1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Info] Memory stick originale o tarocca?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SukkoPera, 18 Maggio 2006.

  1. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Raga' il grafico coincide quasi con quello contenuto nel programma. Quello di una memory fake. Cmq non so dove ho letto (da qualche parte in questo forum) che un tipo che la tiene originale copia 800 mb in 3 soli minuti!!!:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
    Possibileeeeeeeeeeeeeee????
  2. superbeppe2

    superbeppe2 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    le mie due giga in 13 minuti si riempono tutte
  3. sadere

    sadere Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    et45w4r
    anche io ho preso il pacco missa :(
  4. The Prisoner

    The Prisoner Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    volevo segnalare il mio acquisto (a questo punto sospetto) su ebay di una memory stick da 4GB della sony targata magicgate da un certo lucabei (al momento circa 112 fb). Ci ho messo quasi una mattinata per farla andare la prima volta (e non ho ancora capito il perchè sia andata) e ora non va di nuovo...eppure ho controllato tutte le indicazioni del forum e sembra proprio originale.
  5. nippon

    nippon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un saluto a tutto il forum è la prima volta che posto qui e volevo descrivervi la mia esperienza.

    Ho acquistato da ebay una memory stick pro duo high speed al prezzo di 34 euro, premetoo che la memoria in questione è priva di ogni contenitore, quindi probabilmente sarà un fake, comunque a prima vista sembrerebbe originale ogni cosa corrisponde alla descrizione visiva delle originali, l'unica cosa di strano che ho notato è che formattandola mi una capacità di 1,89 Giga e poi nel trasferimento dati è molto lenta, tipo che ci vogliono 25 minuti per trasferire il contenuto completo dalla memory card al pc.

    Secondo voi potrebbe essere un fake? Ripeto che a guardarla sembrerebbe originale e poi il tipo da cui l'ho comprata ne ha vendute oltre 1000 e tutti feedback positivi. Mah!! Adesso mi rimane solo da controllare internamente alla memoria, ma non mi va di romperla.

    Un saluto a tutti. Nippon
  6. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Allora in primis accertati che la memory sia formattata in fat e non fat32.

    Puoi controllare cosi':
    [​IMG]

    Se dovesse dirti fat32 allora da Windows premi Start->Esegui... e digita questo comando diskmgmt.msc.

    Ti apparira' dunque questa schermata: [​IMG]

    Seleziona la memory clicca con il pulsante destro del mouse e ti apparira' un menu a tendina dove troverai il comando: Formatta.... Scegli dunque il filesystem fat e conferma l'operazione cliccando su si.

    Dopo di questo ti consiglio di prendere qualsiasi cf (anche se ne hai gia' istallato uno) e provare a creare il data.dxar per vedere se la memory scrive correttamente i dati ;)
  7. nippon

    nippon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Scusate ma cosa è il data.dxar? Ho preso la PSP da qualche giorno ed al momento ho solo la memory stick perchè la psp è in assistenza per un errato caricamento del firm tanto per cambiare!!!
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il data.dxar è un file che serve per istallare il customfirmware che attualmente rappresenta la migliore soluzione per 'moddare' la tua psp.
    Il firmware che avevi provato ad istallare era un aggiornamento ufficiale della sony?
  9. nippon

    nippon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Veramente la PSP l'ho data ad un amico che nella fretta non si è accorto che la piastra madre era un TA082 e gli ha fatto un downgrade dalla 2.71 normale alla 1.50. Naturalmente non si è più accesa. Altro non so dirti.
    Spero solo che la sony me la sistemi o me la cambi rimandandomi un modello che si puo' downgradare senza problemi.
  10. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oddio forse questa è la domanda più di pessimo gusto mai postata.. cmq sia la faccio.. oggi ci sono in offerta le memory stick pro duo da tecnoram e da quanto ne so il prezzo è veramente buono.. qualcuno ha mai avuto problemi con le sandisk di tecnoram? insomma.. ora pare che le vendano tarocche anche della sandisk e anche nei negozi.. qualcuno ha già sperimentato tecnoram?
  11. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    TECNORAM & DIVINEO sono e saranno sempre affidabilissimi, non per niente sono sponsor del Tribe!

    Non ho mai sentito qualcuno che se ne lamentasse!
  12. hjogi

    hjogi Guest

    per quale motivo occorre formattare la MS in FAT?
  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    In fat la memoria offre migliori prestazioni, sia in scrittura che in lettura.
  14. red

    red Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    wgerg
    :DIo ho comprato ieri una memori stick da 4 gb a 35 euro:D :D :D :D
    un vero affarone speriamo bene lo comprata da thisisford

    speriamo:clap-clap: :clap-clap:
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sony? Ahi ahi ahi...:eek:
  16. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    se è originale è un vero affarone ;) ma se è fake è un affare normale... perchè a quel prezzo sono le fake...
    buona fortuna!

    PS: dico un "affare normale" xkè le fake funzionano, la mia 2gb è fake ma è ottima!
  17. red

    red Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    wgerg
    E la prima volta che la compro adesso ne ho una da 1 gb. se quella che ho comperato e fake mi faccio lapidare e poi mi butto in un pozzo senza acqua con dei sassi accuminati e coltelli puntati verso l'alto e poi mi faccio cremare
    (scherzo)
    anche se e fake per 35 euro chissenefrega:p
    Automerged Message for DoublePosting
    volevo chiedervi una cosa come si fa a pagare quando si compra da ebei la memori ho postepai entro quanto tempo si puo pagare
  18. messia

    messia Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    comprata una memory stick duo "originale" della sony da 2gb, dopo 2 settimane per passare un iso ci metteva 10 ore...preso indirizzo del tipo da ebay sono andato a trovarlo, gli ho dato una ripassatina e mi ha detto che le comprano in cina a 5 euro...chisà che roba ci danno!
    ah, mi ha ridato i soldi e una scheda originale (spero)
  19. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Eccomi qui...

    Come promesso in un altro thread, scrivo due righe sulla MS che ho appena acquistato.

    Sandisk 4GB acquistata su eBay da SamyImport per 59.99€ + spedizioni (ottimo prezzo a mio avviso).

    Ad occhio tutto sembra ok. Ho provato con HD Tune (spero sia affidabile almeno :D ) a testare la memory e mi da 8.9 MB/s stabili su tutti i 3882 mega disponibili. Il test di errori mi ha dato 100% dei settori sani, quindi sono veri anche i 4GB (confermate questa mia supposizione plz :D ).

    Unico cruccio? Dichiaravano 20 MB/s, invece la velocità reale è meno della metà, però comunque accettabile (a me interessa che sia una buona velocità, anche se magari dichiarano i miracoli in inserzione ;) )

    Ciao ciao :D

    EDIT: Con HdTach 3 mi da 10.3 MB/s di Average Read e 1.3ms di Random Access Time.
  20. jerry76

    jerry76 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tanto per chiarirci le idee SONY e SANDISK sono la stessa casa produttrice (ovvero SONY)...Sandisk è Sony dunque la differenza sta solo nel fatto che il secondo nome (sandisk) è stato immesso sul mercato per poter creare un marchio alternativo che conquistasse il mercato delle fotocamere digitali...La differenza sensibile in termini di velocità la fa la scritta HIGH SPEED.

    Una memoria HIGH SPEED da 2giga ha una velocità in trasmissione fino a 160MB/s fatevi un conto e se non tenete questi ritmi sono tre i fattori:

    1) NON È UN HIGH SPEED (ma su questo eravate coscienti visto che c'è una differenza di prezzo tra le due)

    2) STATE SFRUTTANDO TROPPO LA CPU DEL VOSTRO PROCESSORE.

    3) È UN FAKE.


    Ciò significa che a condizioni ottimali (molto raramente usando un pc a meno che non c'è nessun processo aperto) la memoria dovrebbe trasferire 2 GIGA in teoria in una manciata di secondi, anche meno di un minuto. Non so se avete mai provato un download su FIBRA FASTWEB.... :D

    Io con una MAGICGATE della SONY 800 mega li trasferisco in 3 minuti dunque con un HIGHSPEED la differenza dovrò pure notarla.......