1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In memoria di Karol.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Andix, 3 Aprile 2005.

  1. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    gia, bravo Dark!!:mad:
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Fatti un giro al vaticano e vedi come si sta dentro li..favole..forse filtrando la realtà con la fede non vedi lo sfarzo e i controsensi della chiesa...predicare la povertà in cristo e poi essere circondati dal lusso...
    Io so che il papa per molti versi ha vissuto una vita tribolata per via della salute..quello è umano caro mio...affligge tutte le persone...nessuno ne è esente...quello che intendo io è che forse non hai ben presente come vivono e dove vivono i missionari africani...forse non hai presente come e dove vivoni i volontari che scendono nei peggiori posti del mondo a portare aiuto senza riceverne nulla in cambio se non un sorriso...
    Beh...se per te il papa ha fatto una vita come quella di madre teresa mi spiace per te ma forse devi cambiare occhiali o vedere il mondo da un altro punto di vista....
    Favole...Tze...:rolleyes:
  3. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusa, è ovvio che il Papa ha compiti diversi da quelli dei missionari. Il Papa non si può concentrare solo su una nazione o una zona di un continente così come fanno i missionari. Però a modo suo questo Papa ha cercato di aiutare più gente possibile. Ha fatto 104 viaggi in tutto il mondo, 146 in tutta Italia. Ha dato l'esempio di cosa vuol dire amare Dio, di cosa vuol dire affidare la propria vita al Signore, accettando la Sua volontà. E il Papa in questo ha portato un esempio tale e quale a quello che portano tutti i giorni i missionari. Nè di più nè di meno.
    Si è preso una pallottola, ha subito vari interventi, ha cercato con tutte le sue forze di contrastare l'incedere della sua malattia evitando che quest'ultima lo limitasse nei suoi doveri.
    Dammi retta, frasi del tipo "Io so che il papa per molti versi ha vissuto una vita tribolata per via della salute..quello è umano caro mio...affligge tutte le persone...nessuno ne è esente" tienitele per quando andrai alla sagra dei luoghi comuni o delle frasi scontate.
    Parli di fede che non mi permette di vedere i controsensi della chiesa: qui stiamo parlando di Papa Giovanni Paolo II, non della Chiesa in generale. Io non l'ho mai visto usare i soldi della Chiesa per fini personali o per comprarsi la villa in sardegna. Io non ho mai assistito ad un solo episodio in cui questo Papa ha predicato la povertà e poi si è comportato in maniera incoerente con le sue dichiarazioni. Questo Papa, così come Madre Teresa di Calcutta, hanno (a loro modo e coerentemente alle loro posizioni) contribuito ad aiutare il prossimo sacrificandosi entrambi moltissimo. Credo che paragonare il loro stile di vita o il loro operato sia una cosa piuttosto immatura.
    Cerca di avere un minimo di rispetto per una persona che comunque è scomparsa. Perchè parlando così offendi lui, le sue opere e tutte quelle persone che come me gli hanno voluto bene. E da quello che sta succedendo a Roma, considerando l'incredibile numero di persone che stanno andando verso la capitale (o che hanno già reso omaggio alla salma del Pontefice), credo proprio che tu stia offendendo tanta gente.

    Ma aspetta, forse tutti quanti si stanno sbagliando! Tutte quelle migliaia di persone non sanno che questo Papa è stato un ingordo arraffone, che girava il mondo per mangiare come un maiale! Grazie Biby per averci aperto gli occhi... tu sì che hai capito tutto.