1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Indecisione causa rumors.....

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da simo-serse, 30 Marzo 2007.

1. portospeed

portospeed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la sony é vero che é leader in molti settori peró il problema é che adesso non sta lottando contro la sega o la nintendo,stiamo parlando della microsoft la 2ª socetá dopo la cocacola piú ricca al mondo.insomma la vedo difficile,ma spero che vinca la sony perché se la microsoft dominerá anche il mercato delle console e del relativo hddvd beh! bill gates sará il padrone del mondo.
  2. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    E' anche vero che Microsoft domina il mercato dei pc per un semplice discorso di monopolio, non perché sia la migliore azienda. Fortunatamente per quanto riguarda le console non siamo ancora arrivati a questo punto, gli utenti sono ancora abbastanza liberi di scegliere cosa acquistare.
  3. barbagiggia

barbagiggia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    La Microsoft ha arrancato per anni con il suo "scatolone X" dietro alla PS2 (la console piu' venduta di tutti i tempi) e lo farà anche dietro alla PS3.
  4. biricchi

biricchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La tecnologia sia della ps2 (processore risc) ai tempi della sua uscita sia della ps3 (processore cell) sono punti di riferimento nel mercato delle console, microsoft ha fatto solo sistemi operativi sino al lancio della xbox, a livello di esperienza e di know how non credo ci sia paragone nel campo delle console videoludiche a favore di sony
  5. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Arrancare... mi sembra sia sempre stata chiara la superiorità hardware di xbox rispetto a ps2 (e a GC)... poi che vinca il marchio a causa della disinformazione è un'altro paio di maniche; quindi poi chi dice di scegliere ad esempio Ps3 invece dell'altra xke è migliore in hardware, software ed altro, è solo un'ipocrita!!! perchè cmq se la gente fosse stata tutta e sempre obiettiva, quando usci xbox avrebbero dovuto premiare la qualità invece che andare alla cieca sul marchio: se l'xbox avesse avuto + successo, le esclusive la sony le perdeva prima e la microsoft non si sarebbe sentita costretta ad abbandonare una consolle prima del tempo... poi secondo me la perdita delle esclusive porta ad una maggiore "lealtà" nella sfida fra consolle rivali, ed una sfida alla pari la vince meno il marchio ma + la vera validità di una consolle.

saluti e w i videogame!!
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    scusami ma quando c'era solo la ps2 (e le altre console erano ignote a molti) che scelte avevi?
    chi ti impedisce in un pc che compri di installare linux o altri os?
    il problema è che noi tendiamo a associare ms=pc, sony=videogiochi, ma è sbagliato! un'imprenditore può entrare in un qualsiasi mercato e nessuno glielo può impedire.
    lo stesso fece sony che si intromise nel mondo videoludico di nintendo con la playstation e la sony non è nata con la ps1 ma con i tv , walkman ecc.: lo stesso sta facendo ora ms. poi arriveranno nel futuro altre aziende che vorranno il monopolio sulle console e magari avremo la cocacolastation

in questo caso le scelte vanno fatte non sul marchio, ma su ciò che il prodotto offre
    Automerged Message for DoublePosting
    per conoscere i sistemi operativi e saperli produrre bisogna avere una grandissima conoscenza del'hardware e ms ce l'ha dai tempi di dos.
    ms come sony ha un' esperienza sui videogiochi molto ampia dato che ha fatto giochi dal 95 e forse da prima.
    ms con la xbox1 ha commesso un grande errore: ha badato all'hardware senza contare molto sui giochi e oggi la sony si è concentrata sull'hardware sottovalutando il concorrente e ne è uscita che ha perso molte esclusive e tempo (l'anno di ritardo della ps3)
    Automerged Message for DoublePosting
    di xbox1 ne sono state vendute 20 milioni e di ps2 115 milioni.
    oggi la xbox360 ha venduto 11 milioni di console e la sony ne ha vendute 2 milioni (infrangendo le aspettative di 5 milioni entro marzo) e se fate i conti per recuperare la ps3 deve avere un boom che per il prezzo ora non potrà avvenire.

non dico altro........

ora non voglio difendere ms o sony riporto le cose come stanno o come sono state.
  7. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "il problema è che noi tendiamo a associare ms=pc, sony=videogiochi, ma è sbagliato! un'imprenditore può entrare in un qualsiasi mercato e nessuno glielo può impedire." ....si vede che non hai nessuna nozione di economia,hehehe! Ci sono libri interi su questa tua affermazione "nessuno glie lo puo' impedire"...

...e il monopolio microsoft di fatto esiste, xché anche se tutti sono poi liberi di installare linux, quando uno compra un pc si trova su windows, e meno del 2% degli utenti conoscono linux/sanno dove trovarlo/come farlo andare/hanno un interesse a provarlo. Prova a chiedere all'italiano medio "cos'é linux?" e sentiamo cosa ti dice
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    appunto. non per favorire ms ma windows è scelto perchè è più versatile a tutte le fascie di utenti. ma non è un obbligo che tu hai solo windows
  9. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

il monopolio "puro" non esiste perché é di fatto vietato dalla legge, fatta eccezione per i monopoli statali....purtroppo esistono molti esempi di monopoli "di fatto" (vedi coca cola, philip morris, microsoft) dove nonostante ci sia una concorrenza, questa concorrenza non ha il potere di trasmormare quel mercato in uno a "concorrenza perfetta". Nonostante uno possa scegliere di installarsi linux, la linux non ha il potere di tenere basso il prezzo di windows, ma la microsoft ha il potere di far uscire il suo nuovo vista con il prezzo che piu' gli pare e piace, e la gente, e i produttori di pc, lo compreranno/lo installeranno come bundle sui loro sistemi in ogni caso.

come ti ripeto, é un discorso complicato e che non si puo' spiegare in una post come non si puo' spiegare in 50 pagine, visto che appunto, ci sono libri interi su questi argomenti (microeconomia, marketing, diritto commerciale etc etc). Di conseguenza non pretendo che tu lo capisca, ma ti garantisco che esistono sia barriere all'ingresso nei mercati, sia situazioni di monopolio che magari tu non vedi. Le marlboro costano 4.20 euro, le internazionali (quelle col pacchetto verde e la barca sopra,hahah) costano 2 euro in meno, eppure le marlboro si vendono molto di piu', e la philip morris potrebbe alzare il prezzo di un altro euro e la gente le comprerebbe lo stesso
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io sono daccordo con te sul monopolio dei pc della ms, ma quello che intendevo dall'inizio era il perchè ms non possa entrare nel mercato delle console: ne ha il diritto come ogni imprenditore.
    in seguito a
    ho scritto anche:
    se sony fosse nata con la ps1 ti davo ragione, ma ha fatto come ms sta facendo ora. sony faceva tv ottime e si è intromessa nel mmondo videoludico della nintendo con la ps1, ms fa sistemi operativi versatili e si è intromessa nel mondo videoludico della sony con la xbox
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Magari il "sapore" delle Marlboro è migliore.
    Se devi scegliere fra Coca-Cola, Pepsi e Faximuscola.... tu quale preferisci? Nel 99,9% scegli le prime due.
    se devi scegliere fra Nutella e Faximusella scegli la prima.
    se devi scegliere fra Windows e Linux, la maggior parte scegli Windows perchè è più facile e compatibile. (cmq se vuoi Linux basta che lo specifichi al negoziante, poi è lui che ovviamente ci monta il più facile da usare).
    Una cosa sono i monopoli e un'altra è la qualità.

Cmq la Microsoft fa videogiochi dai primi anni 80.
  12. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

non é detto che la coca cola sia migliore della faximusicola, eppure la coca cola venderebbe cmq di piu'.....la heineken vende piu' di centinaia di birre di qualità migliori messe insieme. La nestlé vende molto piu' cioccolato della Godiva, che produce cioccolato di qualità 100 volte migliore...il tuo discorso casca
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    La percezione di un prodotto è indipendente dalla sua reale qualità.
    Oggi si compra molto di più basandosi sulla propria percezione personale che non sulla qualità effettiva.

Basta vedere playstation 2 e 3.
  14. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    basta leggere questo ennesimo commento totalmente di parte....

no dai seriamente, a questo punto ci vuole anche un moderatore spudoratamente pro ps3, giusto per par condicio
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La Coca-Cola sicuro è più buona della Faximuscola (della quale è meglio che non sai come la preparo ;) )
    L'Heineiken è preferita perchè costa molto meno di quelle di "alta qualità"
    La Nestlè i soldi non li fa con la cioccolata (o meglio, non solo), il suo punto forte è..... QUALUNQUE ALTRA COSA, visto che possiede TUTTo e TUTTI :D

Cmq se preferisci Godiva, prendi Godiva. Se io preferisco il Galak prendo Nestlè (io cmq preferisco Perugina)
  16. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Totalmente di parte una cippa e la verità
  17. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    é la verità che la gente compra per percezione personale e non per qualità effettiva!!!!! e fin qui era una grandissima reply. e ripeto una GRANDISSIMA E INTELLIGENTISSIMA reply...

poi si é ricordato che é un fanboy microsoft e ha dovuto rovinare tutto dicendo "basta pensare alla ps2 e alla ps3"

*EDIT* e scusa per il "fanboy", é la prima volta che uso questa parola su questo forum e spero che sia anche l'ultima, ma a tutto c'é un limite, ricordati che sei un moderatore
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ps1 e Ps2 erano entrambe inferiori alle offerte della concorrenza, intendeva quello credo
  19. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e in base a cosa? un suo parere?
  20. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    zumba stavolta hai esagerato,tutti noi amiamo la ps2,capisco che tu intenda che era meno potente rispetto al dreamcast,xò......