1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Infinity ward: l'attuale generazione durerà ancora 3-4 anni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stetho83, 8 Novembre 2007.

  1. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da che mondo è mondo, le console sono uscite più o meno insieme, la ps3 è uscita 1 anno dopo per problemi al bluray.

    se si aspetta troppo la console avversaria di nuova generazione vince la CW, in quanto in tre anni una fantomatica xboxIII si affermerebbe in tutto il mondo.

    tu fai previsioni sui se e sui ma, io mi baso su quello che è sempre successo in passato, ma la ragione la vuoi tu.

    la finisco qui, perchè con gente del genere non si può ragionare.

    VperVendetta ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    questo non c'entra una emerita mazza.
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    se come dici tu le differenze saranno risibili credo in pochi,se ci fosse uno stacco un pò più netto credo che la comprerebbero tutti quelli che hanno preso la 360 in questo anno e mezzo.Io dopo 5 anni di vita di una console mi sembra normale passare ad un'altra generazione.Poi è ovvio che la play3 continuerà a vendere come vende ancora la play2 a 99 euro. Ma non penso che le nuove console saranno solamente appena migliori.
    fanc questo non c'entra nulla nel discorso,si stava solo commentando quello che infinity ward(non noi poveri utenti del forum),e cioè che questa gen durerà solo 4 anni ancora. Senza polemica alcuna. Semplicemente non penso che nel 2011 una nuova ipotetica console abbia differenze così minime dalla play3.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Renditi conto che per chi ha comprato la PS3 agli esordi (2007) cinque anni vengono nel 2012, non nel 2011.
    Considerando che Sony in genere una console la fa durare sette anni ci si sposta al 2014.

    Per il resto non dico che la XBox3 non sia molto superiore, dico solo che a meno che non si passi a pannelli video 2560x1600, ad audio 7.1 iperpolifonico, a controlli con i guanti, ad occhialini con HUD incorporato e cose simili la XBox3 offrirà solo un "marginale" miglioramento rispetto alla situazione attuale.
    La PSX era della generazione del cavo composito.
    La PS2 era della generazione della presa scart.
    La PS3 è della generazione dell'HDReady.

    Probabilmente la XBox3 sarà della generazione del FullHD, ma la differenza fra HDReady e FullHD per i giochi non è marcata come lo è fra scart ed HDReady.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non credo che reggerà il passo di un prossimo progetto targato 2011. La SONY ha anche abbandonato il figlioccio CELL ormai, si vede che non ci credeva più di tanto neanche lei.
    E' un po come paragonare Ps2 a una nVidia del 2005 e la differenza è abissale

    L'architettura di oggi è superata domani, figuriamoci nel 2011!
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    http://it.wikipedia.org/wiki/Console_(sistema_per_videogiochi)

    Io tutte queste "partenze sincronizzate" non le vedo.
    Saturn e PSX sono uscite insieme ma il N64 è uscito bello largo, ed anche il GC è uscito "con offset".
    Il dreamcast è uscito in un periodo tutto suo, ben prima della PS2.
    C'è una certa assonanza fra GC ed XBox, ma niente di che.
    Addirittura la generazione prima (SNES, PCEngine, PCFX, Megadrive) ha date di lancio che non c'azzeccano niente.

    ConteZero ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    Faxy, vatti a rileggere la news ed i commenti con le notizie.
    Sony non ha affatto abbandonato il Cell.

    ConteZero ha aggiunto 8 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    http://www.japancorp.net/Article.Asp?Art_ID=15824

    E con questo oserei dire che potete anche pigliare e portare a casa.
  6. pupasky

    pupasky Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma che abbiano lasciato le esclusive dei diritti su cell a toshiba non vuol dire che nn lo ritengono idoneo a qst mercato..non vuol dire che nn utilizeranno più il cell! la sony si è presa l esclusiva x un bell annetto in modo da poter sviluppare cn calma la prp ps3..chiunque verra dopo con il cell avrà meno esperienza!! quella di sony è stata solo una manovra di mercato!
  7. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa? più di 1 anno di differenza (o quasi) non vedo...magari i tre anni li vedi solo tu.

    mi dispiace ma per oggi non hai vinto la tua battaglia forumistica quotidiana, sarà per la prossima volta.:sorry:
  8. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meledetto contezero.... mi hai fatto ricordare quando, alla tenera età di 4 anni giocavo con l'atari 2600.... maledetto... che attacco di malinconia.... te la potevi risparmiare...






    :D dovrei avere ancora da qualche parte la cartuccia di space invaders... avevo anche il magnavox per pong, ma quel maledetto di mio cugino me lo fece "cadere" dal balcone di casa!
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi riferisco al fatto che Sony non ha affatto abbandonato lo sviluppo del Cell, anzi.
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Guarda che la MS ha appena annunciato che l'xbox360 durerà fino al 2012. Quindi di nuova xbox non se ne parla neppure :D

    O molto molto prima, visto che la PS3 è sulla via del fallimento
  11. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    adesso però non diciamo bestialità ;)
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Beh mica tanto visto l'andamento attuale della PS3, pensa che solo negli USA il numero di xbox360 vendute supera quello globale della PS3 ;)
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    si e i topi sanno cucinare come Remy di ratatouille.:rolleyes: :rolleyes: Quando ci mettete le sparate grosse.
  14. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, ma sono convinto che da adesso in poi sarà tutto un crescendo, il nome playstation è ancora troppo forte. Ricorda che la 360 è uscita un anno prima.
  15. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Con la dichiarazione del quote la mia battuta era in sintonia al 100%.

    Cmq il discorso è che la gente non spende 500 euro per avere una cosa che solo marginalmente è migliore. Li spende se parte da zero, o se le cose che ha lo richiedono.
    Chi si è comprato un anno fa un TV HD non sapeva che farci (in pratica nessun pacchetto in HD) e le console erano le uniche che sfruttavano "quasi" appieno queste cose.
    Se la 360 uscirà nel 2011 senza che vi siano cambiamenti di significativi in casa, non farà molto successo. E' lo stesso motivo per cui ORA continua a vendere la PS2.. non tutti, o molto più probabilmente non in tutte le stanze di casa, c'è il comparto di supporto che "premia" la spesa maggiore dovuta ad una console nextgen.

    E' indubbio che se la xbox720 presentasse qualche novità VERA.. tipo un supporto per giochi olografici o quello che vi passa per la testa, la Sony non solo sarebbe costretta ad inseguire facendo uscire una PS4 in fretta e furia, ma si troverebbe in grosso svantaggio.
  16. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    Contezero,ma come fai a dire certe cose,ma tu non te la immagini la ps3 fra 4 anni con 256mb di memoria a 2 canali,come faranno i programmatori a programmare giochi se già da oggi hanno detto che si trovano in difficoltà?

    xciò quello che dici che se esce la nuova xbox la sony può competere con la ps3,te la potevi anche risparmiare facendo una più bella figura,

    ti rispondo non x un fatto personale ma x quelle cose madonnali che hai deto ed insisti pure.

    ciao vi saluto.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS3 ha 512Mb di memoria, non 256Mb.
    Sveglia.
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    no contezero ti sbagli,i programmatori non la possono usare tutta,e oltre in 2 canali è molto più lenta.si trovano già in difficoltà oggi i programmatori ma figurati fra 4-5 anni,dici che non è così?

    dai contezero fra 4 anni la ps3 non potrà competere con console di seconda generazione hd
    ciao
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, non è così.
    E non è manco più lenta, al contrario come bandwidth è maggiore.
    Ci rivediamo quando studi l'architettura.
  20. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In Europa la PS3 sta andando meglio del 360. Il taglio di prezzo ha aumentato le vendite ed ora sono costanti con tutto che i titoli devono ancora uscire. Prima di parlare di fallimento io aspetterei.
    Il mercato USA è il più grande, ma la PS3 si piazzerà in testa in Europa e JAP e sono due mercati su 3. Alla fine la fetta di mercato sarà simile, soprattutto considerando che il trend della PS3 può solo aumentare. In un anno dovevano arrivare a 6 milioni di unità vendute e ne hanno piazzate solo 5 milioni, mancando così il bersaglio. Primo anno negativo, ok... soprattutto per il fatto che hanno venduto in perdita. X360 però ne ha piazzati 6 il primo e 6 il secondo, andando in guadagno solo a settembre 2007. Per quasi due anni anche loro hanno venduto in perdita. Penso che potremo iniziare a fare un confronto a fine 2008. Al momento i dati sono prematuri.