1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Info] Memory stick originale o tarocca?

Discussion in 'PSP General Hardware' started by SukkoPera, May 18, 2006.

1. arturopappalardo

arturopappalardo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao
    a marzo scorso ho preso una memory stick originale SONY 4 GB da uno store su EBAY pagata 45 euro e non mi ha dato mai problemi, affidabilissima; ke sia fake o no, ho avuto cu|o, leggendo alcune disavventure che, purtroppo, accadono a molte persone.
    Automerged Message for DoublePosting
    mmmmm
    dopo aver clikkato sul link di fak3 mi è venuto il dubbio: ho skiaccito triangolo sull'icona memory stick, poi Informazioni, e la PSP mi dice: magic gate sconosciuto. Ok, ho una fake!! Bleah! Ma se devo essere sincero, mai un problema, file danneggiati nulla, i gioki caricati su ci sono sempre, quando li passo dal PC in media ci si impiega 8-9 minuti (per circa 1 GB di peso). Mah! Ste makkine so proprio strane!
    ciao
    di nuovo qui
    comunque, il venditore Ebay da cui ho preso la memory stick FAKE è BILLYSTORE: nn comprateci niente!!!! Attenti, mi raccomando!
    ciao
  2. JoMy

JoMy Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
  3. charblaze

charblaze Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    raga io ho una sandisk 2gb come faccio a sapere se è fake?
  5. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Leggendo questo thread.

Ah solo per dirvi di NON acquistare dall'eBayer (PowerSeller dei miei... bah...) swoosh_uk.
    Inutile dire che l'ho già reportizzato su PayPal e denunciato alla Sony UK avendo avuto una bella chiaccherata con il loro servizio antipirateria/contraffazioni del call center inglese. :mad:
  6. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    ciao, qualcuno ha acquistato per caso memory in EBAY dall'utente jenny1-gold?

Xchè ha prezzi che non mi sembrano male, e dalle immagini le memory sembrano avere i requisiti dell'essere originali, però la spedizione ordinaria (quindi non tracciabile e senza una certezza di arrivo) dalla germania mi lascia un po' titubante.
    Che dite?

e di quest'altro utente Billystore-online che mi dite?

Qualcuno sa se vendono memory stick originali?

Grazie ciao
  7. darkmaster88

darkmaster88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    prendi una sandisk...originale..
  8. arturopappalardo

Trophy Points:
    16
    Billystore!!!!!!!!!!!!! NN COMPRARCI NIENTE!!! :D presa tempo fa una MS Fakkettona 4GB a 45 euro tutto compreso. Però mi andava bene.
    Ho preso da una settimana una MS Sandisk 4GB (quella blu) da DSC Italia: tutto ok, Magic Gate supportato, velocità in lettura buona (scheggia!!) in scrittura un po' meno, ma è originale; pagata 63 euri con le sperse di trasporto.
    ciaoo
  9. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

Trophy Points:
    55

scusami ma se dici che andava bene la memory che hai preso da Billystore perchè non dovrei prenderla?O hai scritto errato e non andava?
  10. arturopappalardo

Trophy Points:
    16
    ho scritto ke andava bene si, ma sempre fake era!! e poi mi andata bene con gli aggiornamenti ai vari Custom Firmware. COn la MS fake si sa è un riskio scrivere sulla flash della PSP, così, per evitare casini vari , ho deciso di prendere una Sandisk originale.
    ciao
  11. Fable

Fable Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io comprato una MS 2gb highspeed SONY su ebay italia,piu' di un anno fa',ed e' originale.
    La SankDIsk da 1gb non lo so,ma l'ho presa in Giappone.
    Cmq problemi non me ne hanno mai dati.Ma probabilmente c'e' stato da poco il vero incremento delle fake.
    Forse molti venditori non sanno neanche d'avere una fake.Certo e' materiale IN GARANZIA,se si rompe DEVONO cambiarlo.Quindi meglio comprare in negozi,anche se si spende 10 euro in piu'
  12. stefnu

stefnu Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io ad aprile comprai una memory stick da 2gb della sony a 49€ ma dopo 2-3 giorni dovetti cambiarla xkè la psp nn me la leggeva ( il led arancione lampeggiava a tratti e sul libretto della psp sta scritto ke lampeggiava solo quando il sistema nn la riconosceva). il giorno dopo andai a cambiarla e fino ad ora è sempre andata a meraviglia.
  13. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve io ho ordinato una memory stick pro duo da 4 gb della sandisk in un negozio online ... loro mi hanno mandato una MS sony da 4 gb farlocca ... non ha la tecnologia Magic Gate ... SOB ... :(
  14. staben

staben Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la mia ms 2 GB Sony acquistata oggi NON high speed
    -scritte frontali NON in rilievo
    -scritte posteriori IN rilievo
    -c'è scritto "made in japan" sia sulla confezione ke sulla ms
    -confezione chiusa con sei punti al caldo
    -entra perfettamente nell'adattatore e nella psp
    -capacità effettive:
    2.033.942.528 byte
    1.986.272 kbyte
    1.939,718.750 Mbyte
    1,894.256.591.796.875 Gbyte
    -nella confezione c'è il foglietto cn tutte le istruzioni in svariate lingue e all'esterno di questo foglietto c'è un adesivo rettangolare dorato e brillante con la scritta "SONY" ripetuta + volte e ha le dimensioni di 13x8mm circa

questa la foto del pack con la ms e l'adattatore dentro:
    nn credo sia fake cmq datemi una vostra opinione
  15. 3nrico

3nrico Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti è il mio primo post:)
    ho trovato da EXPERT (catena di negozi di elettronica) una memory stick sony 2GB pro duo magicgate. secondo voi c'è il rischio di trovarsi con un fake oppure è sicuro comprare in grandi negozi?
    se la compro poi va bene per effettuare il downgrade tramite Lumines (avendo io una PSP con firmware originale 3.11) o il rischio di brick è elevato con una 2gb?
  16. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38

no tranquillo non rischi il brick,puoi prenderla la memory e poi purtroppo non puoi fare nulla per riconoscerla dall'esterno se è fake o no quindi e come viene,cioè devi essere fortunato,cmq non penso che sia un fake.
  17. 3nrico

3nrico Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao staben ho preso poi la tua stessa ms. che ne dici è un fake?
    secondo voi è fake?

edit: ho seguito le indicazioni di ebay e non è una fake dato che supporta il magic gate
  18. jnds

jnds Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao ragazzi ho un problema con la memory.proticamente ho avuto sto problema gia una volta.vi spiego....prima volta compro una memory della sandisk da 2gb su ebay quando arriva faccio la modifica va tutto bene incomincio a giocare dopo aver fnito spengo poi riaccendo e nn mi leggeva più la memory e nn la legge tuttora.così decido di comprarne un altra sempre sendisk 2gb sta volta la pago un po di più ma la prendo alla mondadori in duomo.quando la porto a casa la confronto con l altra qella che avevo comprato su ebay era di colore molto più chiaro.cmq gioco con quella nuova e ad un tratto ieri mi fa come quell altra cioè la psp nn me la legge più avevte qualche consiglio io ho il 3.71m33-2grazie per qualsiasi risposta
  19. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    In questo tread ho messo delle fotografie che ho reperito su eBay australia per riconoscere le memory Fake...cmq anche in alcuni piccoli negozi di game si può incappare in quelle fasulle...per quanto riguarda venditori ebay da segnalare direi sicuramente UCEUM, che mi sta anche creando problemi per rendermi i soldi,mentre con BILLYSTORE ho avuto un problema con un HDBOX ma l'hanno sostituito anche in tempi rapidi...
    ebay è una roulette----------

il link con la guida
    :http://forum.console-tribe.com/psp-retail-hardware/t-memory-stick-sony-su-ebay-e-non-solo-consigli-x-gli-acquisti-37304.html

Qualcuno ha acquistato da GIORDANO SHOP le SANDISK da 4GB e le ha testate?

P.S. son già passati 4 giorni da quando ho scritto a giordano shop chiedendo se le sandisk supportavano il magicgate....mumble mumble.............
  20. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao ragazzi ho letto i vostri post.
    Per vedere se la memory è fake, andate nel menù foto,video o musica e premete triangolo, se supporta o riconosce il magic gate è ok, altrimenti fake.
    Inoltre invece di acquistare memory in svariati negozi pagandole 50/60 euro, potete prenderle direttamente nello store Sony www.sonystyle.it che vi vende una memory da 4gb con 5 anni di garanzia e spese di spedizione inclusi a 69euro. Personalmente preferisco spendere un po di più ma andare sul sicuro.
    A che proposito spendere 40Euro per buttarli dopo un mese?
    Inoltre le memory fake sono lentissime e i giochi molto elaborati es. Need for Speed vanno a "scatti"....
    Pensateci...
    Ciao ciao

Il risparmio non è mai guadagno ;)

Quanto avete pagato questa memory?
    Se supporta il magic gate è sicuramente original :perfetto:

P.S. può capitare che le fake funzionino bene....è un problema di velocità...