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In arrivo la recensione di Gran Turismo 5!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Novembre 2010.

  1. npole

    npole Tribe Member

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    Fondamentalmente dipende da due cose: dal tipo di motorino (potenza e n.di giri) e dal rapporto (gli ingranaggi). Un motorino con un rapporto piu' lungo sara' meno preciso e piu' propenso ad "errori" per via della ridotta rotazione dell'accoppiamento; viceversa uno con un rapporto piu' corto potra' contare su una maggiore precisione, ma dovra' pur disporre di un motore adeguato. Non e' migliore l'uno o l'altro a prescindere, dipende da come e' stato "disegnato" il volante... e il risultato lo puoi giudicare solo provandolo.
    Il software naturalmente contribuisce al risultato, ma era scontato che si parlasse a parita' di caratteristiche software (in questo caso accoppiato a GT5).

    PS: avevo letto che il DFGT avesse due motori, ma DI difficilmente sbaglia. :)
  2. darios81

    darios81 Tribe Member

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    Da quel che ho capito (visto che esponeva il problema, un azienda che modda i g25, non il primo pincopallino di turno), la dimnesione dello sterzo (della corona) fa cambiare totalmente un volante.
    Il tutto penso sia rapportato, al fatto che piu grande e il diametro del cerchio diversamente si distribuisce il FFB.
    Avendo una corona troppo grande, il FFB tende a non rispecchiare la realta'.

    Ora non so bene, ma se provassi entrambi i volanti ti accorgeresti che cmq vada il DFGT e' ottimo e non troppo distante dal G25 che ha dal suo una signor pedaliera.
  3. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

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    leonida989
    no ma abitavo in montagna e mi ricordo una volta da piccolo mamma è rimasta intrappolata con la mitica cherokee,io da dietro mi alzo le inserisco le 4x4 e le dico :"cammina va!!!" :rotfl::rotfl::rotfl:
    inoltre da quando guido (3 anni) neve ne ho vista poca ma quando c'era cavolo non ci vedevo 'na cippa!!!lascia perdere cosa facevo nel parcheggio delle piscine comunali :rotfl::rotfl::rotfl:
    cmq dai in gt5 gli eventi atmosferici sono fatti bene con qualche sbavatura tecnica ma tutto sommato riproduce abbastanza bene la guida reale,secondo me è il migliore,venerdì per vedere bene provo fm3 da un amico per quantificare il divario in favore dell'uno o dell'altro ma penso che meglio di gt5 non si possa fare in termini di simulazione e fisica poi sono cose personali eh,io magari sbaglio non lo so,infatti venerdì vedo sto fm3 quanto sarà bello e se sarà degno di gt5.....

    AU AU AU
  4. gionnilbambino

    gionnilbambino Tribe Newbie

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    ahahaha :rotfl::rotfl: sei troppo forte fammi sapere di fm3 io non lo prendo perche o CoD Black ops... ahhahah anch'io derapavo nella neve... :lalala::lalala::lalala: buona serata ciao :rotfl::rotfl:
    e anche loro fecero la loro parte...
    AU AU AU !!! :cool:
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Qiesto ok, ma non dipende dalla dimensione del volante, ma riguarda gli ingranaggi interni.

    A livello di semplice fisica, la differenza dovrebbe essere solo a livello di momento, più "importante" nel caso del volante più grande...

    Il momento è la forza per il braccio, braccio più grande = momento maggiore.
    E tutte le forze date da FF sono dei piccoli momenti torsionali!!!
    Quindi le cose per me sono due: o il beaccio più lingo (il diametro maggiore) non permette di sentire bene tutte le forze applicater al piantone dal FF o semplicemente le forze che si sentono sulle mani sono maggiori per via del braccio più lungo...

    Altro non riuscirei a spiegarlo "logicamente" solo per via delle dimensioni del volante!! A meno che, come dice Npole non entrino in gioco altrei fattori "interni"!