1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In arrivo la recensione di Gran Turismo 5!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Novembre 2010.

1. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Poi però ci dovete pure dire quanto ci vuole ad arrivare al lvl.40... sono curioso se bastano un paio di settimane a ritmi normali :D
  2. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Se chi fa la recensione del gioco e' un sim-racer (ache solo occasionale a cui piacciono i giochi di guida), penso proprio che valutera' bene tutti lgi aspetti e dara' un giudizio obiettivo.

Per esempio non si puo notare la NASCAR completamente farlocca (basta giocare ad un NASCAR CHAMPIONSHIP, uno dei giochi piu belli sulla NASCAR) per rendersene conto.

Idem per molti altri aspetti che fanno sprofondare GT nell'arcade piu assoluto.

Direi, se il recensore e' veramente obiettivo, il gioco merita un 7, per il semplice fatto che a dei contenuti di tutto rispetto si devo aggiungere un GIOCO deficitario e stantio da GT1.
    7 non e' male, perche a chi piace l'impostazione ARCADE, puo benissimo aumentare di 1.2 punti.

Se invece chi recensisce il gioco gioca di rado a giochi di guida, e crede che GRID sia simulativo o SHIFT rasenti la realta' , potrebbe anche uscirci un 9.
  3. JackSparrow17

JackSparrow17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un bell' Imho alla fine potresti anche metterlo, eh?
    :rotfl:
  4. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Non c'e niente di imho, tutta la community di Sim-Racer (puoi andare anche su Drivingitalia.net, il portale piu grande d'italia per cio che riguarda corse e altro) reputa GT5 nella stessa maniera.Non ci sono parerei discordanti.

Chi ovviamente capisce poco e niente, non si informa su volanti, configurazione , fisica auto, e quant'altro, crede che sia un bel gioco.....
  5. JackSparrow17

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mettimi il link di DrivingItalia.net dove parlano male di Gran Turismo 5; così ce lo leggiamo io e quanti altri come me non ne capiscono "quanto te", allora..
    :)
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    secondo me stai solo sparando fanboyate...ma vabbè...de gustibus.

A livello di fisica della vettura non c'è paragone con nessun altro gioco (su console) e posso dirtelo in relazione al comportamento di vetture reali sul ring^^

a livello urti invece hai ragionissima.

però va detto che NON ci sono simulatori su console...nessuno.

sono tutti giochi arcade che strizzano l'occhio a un impostazione più realistica in molte cose.

Ma per vendere deve essere così...chi ama i simulatori veri è una minoranza..e ovviamente non si fa un gioco per venderne 200000 copie al massimo

anche perchè un simulatore serio non è un gioco e il 99% della gente lo butterebbe dopo 1 gara dalla frustrazione
  7. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ecco il link JACK leggitelo per bene:
    http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=42457&st=900

Tra l'altro ci scrivono pure gli sviluppatori di NEKTAR (che penso conosci, e se non lo conosci sappi che e' uno dei giochi sim piu belli in circolazione per il PC), persone che hanno corso realmente e provato auto GT e monoposto ed utenti amanti del sim.racer.

Poi se vuoi puoi fare un giro anche su SlipAngle o altre community nel forum dedicato a GT.
  8. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    secondo te il comportamento delle auto sulla pista è poco o per niente reale????Non intendo i tamponamenti o i danni, ma il comportamento dell'auto mentre cerchi di andare veloce su un giro singolo
  9. JackSparrow17

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto tutto!
    :cool:
  10. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Vuoi un analisi tecnica?
    Allora te la faccio volentieri (anche perche ho detto le stesse cose in altri thread).

FISICA: a livello di fisica col volante non mi sembra male, sulle collisioni potrei anche sorvolare.
    Cmq certe macchine son fatte bene come guidabilita'.
    Per esempio la Lancer Evo ha una fisica ben bilanciata , come la Swift o altre car (vedi ferrari f40).
    Altre sono cannate completamente: per esempio l'Elise e' appiccicata per terra mentre su GT sbanda dappertutto.
    Tuttavia facendo un voto generale, mi piace e divertente da guidare e visto che so di non trovarmi davanti ad un sim (alla netkar, e la cosa nemmeno mi dispiace, perche ormai mi sono stancato ad impegnarmi troppo con assetti e menate varie), il tutto e' godibile e soprattutto divertente.

Passiamo al resto: tralasciando le collisioni che sono veramente scandalose, io gioco col volante.
    Purtroppo pur avendi un DFGT, il volante risulta mal calibrato e l'impossibilita' di settare parametri (come la zona morta) e' veramente scandaloso per un titolo del genere.Manco stessi gioca a Sega GT o come si chiama...
    Questo difetto si ripercuote su due cose:

- Senza ABS, non appena tocchi lil freno sembra entri il freno a mano.
    - In rettilineo non potendo settare la zona morta la macchina ondeggia leggermente per la troppa sensibilita'.

Questo fattore, unito al fatto, che la parte setup e' tralasciata a se stessa (non c'e bisogno di smanettare con i setup per fare un buon tempo), la mancanza cmq di prove o qualifiche tra le gare, una mancanza di fattori quali consumo gomme, temp , stile di guida, porta il gioco, ad uno stato di ARCADE TOTALE.

Ad una fisica divertente e' migliorata che si ripercuote in parte anche sul volante, hai IA scandalosa, piu tutto il resto che rovina di molto l'esperienza di gioco.

Provare per credere.
  11. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Ma se vuoi provare qualcosa che di più realistico non ce n'è, esci di casa e vatti a fare un giro in pista và. :asd:

Si sa che NESSUNO azzarderebbe la pubblicazione di un gioco ESTREMAMENTE SIMULATIVO su console, soprattutto se si parla di grandi titoli destinati a vendere milioni e milioni di copie.
  12. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Guarda secondo me, stai tentando di sviare il discorso su altri punti, anche perche l'unica cosa che non criticato apertamente e' stata proprio la fisica.
    Poi tu legg cio che vuoi e fai orecchie di mercante sugli altri problemi, facenfo finta che non esistano o che non siano influenti.

Sopra ti trovi una descrzione dei problemi relativi alla guida col volante.Tu e JACK speigatemi come si possano avere quei problemi.Manco su NFS PORSCHE avevo questi.
    Vorrei una risposta chiara e precisa, senza risposte ad muzzum, che non rientrino nei temi da me afforntati o bollando tu con un " VABBE MA CHe VUOI".

darios81 ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Ma chi ha parlato di stra simulativo? ma va se non sai la diff, non dire cavolate..
    Io ho mai parlato di voler un titolo stra simulativo?
    Simulazione e' ben altro, certamente non lo e' neanche rfactor stra simulativo, percio di cosa parli?
  13. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ecco, visto che sarete stanchi e asuefatti al gioco, prendetevi 3-5 giorni di riposo prima di scrivere qualsiasi cosa :p Scherzo...ma dico anche sul serio, dall'articolo traspariva un po di fretta nel pubblicare il prima possibile, sin' oltre l'umano sforzo, la recensione, prendetevela comoda! Vi state ammazzando per farla uscire il prima possibile, così non si valuta bene. Vi rassicuro: nessuno vi mette fretta, fate le cose per bene come sapete voi. Dopotuto ricordatevi che c'è gente che ha aspettato 5 anni per avere Gran Turismo 5...quindi con noi andate sicuro che sappiamo pazientare !!! :rotfl:
    Ultima modifica: 28 Novembre 2010
  14. JackSparrow17

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io nella discussione che hai postato non vedo altro che un forum normalissimo con utenti che gli danno contro manco fosse "Night Driver" (ah, i bei tempi del Commodore 64), che secondo me sono i soliti boxari che si sono letti qualche recensione in giro e pompano apposta i "difetti"; e poi ci sono gli utenti che invece sono rimasti soddisfatti e rispondono a favore di Gt5.
    :roll:
    Del resto tu stesso hai detto che è un gioco da 7 e, senza offesa, non sei molto oggettivo come vorresti fare credere.
    :lalala:
    Imho questo gioco per un fan di GT5 merita 9,5: qua lo dico e lo confermo che io sono di parte, "sono un fan della serie Gran Turismo e per chi lo è come me, non merita meno del voto da me detto".
    :tlove:
    Per gli tutti gli altri un 9 è obiettivo..
    :tototo:
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    basta vedere quando scrivi che non c'è il consumo delle gomme per chiedersi...:"ma ci ha giocato?"

sui volanti io lo sto giocando col G27 che usavo con R Factor e NEKTAR

E non trovo problemi..o meglio...in rettilineo se non esco benissimo dalle ultime curve qualche problema c'è..ma se mi viene una traiettoria pulita non odeggio più di tanto (tranne sul ring a causa dell'asfalto non uniforme)

Sullo strasimulativo parliamo sempre di giochi...non di roba da milioni di euro che usano in F1......
  16. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Infatti leggendo il forum ci sono su 20 pareri 18 di utenti delusi di cui 3 lo hanon riportato indietro e 2 soli che dicono non sia male.
    Una bella media, Jack, sai leggere proprio bene.

darios81 ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Perche quello che c'e in GT5 e' una fisica delle gomme decente per un gioco? Non mi dire si perche senno, rfactor ha la fisica delle gomme reali in confronto.
    Ma poi vedi stai sviando il discorso: io ti ho presentato delle problematiche legate al volante ( in cui il g27 e g25 non risulta neanche compatibile perche non si possono settare i tasti) e tu non mi rispondi.Come dovrei discutere con te?
    Mi spieghi dove posso settare i parametri del volante, quali zona morta o sensiblita?
    Mi puoi affermare che in rettilieno la macchina non tende ad ondeggiare per la troppa sensibilita'?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tu hai idea di cosa accade su forum di videogiochi grandi (molta più utenza di quel forum)

20 utenti sono niente
    di fanboy ps3 su topic 360 e viceversa ce ne sono magari 60-70 sui topic con più pagine...per dirti che 20 user non vogliono dire nulla..anzi...è un gruppo troppo ristretto e su cui possono incidere troppe cose come magari il parlare tanto per..o essere giocatori PC only e quindi fare confronti improponibili.
  18. JackSparrow17

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Veramente ci sono sempre gli stessi 3 che fanno capoccetta con pareri "a modo loro" da intenditori, e poi qualche altro che si accoda.
    Ma non leggo nulla di quello che volevi fare intendere tu, cioè di professionistico.
    E' il parere di gente normale come noi che si confronta, senza nemmeno troppo livore.
    :lalala:
    In questo forum, per esempio c'è più partecipazione..
    ;)
  19. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ora te la rigiri, che per te che sei fan e' 9,5???
    Anche per chi e' FAN di TOMB RAIDER, il gioco e' da 9,5 lo sai?

darios81 ha aggiunto 2 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Fai finta di non capire: Drivingitalia non e' un forum di videogiochi.I videogiochi sono una passione e per alcuni un lavoro, indipendentemente dalla piattaforma.
    Gli utenti che vi iscrivono lo fanno solo perche e' uscito un nuovo titolo di corsa che suscita il loro interesse.La mentalita' bigotta della console war non esiste.
    Tutti aspettavano il gioco (basta vedere i commenti pre-uscita) da piu di due anni.

darios81 ha aggiunto 5 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Veramente non ci sono sempre gli stessi 3.
    Ti ho detto prima ci sono i programmatori di Netkar? Lo conosci Netkar? si o no? o conosci solo GT?
    Ci sono altri utenti che sono sim racer, ci sono tanti che danno un parere obiettivo e tutti convergono.
    Non fare lo gnorry per favore, tra l'altro drivingitalia non e' un forum di videogiochi e' il portale piu grande d'italia come tema auto e gare.
    Chi e' appassionato di macchine in generale condivide la stessa passione.
    Chi condivide una passione rende pubblici i propri giudizi su ogni titolo che suscita interesse.GT e' un top game che tutti aspettavamo ed ha deluso moltissimo.
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    e con ciò che vorresti dire ;(