1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

India: Banca crea finanziamento per acquistare XBOX 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 10 Dicembre 2006.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    In india, la settima regione più popolosa del mondo, si registra uno dei redditi procapite mensili più bassi: circa $500. Con queste premesse, è ovvio che non tutti possono permettersi una console di nuova generazione come la XBOX 360. E' ironico, visto che l'India fornisce mano d'opera a basso costo per tutte le maggiori compagnie tecnologiche americane.

    Per far fronte a questa situazione incresciosa, la ICICI bank, una delle maggiori società di credito indiane, ha creato un programma di prestiti, diretto esclusivamente all'acquisto di una XBOX 360 Core System: viene richiesto un acconto di $20 e per sei mesi l'acquirente dovrà pagare una rata di $73 mensili, per un totale di circa $460. Bisogna considerare che in India una XBOX 360 viene venduta al dettaglio per circa $518, perciò il programma finanziario sembrerebbe addirittura vantaggioso!

    Questo è il primo passo per raggiungere con la XBOX 360 le masse meno abbienti, anche se gli analisti non sono molto ottimisti riguardo questa iniziativa di mercato. Vendere una XBOX 360 in India richiede le stesse precauzioni finanziarie che venderla in Occidente.
  2. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alla caricaaaaaaaaaaaaa! TUTTI IN INDIAAAAAAAAAAAAAAAA
  3. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tutti in India per pagarla piu che in Italia!(Strano ma vero:D :D )
  4. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non capisco perchè la 360 in india costi cosi tanto, anche più di qua. A quanto pare ci sono del prodotti che non sanno cosa significhi il raporto di quanto costi la vita! In Jiappolandia te lo regalano tra un pò e la la gente prende 10 volte di quello che prende un Indiano.
  5. Andre@

    Andre@ Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    I am in the brain of master chief(CT)
    Bè che dire?! FOrza india dacci dentro con la next gen ;)
  6. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ed il finanziamento per comprare i giochi no?:rolleyes:
  7. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    1€=1.2$

    quindi 518$=431€, alla fine non costa tanto di + (sperando ke "core system" sia un errore, altrimenti e' assurda la differenza di prezzo..)

    ma il tutto era solo per mettere in evidenza ke noi ci lamentiamo tanto dei japponesi, ma anke in america i prezzi sono molto + bassi, infatti se da noi una 360 pro sono 399€ (o almeno erano fino a poco fa), in america sono 399$, ke corrispondono a 332,5€
  8. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    ma poi? Fanno un finanziamento anche per la tv HD??
  9. Voidblast

    Voidblast Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Quella Banca ci sa un totale!!:D
  10. Andre@

    Andre@ Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    I am in the brain of master chief(CT)
    quella banca mi sa che chiude per bancarotta :D, per gli lcd penso che non ci pensano manco ammazzati eheeheh :D
  11. masterpol

    masterpol Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Non capisco perchè la 360 in india costi cosi tanto,"

    te lo spiego io perchè :D

    semplicemente perchè gli indiani devono solo sgobbare e costruirne tantissime insieme ai cinesi ...GUAI se poi le comprano e ci giocano, perchè capiscono quanto sono belle e dopo iniziano a non lavorare più ma rimangono a casa a giocare :D

    (a parte gli scherzi... quoto in pieno gli indiani che non hanno stipendi elevati rispetto a jappo debbano pagarla più del doppio!!!!!) :(
  12. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    l'unica cosa positiva e' ke anke loro avranno la possibilità di divertirsi con la xbox360...la differenza di prezzo tra i vari paesi e' assurda...