1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info Pc nel case dell'xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Denny80, 23 Febbraio 2009.

  1. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ho dato uno sguardo alla guida che mi hai segnalato ma purtroppo a me la immagini non appaiono,si vedono solo dei quadratini bianchi con delle x rosse dentro:???:

    La scheda madre lo sapevo che ti sarebbe piaciuta:D;)è nuova di zecca e 70€ (70 € perchè me la spedisce in contrassegno con pacco celere 1,altrimenti con pagamento anticipato e pacco celere 3 mi sarebbe costata 60€)secodo me ci vale,infatti l'ho comprata;).
    Per il fatto che il tizio ha tappato i buchi sinceramente non lo so,so solo che ha fatto una grande caxxata perchè se li avrebbe lasciati aperti potevano servire per il raffreddamento,ma evidentemente non c'ha pensato perchè in quel momento i 2 bagherozzi che gli fanno funzionare il cervello stavano facendo la pausa pranzo:thaha:
  2. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    capisco! :D

    cmq, riguardo alle immagini della guida, non le vedo neppure io, però se ci clicchi sopra te le apre in un altra pagina, da dove puoi vederle....
  3. Mr. G

    Mr. G Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Credo che ti possa servire...

    [​IMG]

    allora innanzi tutto credo che il pulsante sia n/a, altrimenti è da cambiare, provalo col tester, poi a seconda della luce che preferisci devi collegare i + e il - al led smd per avere rosso o verde...
    per il pulsante reset forse potresti usare il tast per sync i joypad sempre se è n/a, altrimenti lo metti tu dopo...
  4. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Scusa ma sono un pochetto ignorante,cosa intendi per 'n/a'?:???:

    Denny80 ha aggiunto 3 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    Grazie:D
    Comunque non c'ho capito tanto!Va beh,proverò a fare come ha scritto Mr. G
  5. Mr. G

    Mr. G Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    n/a sta per normalmente aperto, ovvero se non pigi non si chiude il contatto e quindi è un interruttore aperto...

    Se avessi anch'io un case di una 360 ti avrei potuto aiutare meglio dicendoti direttamente come saldare i fili.... ma non ho ancora un case...lo comprerò a breve...


    Che alimentatore avresti deciso di prendere?
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2009
  6. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    non penso sia importante,tanto va all'esterno!
  7. Mr. G

    Mr. G Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa la domanda, ma il pc che ti assembleresti nel case della x per cosa dovresti usarlo, potresti dirci + o - che configurazione (componenti) hai intenzione di assemblare?
  8. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    L'alimentatore userò uno da 600watt atx che già avevo a casa che logicamente metterò all'esterno.Praticamente questo 'pc' lo vorrei usare come muletto oppure per vedere qualche film,ma non per giocarci perchè tanto ho l'xbox 360,la ps1 e 2 che uso per giocare.Adesso però è sorto un piccolo problema,il tizio del negozio dove ho comprato la scheda madre che ho linkato nei post precedenti mi ha contattato e mi ha detto che quella scheda madre l'ha terminata e forse ci vorrà inizio aprile che ne ha altre disponibili.Quindi,non avendone trovate altre di quella misura,devo fare il lavoro con la M2A-VM HDMI che già avevo a casa,sporge un pò ma vedrò di adattarla al box in qualche modo.
    Quindi la configurazione (provvisoria,in attesa che recupero qualche soldino per fare qualche upgrade) sarà questa:

    Scheda madre: Asus M2A-VM HDMI con vga integrata ATI Radeon X1250 http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=101&l3=496&l4=0&model=1585&modelmenu=2
    Ram:2 GB (2x1 GB)Kingston 667 mhz
    HD: Samsung HM201JJ 200 GB Sata II 7200 RPM
    Masterizzatore: DvD Slim SONY-NEC 7590S (l'unico che ho trovato con interfaccia sata)
    Processore:AMD Sempron L1100 2.0 Ghz (per ora)

    Secondo voi potrebbe funzionare?Come ho detto questa è provvisoria!

    Denny80 ha aggiunto 13 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Questa foto l'ho fatta col cellulare,spero che può essere utile anche perchè meglio di questa non sono riuscito a farla

    [​IMG]
  9. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    per funzionare dovrebbe funzionare!
    io cmq metterò solo 1 giga di ram, che per l'utilizzo che devo farne e ottimo

    riguardo all'hard disk, nn sò dove lo metterai te, ma io lo schiafferò nel case dell'HDD della xbox, lasciando il connettore della X, in questo modo volendo in futuro potrò anche collegare a questo pc un hdd originale xbox! nel caso voglia copiare o traferire dati dà lì!
    oltretutto l'hdd lì sopra mi intrippa molto!

    questo pc cmq diventerà un HTPC, lo vedo ottimo ed elegante x qusto ruolo....
    infatti vedrò di comprarmi e adattarci un'ottima scheda tuner tv con digitale terrestre....
  10. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Anch'io ho intenzione di piazzare l'hd nel guscio di quello della X e utilizzare il connettore originale,ma sul connettore originale non so quale sia la corrente e dove sia la connessione per il cavetto:(
  11. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    vai tranquillo, non e un problema...
    entro sabato smonto x bene tuta la xbox, poi la esamnio e ti dico, cmq sono sicuro sia un lavoro di poca difficoltà
  12. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Infatti,non è che sia complicatissimo a mio vedere.Comunque già mi sono messo all'opera:D
  13. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    cominciate a psotare qualche foto man mano che procedete
  14. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Comincio io,ecco quello che ieri sera sono riuscito a fare

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Questa scheda madre essendo poi 1 cm più profonda del dovuto,ho dovuto eliminare per forza la parte frontale metallica,
    dove c'è il pulsante d'accensione dell'xbox e applicare dei led sul faceplate in questo modo

    [​IMG]

    che poi praticamente una volta accesi dal faceplate si vedrebbero così
    (essendo collegati momentaneamente con un trasformatore con scala di volt impostata a 3 volt si vedono poco,ma con la corrente della scheda madre dovrebbero vedersi come si vedono sul pc)

    [​IMG]

    Mi manca solo da montare il masterizzatore e l'hd che devono arrivami,altrimenti può darsi pure che ieri l'avrei completata se avevo il masterizzatore e l'hd.
    Che ne dite?;):cool::D
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    complimenti...mi hai fatto venire voglia...managgia a te...ma stavolta mi sa che non faccio nulla...già con il liquido ho speso na pacca...cmq BRAVO!!!!!
  16. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Grazie tof;)
    Lo sapevo che alla fine ti sarebbe venuta voglia di realizzarlo:asd:,comunque io alla fine ho speso 126€ (per ora,salvo complicazioni) per comprare masterizzatore e hd e 30 € per comprare 2 prolunghe per l'alimentatore 1 a 24 pin e 1 a 4 pin perchè le prese dell'alimentatore le voglio mettere posteriormente al case in modo che l'alimentatore posso staccarlo (per sostituirlo o per manutenzione) senza aprire il case,la pasta termica per la cpu perchè voglio cambiarla in quanto è abbastanza vecchiotta,4 pezzi da 100 cm l'uno di guaina uv verdi,il resto avevo già tutto a casa da tempo.Adesso devo solo aspettare la settimana prossima che mi arrivino hd e masterizzatore e tutto il resto per poter continuare il progetto.
  17. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    quando si è smanettoni cmq non si bada ai soldi...il problema è che non è ho quasi più...ehehhecmq sono proprio curioso di vedere il lavoro finito...buon lavoro
  18. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Infatti:DPure io li ho quasi finiti!Non appena mi arriverà l'occorrente posterò altre foto;)
  19. MikkEtto

    MikkEtto Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    scusa ma l'alimentatore? :D dove lo metti?
    dai cmq sei stato grandissimo tutto molto pulito anke se mi kiedo davver dove infilerai l'alimentatore xD
  20. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    L'alimentatore,come da progetto,logicamente rimarrà esterno anchè perchè volendo metterlo internamente è impossibile,ci riuscirebbe solo un mago con la sua bacchetta magica:asd:
    Nemmeno prendendo un alimentatore di quelli più piccoli sarebbe possibile,ma è pure meglio che rimanga fuori almeno cosi "respira" meglio;)