1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Info] Memory stick originale o tarocca?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SukkoPera, 18 Maggio 2006.

  1. uzumaki

    uzumaki Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Volevo chiedervi una cosa:le vostre confezioni riportano scritte in inglese o in giapponese? La mia per esempio riporta scritte esclusivamente in inglese,ma in alto a destra accanto la scritta SONY ha un logo rosso con all'interno la scritta psp con sotto due ideogrammi che stanno a indicare appunto la compatibilità con la psp.Ho pensato che fosse strano che una confezione scritta completamente in inglese indichi una caratteristica del prodotto in ideogrammi,ma poi ho pensato che forse, la stessa confezione fosse destinata a tutti i mercati,escluso quello giapponese, compreso magari quello cinese, visto che poi il libretto stesso di istruzioni è scritto in praticamente tutte le lingue compreso cinese e koreano.:confused:
  2. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    la mia confezione è identica, e non ti preoccupare, è tutto normalissimo.

    cmq mi hai convinto a NON aprire la mia MS :). la sto usando in modo abbastanza pesante e non fa una piega...
  3. Sawyer

    Sawyer Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bhe alla fine le memory non tengono mai i 2 gb che dicono di tenere ma ne tengono solitamente di meno...di solito fino a 100 Mb su quelle da 2 gb...
    cmq ci son tante memory che varrebbe tenere in considerazione anche se non risultano originali...
    ..basta che alla fine siano funzionali poi va tutto bene!
    ciao
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    se leggessi i post precedenti capiresti anche perché tengono un po' meno...

    cmq d'accordo, basta che funzionino e non muoiano dopo una settimana ;).
  5. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    sono passati ormai 2 mesi, e la MS continua a funzionare imperterrita. a causa delle manipolazioni, si è un po' scolorita la scritta frontale, e questo, secondo alcuni, sarebbe segno che la ms è fake. allo stesso modo, sia le scritte frontali che quelle posteriori sembrano stampate su un adesivo, però non si direbbe che c'è un adesivo incollato, non si può staccare. forse anche questo sarebbe sintomo di fake...

    ad ogni modo, ribadisco che funziona ALLA PERFEZIONE, e questo mi basta ;).

    nel frattempo ho preso qualche altra ms, aggiungerò notizie presto.
  6. cico

    cico Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho scoperto con molto dispiacere che la mia memory stick sony 2gb e' falsa, ora volevo sapere essendo falsa se puo' rovinare la psp?
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non credo pero nn te ne fai niente se nn va...
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non credo proprio! Il peggio che può capitarti è che smetta di memorizzare i dati al suo interno. Come dimostrano varie testimonianze, però, sembra che anche le ms non originali compiano il loro dovere in modo adeguato, quindi non preoccuparti più di tanto.
  9. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Io ne ho due da 2gb probabilmente false ,da ormai 6 mesi ,pagate 60€ vanno che e' una favola
  10. §Dante§

    §Dante§ Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Andria(Ba)
    Allora:Ho appena perso la psp:eek: :( con dentro la MS della sony da 1 gb ;l'ho pagata 99 qualche mese fà in un negozio (la MS);adesso devo ricomprare un altra PSP poikè le altre 2 sono 2.71 e giusto quella ke ho perso era la 2.5 e una MS ;volevo prendere quella da 4gb ;cosa mi consigliate devo comprarla su e-bay???????????
  11. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Credo che nei negozi ci siano ancora molte 2.50/2.60! Dai un'occhiata alla lettera riportata sul codice a barre della confezione.
  12. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    questa è la mia MS 2 GB, quella che tutto mi induce a pensare che sia fake:

    Vedi l'allegato 2335

    come potete notare, ha evidenti segni di usura, cosa un po' strana. Ma soprattutto, se guardate bene, sembra che le scritte siano stampate su un adesivo, poi attaccato alla MS. in realtà, non c'è nessun adesivo staccabile, quindi più che altro, sembra fuso sulla ms. sul retro la situazione è identica.

    quest'altra, invece, è una MS 1 GB che mi è arrivata oggi:

    Vedi l'allegato 2336

    così, su 2 piedi, direi che è originale, dato che non presenta l'adesivo di cui sopra, e le scritte dietro non sono in rilievo. tuttavia, non funziona... sarà uscita male? :(
  13. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Allora io ho 2 sony pro duo 2 giga.
    La prima ha le scritte stampate direttamente sulla plastica come la seconda foto postata da sukkopera, la sto usando da novembre: tutto ok.
    L'ultima, ricevuta oggi, è identica alla prima foto di cui sopra che presenta le scritte "forse" stampate su adesivo... vi farò sapere.
  14. §Dante§

    §Dante§ Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Andria(Ba)
    HO ritrovato la psp:
    La ms da 1 gb kè ho che ho da 6 mesi ha e le scritte incise sopra
  15. abrasivo

    abrasivo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao..anch'io ho acquistato la Ms su ebay da Mister memory e ,dopo 3 mesi di uso intenso e stressante, non ha fatto neanche una piega anche se dalle descrizioni dovrebbe essere fake:D
  16. §Dante§

    §Dante§ Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Andria(Ba)
    Ho comprato MS da 2Gb su e-bay a 37€+12 di spedizione ho pagato spero ke mi arriviappena mi arriva vi faccio sapere anche se il prezzo mi sembra un pò troppo basso comunque lo comprata da Vip---Collection
  17. Fabrizio-ud

    Fabrizio-ud Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    Le Memory Stick Pro Duo originali sony (per esempio da un Giga) che velocità di trasferimento hanno? So che ci sono due versioni, quella normale e quella high speed.


    Grazie
  18. Beppe Rappa

    Beppe Rappa Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,io ho preso la memory da 2giga da 1979bomber come freccia...è la stessa e l'ho pagata circa 43euro(ottimo prezzo) tra spedizione e costo vero e proprio!Io c'ho messo alcuni giochi e vanno tutti,l'unico problema l'ho avuto con smackdown vs raw 2006 ke alcune volte mi si pianta ma potrebbe essere il file .iso ke ha dei problemi!
  19. Stern*

    Stern* Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io una volta ho comprato una chiavetta usb da 4GB della Sony. Sapevo fosse fake ma speravo avesse 4GB. Pensate un po' che quando l'ho attaccata al pc diceva 3999 MB (questo gia' fa presupporre che sia fake). Poi con il programma per il ripristino della chiavetta usb della societa' da cui era stata fatta cerco di vedere le dimensioni reali, e tada' 16 MB. Per fortuna gran parte dei soldi mi sono stati rimborsati grazie a PayPal.
  20. Nimax

    Nimax Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi pare che viaggino a 10Mb al sec;)