su console come la tua: basta sollevarla di 1-1,5 cm. ci sono vari modi... il più semplice è quello di creare dei cuscinetti con un qualsiasi materiale adatto, sui quali poggino poi le "gambette" della ventola. altre volte ho anche optato per una soluzione con il nastro biadesivo che l'attaccasse al case di alluminio dietro dalla parte opposta a quella dove si trova il tasto di accensione.
    vedi tu come risolvere (sempre se non hai trovato un'altra soluzione).
    spero di essere stato utile.
    ciao
  4. wolf82

    wolf82 Tribe Member

    Joined:
    Feb 8, 2007
    Messages:
    345
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    ci provo...si e' il vecchio con il dissipatore aggiunto,,,io la lascerei pure cosi' tanto anche cosi'..ma chiedo agli esperti,,,al max o faccio dei buchi al plexigas oppure potrei optare x mettere la ventola sopra al plexigas in estrazione...
    grazie a tutti le vostre idee son sempre bene accette....

    wolf82 ha aggiunto 261 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    fatemi capire la add on la mettete sopra al dissipatore piccolo aggiuntivo??
  5. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Joined:
    Oct 31, 2007
    Messages:
    427
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Salerno, Italy, The Matrix
    bellissimo il case... blu diamantato e finestra intagliata per benino.. ma l'hai fatto da solo? complimenti!

    cmq ti consiglio la cosa più semplice: prendi un plexiglass più sottile, oppure dove c'è il dissi ci fai un buco e ci attacchi una griglia, senza ventole sporgenti orrende...
  6. wolf82

    wolf82 Tribe Member

    Joined:
    Feb 8, 2007
    Messages:
    345
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    si da solo grazie... e' il primo quindi nn e' proprio perfetto,,,,in questi giorni provvedo
  7. slash_83

    slash_83 Tribe Member

    Joined:
    Aug 12, 2007
    Messages:
    229
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    complimenti!
  8. Roby9229

    Roby9229 Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 23, 2008
    Messages:
    97
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Location:
    Milano
    WOW, bravissimo io non ci sarei mai riuscito a creare un case del genere...avrei ditrutto la console XD
  9. wolf82

    wolf82 Tribe Member

    Joined:
    Feb 8, 2007
    Messages:
    345
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    eh dopo tutti questi complimenti sto facendo le foto,, a giorni le posto.... ciao a tutti
  10. Roby9229

    Roby9229 Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 23, 2008
    Messages:
    97
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Location:
    Milano
    ok, ci conto
  11. wolf82

    wolf82 Tribe Member

    Joined:
    Feb 8, 2007
    Messages:
    345
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    ciao ragazzi come promesso ecco le foto delle 2 mie creature,,xbox1 e 360....

    :pazzia:

    lo' so' la 360 nn e' il massimo xo'..dato ke e' la mia prima mod sulla 360 mi accontento e son sodisfatto,,,
  12. wolf82

    wolf82 Tribe Member

    Joined:
    Feb 8, 2007
    Messages:
    345
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    a breve altre foto ragazziiiii
  13. Megatron

    Megatron Tribe Member

    Joined:
    Nov 18, 2007
    Messages:
    531
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Bassano D.G. VI
    Davvero bella.... complimenti....
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Joined:
    Dec 31, 2005
    Messages:
    24,425
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    2,508
    Location:
    Milano
    Sembrano dei bei lavori. Complimenti.