1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In memoria di Karol.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Andix, 3 Aprile 2005.

  1. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo è un mex ke gira per Msn in data odierna (3 Aprile 2005):

    "So k magari nn t interessa ma m l'hanno passata lo dico ank a te: la comunità di msn si sta mettendo d'accordo x fare in modo k tutti mettano un cuore davanti al proprio nick in memoria del papa, nn costa niente ed è un omaggio... fai cm ti senti"

    Aspetto molti cuori da parte vostra :) Byez
  2. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bella iniziativa, concordo! è giusto ricordare una persona buona di animo...
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :( eccomi qua
  4. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuramente era una gran persona, ma ricordiamoci che era sempre un uomo, ogni giorno muoiono a migliaia a causa delle mine antiuomo, guerre tribali, bambini in miniera, la mitica nike, mariti sbronzi, etc etc...frse il papa era una persona importante e sinceramente mi dispiace che sia morto, ma se inserissi un messaggio di cordoglio nel mio nick per lui poi dovrei poi farlo anche per tutti gli altri altrimenti sarei un ipocrita, non peno che la vita del papa valga di + della vita di qualsiasi altro uomo
  5. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ognuno la pensa come vuole...purtroppo e ripeto PURTROPPO ogni giorno ci sono bambimi ke muoiono di fame ma è una cosa "normale", xkè accade tutti i giorni.
    Non accade invece spesso ke muoia un papa, importante come Karol Voityla che ha fatto molto, per tutti...
    Se non vuoi farlo per lui, fallo per tutti noi...
  6. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no forse non mi sono spiegato, io lo ricordero come un grandissimo, ma credo che sia ingiusto da parte di tutti quello che sta succedendo, cioè la televisione ha iniziato a dire che sarebbe morto a minuti gia due giorni prima del fatto, bruno vespa son 3 giorni che ci ammorba con la sua scontata retorica, tutti si sentono ingrado di compiangere il papa, ma non sarebbe + giusto ricordarlo e rimanere in silenzio in onore della sua memoria, in + non ricordiamoci che una persona è grande solo dopo che è morta e non ricordiamo solo quelli che per un motivo o per un altro sono conosciuti dal grande publico, ma tutti quelli che danno la vita per quello in cui credono, forse quello che dico non ha senso, forse mi sto sfogando nel luogo e con le persone sbagliate, forse ho offeso qualcuno, se è cosi scusatemi, cmq se c'è un dio penso che karol stia discutendo con lui, quindi un augurio a tutti quelli che si impegnano anima e corpo per tutta la loro vita per migliorare quella degli altri
  7. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    non posso sentire queste cose... non sono credente, ma non posso non ammettere la Grandezza di Giovanni Paolo II, ha cambiato la storia, si e' sempre battuto contro il male nel mondo, il male che uccide "...ogni giorno muoiono a migliaia a causa delle mine antiuomo, guerre tribali, bambini in miniera, la mitica nike, mariti sbronzi, etc etc...";
    non e' morto un uomo come le persone nei tuoi esempi, e' morto un SANTO.
    per il tuo secondo messaggio... che dire... le partite giocano la domenica, fino al mercoledi la tv e' piena di programmi che ne parlano, e nessuno si lamenta di questa saturazione televisiva legata al calcio (non mi piace il calcio, lo ammetto) ora e' morta la persona piu' importante del mondo (una persona che unisce tutto il mondo secondo me e' la piu' importante) e vi lamentate se ne parlano tutti i canali??? finitela di voler fare gli alternativi che non e' il caso in questo momento
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ma siamo davvero sicuri che quanti affermano in questi giorni: "non sono credente ma non posso non riconoscere la sua grandezza",non siano in realtà credenti che professano l'agnosticismo semplicemente perchè oggi giorno pesa troppo dover rendere conto delle proprie azioni ad una morale religiosa? :) Se il papa rappresenta Cristo sulla terra (ne sono testimonianza diretta le sofferenze da lui patite nel suo lungo pontificato) riconoscerne la grandezza non significa anche riconoscere la grandezza di Cristo? A mio parere anche vereluc come moltissimi giovani di oggi preferisce non credere o meglio non porsi il problema cavalcando la moda del laicismo ma se quanto ha detto sopra era davvero una frase sincera e non la solita frase di circostanza credo (ripeto che questa è solo una interpretazione personale) che presto si ricrederà.
  9. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Quoto pienamente quello che ha detto Vereluc,

    E' morto un SANTO, colui che ha donato la sua vita all'aiuto di tutta l'umanita'...
    E' giusto che venga ricordato, nei nostri cuori prima di tutto, come la persona piu' importante..
  10. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    no, io non credo, non perche non voglio rendere conto ad una morale religiosa o perche va di moda l'essere laico, semplicemente non credo in un'entita' superiore che ci guida e fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di dovermi appoggiare a qualcosa che secondo me non esiste per risolvere i problemi della mia vita, da piccolo ero cattolico, ho avuto tutti i sacramenti, appena ho attivato il cervello ho capito che non ho bisogno di credere in qualcosa, rispetto chi crede. non rispetto Giovanni Paolo II perche e' stato papa, rispetto cio' che ha fatto, l'essere papa gli ha dato i mezzi per realizzare le sue opere, non credo di piangere la morte del prossimo papa (a meno che non sara' all'altezza del suo predecessore) e magari la pensero' come voi cioe' la morte di un uomo qualunque. vedo la religione come un bisogno dell'uomo di nascondersi dietro un: e' dio che ha voluto cosi'... etc etc... e quindi uno scappare dalla vita reale, e' per questo che non credo, nella vita devo farcela con le mie forze, sicuramente molti di voi pensaranno che sono io a scappare ma questo e' soggettivo... quello che e' oggettivo e' la morte dell'unica persona che e' riuscita ad unire tutte le persone del mondo, di fedi, razze e contentinenti diversi, anche se appunto, per la sua morte... penso che debba far riflettere questa cosa...
  11. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Quindi riduci la religione e la fede a un bastone a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà, per come la vedo io la fede religiosa di qualsiasi natura sia non deve essere considerata come una lampada magica da sfregare quando si hanno dei problemi... ragionando così a questo punto si da adito alla massima comunista che vede nella religione l'oppio dei popoli .... totalmente sbagliato.
  12. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    cosi' e' come la vedo io... (so che ci sono casi di fede totalmente disinteressati ma penso sia una piccola minoranza) 7 cmq non andiamo off topic senno ti banno :D
  13. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Questo è OT xè siamo nella sezione OT -.-
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    e basta co sto papa..non se ne può veramente più!:mad:
  15. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    do ragione(escluso quel del Papa), per esempio, se muore Rui Costa sull'aereo o Bruno Vespa e stato investito da una vespa(magari...) non me ne frega niente, ma un uomo come Papa anche noi ragazzi cinesi, che siammo buddisti , il rispetto e al massimo, piu di qualunque altro.......
  16. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    alternativi scusa che centra,, io ho detto quello che pensavo, il papa era un uomo che ha cercato e in molti casi è riuscito a fare del bene, era un grande, ma era un uomo, va ammirato perchè ha dato anima è corpo per quello in cui credeva, ma prova un attimo a pensare a quei missionari che vanno in africa per curare i malati e dopo anni di sacrifici muoio di qualche malattia tropicale o puntura di insetto velenoso, qualcuno piangera per loro, no, qualcuno si ricorderà di loro, no, allora non venirmi a fare della falsa retorica mi bastano i messagini che passa mtv e non venirmi a dire che voglio fare l'alternativo a tutti i costi, solo per il gusto di essere alternativo, io fatto i miei cordogli al papa, io mi sono dispiaciuto della sua morte in quanto è morto un uomo, ma di sicuro non mi sento in grado di giudicare una persona migliore di un altra, cosa che tu hai fatto senza mezzi termini, in + se credi cosi tanto che il papa sia stato un esempio da seguire ti ricordo che lui pregava l'uguaglianza e la fratellanza, scusa se ti faccio notare questa tua vena un po ipocrita
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    a madre teresa è stata dedicata una pagina di giornale e nemmeno la prima pagina del telegiornale....ho detto tutto...
    Vorrei io fare la vita che ha fatto il papa....viaggiato per il mondo...mangiato bevuto nei migliori locali e servito dai migliori cuochi..seguito dai migliori medici del mondo...
    Andatelo a dire a madre teresa..vediamo lei quante volte ha mangiato caviale e bevuto dom perignon...
  18. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Biby sei troppo materialista nelle tue conclusioni dimentichi le sofferenze che ha passato negli ultimi anni e la vita non certo felice che ha avuto in gioventù.
  19. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    da come dici te, te ti dispiaci per la morte di ogni uomo... dovresti essere sempre dispiaciuto... cmq lasciamo perdere... continua a guardarti mtv :Okamico:
  20. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente fai riferimento ad un film o ad una favola che conosci solo tu. Sei 6 un credente dovresti sapere che la vita di questo Papa è stata ben altra cosa; se non 6 credente allora faresti meglio a non emettere sentenze su argomenti che non conosci.