1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In arrivo la recensione di Gran Turismo 5!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Novembre 2010.

1. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Fondamentalmente dipende da due cose: dal tipo di motorino (potenza e n.di giri) e dal rapporto (gli ingranaggi). Un motorino con un rapporto piu' lungo sara' meno preciso e piu' propenso ad "errori" per via della ridotta rotazione dell'accoppiamento; viceversa uno con un rapporto piu' corto potra' contare su una maggiore precisione, ma dovra' pur disporre di un motore adeguato. Non e' migliore l'uno o l'altro a prescindere, dipende da come e' stato "disegnato" il volante... e il risultato lo puoi giudicare solo provandolo.
    Il software naturalmente contribuisce al risultato, ma era scontato che si parlasse a parita' di caratteristiche software (in questo caso accoppiato a GT5).

PS: avevo letto che il DFGT avesse due motori, ma DI difficilmente sbaglia. :)
  2. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Da quel che ho capito (visto che esponeva il problema, un azienda che modda i g25, non il primo pincopallino di turno), la dimnesione dello sterzo (della corona) fa cambiare totalmente un volante.
    Il tutto penso sia rapportato, al fatto che piu grande e il diametro del cerchio diversamente si distribuisce il FFB.
    Avendo una corona troppo grande, il FFB tende a non rispecchiare la realta'.

Ora non so bene, ma se provassi entrambi i volanti ti accorgeresti che cmq vada il DFGT e' ottimo e non troppo distante dal G25 che ha dal suo una signor pedaliera.
  3. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    no ma abitavo in montagna e mi ricordo una volta da piccolo mamma è rimasta intrappolata con la mitica cherokee,io da dietro mi alzo le inserisco le 4x4 e le dico :"cammina va!!!" :rotfl::rotfl::rotfl:
    inoltre da quando guido (3 anni) neve ne ho vista poca ma quando c'era cavolo non ci vedevo 'na cippa!!!lascia perdere cosa facevo nel parcheggio delle piscine comunali :rotfl::rotfl::rotfl:
    cmq dai in gt5 gli eventi atmosferici sono fatti bene con qualche sbavatura tecnica ma tutto sommato riproduce abbastanza bene la guida reale,secondo me è il migliore,venerdì per vedere bene provo fm3 da un amico per quantificare il divario in favore dell'uno o dell'altro ma penso che meglio di gt5 non si possa fare in termini di simulazione e fisica poi sono cose personali eh,io magari sbaglio non lo so,infatti venerdì vedo sto fm3 quanto sarà bello e se sarà degno di gt5.....

AU AU AU
  4. gionnilbambino

gionnilbambino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ahahaha :rotfl::rotfl: sei troppo forte fammi sapere di fm3 io non lo prendo perche o CoD Black ops... ahhahah anch'io derapavo nella neve... :lalala::lalala::lalala: buona serata ciao :rotfl::rotfl:
    e anche loro fecero la loro parte...
    AU AU AU !!! :cool:
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Qiesto ok, ma non dipende dalla dimensione del volante, ma riguarda gli ingranaggi interni.

A livello di semplice fisica, la differenza dovrebbe essere solo a livello di momento, più "importante" nel caso del volante più grande...

Il momento è la forza per il braccio, braccio più grande = momento maggiore.
    E tutte le forze date da FF sono dei piccoli momenti torsionali!!!
    Quindi le cose per me sono due: o il beaccio più lingo (il diametro maggiore) non permette di sentire bene tutte le forze applicater al piantone dal FF o semplicemente le forze che si sentono sulle mani sono maggiori per via del braccio più lungo...

Altro non riuscirei a spiegarlo "logicamente" solo per via delle dimensioni del volante!! A meno che, come dice Npole non entrino in gioco altrei fattori "interni"!