1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Improvvise linee bianche orizzontali mentre gioco

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Ghico, 10 Febbraio 2007.

  1. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Sto riscontrando un problema con la mia 360 (con 2 settimane di vita).
    Praticamente mentre gioco a GOW capita, non di rado, che per qualche millisecondo compaiono delle linee orizzontali bianche per poi sparire (a volte la linea è una sola). Lo stesso mi succede anche con le altre demo che ho scaricato, tipo fifa 07, GRAW2 e Crack down.

    E' normale che fa ciò o mi conviene contattare l'assistenza??

    Ringrazio anticipatamente
  2. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    sembra proprio un problema di surriscaldamento della gpu, anche se dovrebbe darti questi problemi per un tempo prolungato e non solo per pochi istanti, io aspetterei un altro po e poi se le cose peggiorano l'assistenza è l'unica soluzione
  3. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Visto che ormai la consolle ha già 2 settimane, non puoi fartela cambiare dal negozio dove l'hai acquistata, quindi dovresti comunque spedirla in assistenza per 15 giorni...
    Quindi già che ci sei prova ad aspettare un altro pò, anche se credo sia un problema di chip grafico surriscaldato (a me succedeva al pc, poi ho scoperto che si era rotta la ventolina della scheda video e quindi raggiunte temperature alte, sullo schermo apparivano linee e macchie... rimessa una nuova ventolina, tutto è tornato apposto)

    Potresti anche provare a cambiare la pasta termoconduttiva della GPU, ma sinceramente non te lo consiglio se la consolle è integra (se non l'hai già smontata e rimosso il sigillo), in quanto è una procedura leggermente comlicata se nn sei pratico di smontaggio e rimontaggio!
  4. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    ancora non l'ho aperta, e visto che il difetto continua a farmelo credo che la manderò in assistenza.

    Grazie a tutti
  5. Filo89

    Filo89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so dove l'hai presa tu, ma al eb games te la cambiano fino a 1 mese dall'acquisto
  6. EremitaPorcello

    EremitaPorcello Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cmq credo che devi andare dall'oculista...preche se riesci a vedere una linea di un pixel e per un "millisecondo"...credo che devi andare dall'oculista a farti "abbassare" la vista..... xD...daiii...scherzo....cmq la cosa migliore se non vuoi aprire l'xbox mandala in assistenza.....
  7. magdale

    magdale Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io ho lo stesso problema...la xbox l'ho presa ieri...uff!!! ora sono indeciso se farmela sostituire o meno in quanto ho gia' visto che monta il lettore samsung e non vorrei che sostituendola mi mollino l'hitachi!!! qualche consiglio???
  8. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cambiala, perchè altrimenti rischi di avere comunque il difetto e di doverla spedire alla microsoft, quindi poi devi aspettare 15 fiorni e te ne arriva una con un lettore a caso, tra l'altro probabilemnte già rigenerata e non nuova...

    Alternativa è smontare e provare a cambiare la pasta termica sotto il disspiatore, ma è complicato se nn ci sai fare, inoltre non te lo consiglio se l'hai presa ieri!
  9. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    hai ragione, forse ho esagerato, ma era x far capire che le linee vanno via quasi immediatamente, giusto il tempo di vederle (e rompere il ca**o) :D

    Oggi stesso chiama microsoft...
  10. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Anche a me da lo stesso problema, soprattutto con Fifa 07, appaiono delle line bianche, ma per pochissimo tempo. Purtroppo però sono molto fastidiose, penso che farò anche io una chiamata...così colleziono la terza 360 in meno di un anno...grande!!!
  11. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho lo stesso problema con Gow su 3 360 diverse. Righine colorate bianche e rosse, in alto alla tv. Credo lo faccia solo a 60 hz. Cmq dopo un po' scompaiono e la 360 va una bomba.