1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info Pc nel case dell'xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Denny80, 23 Febbraio 2009.

  1. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ciao ragazzi,ecco un'altro pazzo che si è messo in testa di fare questo modding (che sarei io:p).Ho visto su youtube un video dove spiega come montare un pc nel case dell'xbox 360,avendo a disposizione quasi tutto l'occorrente sono a buon punto ma solo una cosa non so come realizzarla,e cioè utilizzare il tasto d'accensione e i led della 360 per l'accensione e i led del pc.Praticamente vorrei,una volta completato il modding,accendere il 'pc' dal tasto d'accensione originale della X e in più utilizzare i led della medesima per il led rosso dell'hd e il led verde del Power del pc.C'è mica qualche guida a riguardo che voi sappiate o magari se qualcuno di voi già l'ha fatto sa come posso ricrearlo?
    Adesso mi sono messo in testa di farlo e fino a quando non lo faccio sto male:asd::asd::asd:
    Grazie in anticipo per le risposte
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sei più matto di me...non saprei come fare...ma ti auguro buona fortuna...ovviamente a fine lavoro voglio un resoconto fotografato e magarai anche un video del lavoro
  3. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    :asd::asd::asd:
    Lo so che sono pazzo,ma a me il modding piace da impazzire e quando vedo un modding che m'attizza moltissimo non resisto nel farlo anch'io:cool::asd::asd:
  4. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    sarei felice di seguirti anchio in questa mattata!
    puoi postare il video?
    sarei felicissimo di fare una roba del genere anchio!
    poi studiando meglio la cosa, possiamo darci consigli a videnda, e riguardo hai led, essendo pratico di elettronica posso vedere di fare qualcosa!
  5. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Grazie per l'interessamento,sarei molto lieto di condividere questa esperienza con qualcuno:D Comunque avrei intenzione di seguire il tutorial di questo tizio http://www.vimeo.com/1754850 ,anche perchè è la prima volta per me che faccio un modding del genere e poi questo è l'unico tutorial che ho trovato.Nel tutorial ho fatto caso che non spiega che tipo di masterizzatore utilizzare,comunque per forza uno per notebook dato il poco spazio disponibile.Nel tutorial il tizio usa una scheda madre MSI,ma siccome ho un'asus M2A-Hdmi vorrei provare a montare questa,per il resto ho quasi tutto,l'alimentatore ho intenzione di usare un normale Atx da 600watt che ho già a casa.Devo comprare un masterizzatore slim con relativo adattatore per montarlo su questa scheda e i cavetti necessari,poi ho già una Xbox 360 con 3 led rossi regalatami da mio cugino pronta per lo scopo devo solo prepararla;)
  6. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    certo che il tipo poteva tagliarsi, o almeno pulirsi, le unghie!:asd:

    cmq bel lavoro, mi piacerebbe riuscire a farlo!
  7. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Sinceramente non c'ho fatto caso perchè ero troppo preso dal lavoro che stava svolgendo:D
    Comunque ripensando a questo modding mi è venuto un dubbio sul masterizzatore,cioè non so se montarlo sata o ide.L'attacco ide,cercando in rete,ho visto com'è fatto ma non so com'è fatto quello sata:???:Non è che qualcuno di voi ha l'immagine dell'attacco sata del masterizzatore del notebook in modo che possa farmi un'idea?Non vorrei sbagliare nel comprare il masterizzatore!
  8. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    il masterizzatore ovviamente dovrà essere usato uno per notebook, per via delle dimensioni più piccole, dato che in questo modding lo spazio e oro! :asd:
    riguardo al cavo per il masterizzatore, ti consiglio il cavo sata, che é questo, per il semplice fatto che é molto + veloce nel trasferimento di dati.... e oltretutto, attualmente e anche + diffuso, e se compri un masterizzatore nuovo, molto probabilemnte avrà questo attacco...

    riguardo alla scheda madre, ti consiglio di prenderne una con scheda video integrata, per risparmiare un notevole spazio (anche perché una scheda video indipendente nn saprei come mettercela...)

    per quanto riguarda invece l'alimentatore, dubito fortemente riuscirai a schiaffarlo dentro la consolle.... dovrai x forza metterlo esterno.... magari apri il vecchio alimentatore dell'xbox e ce lo schiaffi lì dentro! :p

    per il resto ti auguro buon lavoro!
    anchio ho una xbox ottima come fermacarte... e utilizzerò quella!
    comincerò il da farsi apena avrò i soldi per comprare il necessario!
  9. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    come mettere la scheda video è spiegato nei video, ma l'idea di una scheda integrata non è male!
    il problema è trovare una scheda madre con audio e video integrati ma con dimensioni così ridotte, bisogna iniziare a spendere qualcosa...

    tanto vale che ci butto dentro l'hardware del mio eeePC900!
  10. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    bé.. il video non lò ancora visto! :p
    cmq, su intrnet con una breve ricerca, ho trovato schede madri, con scheda audio e video integrate, di diversi prezzi, a partire da 70 fino a 150€, anche di marche molto buone....

    e a meno ché non vuoi usare il pc per giocare, puoi andare tranquillamente sulle schede madri da 70€ circa....

    quindi a parer mio il prezzo nn é neppur così tanto elevato!
  11. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Infatti proprio per questo che di scheda madre volevo mantargli la M2A-HDMI,primo perchè ha già la scheda video integrata ati e secondo perchè avendola già a casa pensavo di risparmiarmi i soldi per la scheda madre,ma purtroppo ho provato ad appoggiarla sul case metallico della X ed ho visto che esce mezzo centimetro di fuori dalla parte frontale del case (dove andrebbe il faceplate,per intenderci),quindi per realizzare questo progetto occorre comprare una scheda che entri in quel box.Per l'alimentatore devo metterlo per forza all'esterno perchè logicamente nel case non entra,nemmeno utilizzando un alimentatore di quelli più piccoli c'è possibilità d'inserirlo nel case,quindi l'alimentatore resta fuori (poco male perchè si raffredda meglio;)).Il masterizzatore ci vuole per forza quello per notebook,come già ho spiegato nell'altro post,per via dello spazio ridotto che oltretutto,come hai ben detto è oro in questo caso,però se potessi vedere un'immagine dell'attacco sata del masterizzatore del notebook mi riuscirei a regolare meglio.Quindi adesso vado alla ricerca della scheda madre,appena trovo qualcosa vi aggiorno:),però avendo (per questa settimana) un budget molto limitato ci vorrà almeno un paio di settimane,salvo complicazioni,per realizzare questo progetto.
    Non vedo l'ora cazzorola!:D:asd::asd::asd:
  12. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    non per deluderti....
    ma nel messaggio che ho scritto prima ho postato anche la foto dell'attacco!:asd:
    dove cé scritto: " ti consiglio il cavo sata, che é questo" prova a cliccare su "questo"!
    logicamente nel post che ho inviato prima!:lalala:
  13. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Non avevo fatto caso a quella scritta;D
    Praticamente il masterizzatore del notebook ha lo stesso attacco di un qualsiasi,per esempio,hard disk sata per pc desktop:-oCorreggimi se sbaglio!
  14. Mr. G

    Mr. G Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, dovresti saldare i fili della "spia" dell hdd direttamente sui contatti dei led smd della x, però così senza immagine non è facile dire esattamente dove devi saldare per avere i led rossi o verdi...

    Ti consiglio se non ce l'hai un tester visto che dovrai controllare un paio di cose sulla scheda logca d accensione...

    per il testo di accensione dovresti trovare sulla scheda logica i contatti dove dovresti saldare il cavo per mettere in corto i piedini on-off della mobo, se magari hai già un case di una 360 e puoi postare delle immagini della scheda in questione sarebbe più aiutarti...


    Io ho messo la mia mobo intel D945GCLF2 nel vecchio case della prima xbox, ho fatto in modo che quando l'hdd lavora mi si accendano i led rossi d metà cerchio e quando è acceso solo l'altra metà del cerchio è accesa di verde, il pulsante eject è diventato il mio reset e quello grande di accensione è rimasto tale...
  15. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Purtroppo non so come fotografare la scheda perchè con il cellulare le foto escono sfocate e la macchina digitale mi si è rotta:(
  16. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    cercando nella baya ho trovato questa scheda madre,che fa proprio al caso nostro in quanto le misure sono quelle che servono.L'altra sera ho misurato la carcassa mettallica dell'xbox e questa scheda come misure ci rientra

    [​IMG]

    Caratteristiche tecniche:

    Socket/slot AM2+
    Formato Micro ATX (244mm X 210 mm)
    Velocità bus 2000 HMz
    Chipset AMD 690V Chipset
    Controller Raid 0/1/0+1/5
    AGP Pci_Express 16X
    Slot Memorie 4 x DDR2, max. 8GB 800/667/533/400 MHz
    Cpu Socket AM2 per AMD Athlon 64/Athlon 64 FX/Athlon 64X2/ Sempron
    Slot di espansione 2 x PCI,
    1 x PCI-E x16
    Video Scheda video integrata :ATI Radeon X1200 AVIVO DirectX 9.0 Output Video: VGA,TV OUT
    Lan Realtek RT8101E-GR PCI Express 10/100 NIC
    I/o su connettori interni 4 x USB 2.0/1.1
    1 x Porta Parallela
    1 x Porta COM1
    1 x CD-IN
    1 x Connettore Power 24-pin ATX
    1 x Connettore Power 8-pin ATX

    I/o su pannello posteriore 1 x PS2 Mouse
    1 x PS2 Tastiera
    4 x USB 2.0/1.1
    1 x RJ45
    6 x Channel Audio
    1 x VGA
    1 x TV-OUT

    Caratteristiche speciali ATI Avivo, TV-OUT
    Usb Max 8 x USB 2.0/1.1
    Cd di supporto Driver e utility di sistema (PC-Cillin, Acrobat Reader, Wasay Pro Magic Plus, Wasay Image It
    Audio Realtek ALC883 6 Channel HD Audio Codec
    Storage 1 x FDD 1 x Ultra DMA 100/133 6 x Serial ATA 3GB/s con supporto RAID 0, RAID 1,RAID 0+1
    Bios Phoenix (Award) 4MB Flash ROM + Backup BIOS
    Accessori Manuale Utente Cavetteria Floppy, IDE, SATA

    70 € spedita,che ne dite?
    Per il masterizzatore purtroppo il sata non sono riuscito a trovarlo,ho trovato solo l'ide ma tramite un adattatore IDE TO IDE è possibile utilizzarlo su questa scheda madre;)
  17. Maffimo

    Maffimo Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Xbox Live
    veramente carino:D!!ma sbaglio o il tizio ha usato dello stucco a ferro x coprire i buki della carcassa della x??
  18. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Mi sembra,da quello che ho potuto vedere,che il tizio abbia usato stucco epossidico e acciaio liquido detto anche bi-componente per tappare i buchi.
  19. Maffimo

    Maffimo Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Xbox Live
  20. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    ottima scheda madre!
    ci farò un pensierino!
    ma se sulla baya costa 70, nuova quanto verrebbe a costare?


    ps: ma xké avrebbe chiuso i buchi dalla carcassa della xbox?