1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impostare Xbox360 in 4:3 schermo intero?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da gianpyres, 17 Settembre 2008.

1. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non hai mai pensato che su ps3 per farti vedere i giochi in 4:3 senza bande nere e senza deformare, è ovvio che qualcosa viene tagliato via? la cosa è matematica. e uno col tuo stesso modo di vedere le cose potrebbe dire "ma diavolo, ho comprato ps3 spendo tot soldi per un gioco e poi mi tagliano via i pezzi....non possono risolvere?!"

la soluzione non c'è! oggi lo standard è l'HD in 16:9, chi ha CRT in 4:3 è ovvio che si deve adattare. su 360 vengono messe le bande. su ps3 ci saranno dei tagli all'immagine (credo). bona.
  2. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ok!
    Roger!:)
  3. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma poi...sei sicuro che il tuo lcd samsung che hai preso alla esso non sia 16:10? :asd:
  4. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si mi sa ke hai ragione!:p
    ma sul LCD samsung 16:10 nessun problema!:D
  5. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come nessun problema?! l'immagine è sformata non te ne sei accorto? :asd:

invece di passare a ps3 vedi se trovi in giro un super nes :asd:
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se l'lcd lo collega in hdmi, non deforma proprio niente.
  7. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me sembra perfetta e non deformata anke se non uso il cavo hdmi perke ho la 1° serie di xbox360,
    comprata in quel del dicembre 2005, ke peraltro è per la 2° volta in assistanza dalla m$ per problemi di dead ring!;( Speriamo sia l'ultia volta anke xkè a dicembre di quest'anno mi scade la garanzia!:tbye:
    Cmq mi fai venire in mente i bei tempi del snes che ho avuto e apprezzato molto!:D
    Ma ora, sai com'è, con l'età si diventa più esigenti!:gears:
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    In 16:10 l'immagine stretcha per forza.. magari sei tu che non lo noti ma i cerchi si ovalizzano..
    P.s: Io il supernes e tutte le migliori console dell'epoca le ho ancora inscatolate..
  9. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io 'ho tutte le console dal dreamcast in su , le altre purtroppo le ho dovute vendere per moncanza di liquidi, sai com'e era ancora piccino e senza indipidenza economica quindi....:cry:
  10. yorics

yorics Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' strano.... di solito la gente si lamenta xkè vuole le bande nere invece di avere immagini deformate, tutti cercano monitor 16:10 ke mettano le bande, e invece qui leggo tutto il contrario.

Prima di prendere il monitor 16:10 ero preoccupato delle immagini deformate pensando si vedesse tutto estremamente ovalizzato, invece nn si nota più di tanto, e cmq nn ti rovina l'esperienza di gioco, la vera differenza la fa l'hd, in sd i giochi sembrano completamente diversi.

Il mio consiglio è di fregarvene delle immagini leggermente deformate o con le bande nere, sn sciocchezze, si passa più tempo a parlare di queste inezie che a giocare.
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  11. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ma io non voglio immagini deformate!Altrimenti imposto l'opzione 16:9 sul 4:3 crt e vedo a tutto schermo ma con l'mmagine allungata! Io voglio ke la imposti in 4:3 senza tagli!
    Ti posso assicurare ke vedere gioki come DoA 4 su 360 o Vf 5 su ps3 sul televisore a 32" crt a tutto schermo e tutt'altra cosa! e non quell'obrobrio di soul calibur IV ke su 360 mi appare con delle bande nere ke sono più grandi dell'immagine di gioco un altro pò!
    con le bande su un 32" e come evere una ferrari e andare massimo ad 80 km/h!
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008