1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF Infamous [Second Son VS First Light] (PS4)

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da MmK83, 28 Agosto 2014.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    [​IMG] VS [​IMG]
    Second Son________________________First Light

    Salve a tutti :).
    Volevo postare già pareri nel topic del DLC ma ero sicurissimo che DF viste le palesi differenze con il Secondo Son avrebbe creato un articolo dedicato al nuovo DLC.Prima di elencare i test di DF vi dico da subito che sono stati risolti i principali problemi di clipping dei piedi del personaggio,migliorate alcune zone di illuminazione,aumentato il fog distance e nel complesso il gioco fa registrare una media di 6fps in più con picchi fino a 56fps (mai successo con il titolo principale se non guardando il cielo vuoto).

    Primo Round
    Framerate Test

    Comparativa tra Second Son e First Light (con framerate sbloccato)

    L'articolo di DF
    Fonte : http://www.eurogamer.net/articles/d...er&utm_medium=social&utm_campaign=socialoomph

    DF non da una spiegazione precisa se queste migliorie dipendono da una ottimizzazione maggiore del motore o dal fatto che essendo un "piccolo" pezzo del gioco full sia avvantaggiato da una città piu piccola etc.Di mio vi posso dire che alcune migliorire dipendono senza dubbio da una ottimizzazione pittosto interessante del motore ad esempio proprio il fog distance che è stato ulteriormente aumentato o "allungato" (se cosi si può dire) nella distanza in modo da rendere gli oggetti lontani palesemente più definiti e visibili rispetto al Second Son per finire con un palese aumento degli NPC non giocanti prenseti nella città (tallone di achille del vecchio capitolo).
    Purtroppo per mostrarvi cio che dico dovrò usare il video stesso di DF perchè il primo capitolo non è più in mio possesso dato che una volta platinato l'ho riconsegnato a chi me l'aveva gentilmente prestato.
    Prima degli screen un link che spiega l'effetto : http://it.wikipedia.org/wiki/Distance_fog

    Chiedo scusa per la bassa qualità degli screen ma la differenza è abbastanza palese anche cosi
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Il fremarete più alto invece a mio avviso è da ricercare nel fatto che siccome il DLC è un prologo del primo capitolo,nel gioco non sono presenti le diverse strutture del DUP...compresi gli npc dei bot stessi che essendo IA nemica sempre attiva ha sgravato da diversi calcoli sia la cpu che la gpu a tal punto da far ottenere al gioco tale boost nelle perfomance/qualità anche se avendo giocato a fondo il primo devo ammettere che nel vecchio anche ripulendo completamente la città il framerate rimanesse praticamente lo stesso.
    Ultima modifica: 28 Agosto 2014
    A kennuz e glenkocco piace questo messaggio.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.674
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    le immagini non si vedono :asd:
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No pictures
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Fixo subito (cmq il vostro sito ha qualche grave problema con postimage eh...perchè solo qui non vanno :asd: )
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.674
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io non ho mai avuto problemi però :asd:
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ho cambiato host...posto gli screen allo stesso modo di altri siti e host ma quelli di postimage solo qui non li vedete :asd:
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Comunque non vorrei dire ma second son mi sembra migliore. Mi pare abbiano tagliato cose come il ssao o comunque illuminazione.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.674
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    usa imgur, mai avuto problemi con quello.
    A MmK83 piace questo elemento.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Infatti ora ho usato quello e sarà sempre quello dato che è pure meglio :p
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il ssao è identico (da quello che ho potuto vedere/ricordare) mentre l'illumanzione è in realtà in alcuni casi migliore.Quello che cambia è la scala cromatica del clima per adattarsi meglio al "tema" del DLC.Il proprio pg ora è quasi sempre illuminato da una fonte di luce diretta e non da fonti esterne come nell'SS.Appena posso faccio qualche screen migliore e lo posto.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ovviamente valuto da screen e YouTube, ma mi è sembrato così :asd:
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Date un occhio qui ne ho fatti alcuni di screen :
    http://imgur.com/rdx4kO3,tGEkuxM,13v8ywI,JgcNEPx,ZMSyFxQ,q0VmvGU
    Ne posto solo 2 :
    [​IMG]
    [​IMG]
    Il primo ispirato l'ho messo come sfondo al pc :asd:
    Aggiungo che al gioco durante la modalità del clima "burrascoso" hanno aggiunto rumore e dof a video.Ho notato però che a differenza di SS se ci si mette di fronte alle auto manca l'ombra priettata a terra del proprio pg.Mi sembra stupido come taglio perchè anche in SS l'ombra era generata solo dal proprio pg e non dagli npc.Probabilmente è un bug/svista :asd:
    Ultima modifica: 28 Agosto 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.674
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    alcuni screen di sto gioco son sempre impressionanti. tanta roba
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.617
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ne ho fatti altri : http://imgur.com/a/nh9bf#6
    A glenkocco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina