1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impossibile leggere il disco! Microsoft risponde: 'NESSUNA GARANZIA SUI GIOCHI'

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da tiberian20, 23 Gennaio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, il lettore della mia xbox graffia i giochi. Mi è capitato con gli unici giochi originali che ho:

    Fear
    Rainbow six vegas

    Su entrambi i giochi sono presenti numerosi graffi perfettamente circolari. I giochi non mi funzionano più, quando li inserisco mi dice: 'IMPOSSIBILE LEGERE IL DISCO'. (p.s questa xbox non l'ho modificata)

    Ho chiamato il centro di assistenza, mi hanno detto che sui giochi la microsoft non applica nessuna garanzia. In pratica sono azzi miei e me la devo piangere io.

    Volevo solo avvisarvi, fate bene a fare la modifica per non correre il rischio di buttare 65 euro a gioco proprio come è capitato a me


    Adesso la mia 360 è entrata in assistenza. L'operatore mi ha detto che questo problema è stato classificato dalla microsoft in questo modo: 'I graffi si presentano qualora si sposta o si muove la console mentre il disco è in fase di caricamento'. Io ho la 360 come sempre in posizione verticale, mica la sposto mentre faccio una partita!!! Davvero senza parole, la microsoft mi stupisce sempre di più.... :(
  2. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricordiamoci che tutta la baracca e' di Bill Gates..quindi livello affidabilita' pari a zero,fosse della Apple sarebbe molto diverso.
  3. Fuma80

    Fuma80 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dipiace! certo che vedersi rigare i dvd :inkazzato:

    io la tengo verticale x il momento, ma mi sa cha cambierà posizione presto! :(
  4. imported_gandalf

    imported_gandalf Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2003
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nei manualetti dei giochi c'è scritto che la garanzia è 90 giorni, ci sono delle limitazioni.
    ciao
  5. Waffen PF

    Waffen PF Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me è successa la stessa cosa con un gioco non originale perchè l'ho mossa una volta per sbaglio e indovina???...graffi circolari anche a me!se muovi la console mentre gira il disco lo butti...lo ha detto anche la microsoft di non toccare la console mentre è accesa.
  6. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora davvero a qualcuno possono servire i backup !:D
  7. 360forever

    360forever Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me e' giusta come cosa....
    come cavolo fanno quelli a capire che per sbaglio tu non hai graffiato un gioco e vuoi fare la paraculata?...
    maddai pure un 3d ci apri
  8. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Secondo me invece non è giusta, è cmq un problema della console, lui dice che le righe le fa nonostante non tocchi la 360 mentre va il disco, quindi è qualcosa nel lettore stesso che si è spostato e graffia sempre...

    L'assistenza in questo caso dovrebbe ritirare la console con il solito metodo e controllare se è vero che il lettore riga tutti i dvd che si mettono dentro...

    In caso positivo, provvederà alla sostituzione del lettore o della macchina intera... (escludendo il rimborso giochi)

    In caso negativo farà pagare le spese di spedizione e tutto come prima...

    Mi sembra la soluzione piu' semplice o sbaglio?!? :strano:
  9. Waffen PF

    Waffen PF Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se dovessero riparartela loro sono costretti a rimborsarti i giochi in quanto la console è difettata e di conseguenza ti ha rovinato il gioco.puoi benissimo chiederlo il rimborso nel caso dimostri che la console era difettata in partenza.fidati qui non centra niente Bill Gates...è una questione di legge
  10. Castle

    Castle Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2004
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Nel forum del sito ufficiale, nel thread di GOW, si dice che sostituiscono i dischi danneggiati come nel tuo caso, bisogna lasciare il disco inserito all'interno della console quando si spedisce all'assistenza e farti aprire la pratica dall'operatore che indicherà il difetto riscontrato, faranno dei controlli e se è come dici ti sotituiscono il dvd.
  11. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Peccato che per uscire, l'assistenza Apple, chieda il numero della carta di credito del cliente!!:eek:
  12. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me no perkè se metto un gioco nella x e mi si rovina ho buttato via 60€ ??

    Cmq è intelligente mandare anke il gioco in assistenza, così vedono ke nn ha colpa :)
  13. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LA xbox me la cambiano, ma l'operatore mi ha detto che ho perso i due giochi!!! Cioè 130 euro!
    Ho chiesto se potevo spedire i giochi insieme alla console, ma mi ha detto che non è possibile perchè loro sui giochi non offrono nessuna garanzia!

    Per i cogl**ni che dicono che ho mosso la xbox mentre gioco, rispondo che mi auguro che anche a loro si graffino i giochi, in modo tale da tacere ed imparare la lezione! Ma secondo voi sono così fesso che durante il gioco non ho un cavolo da fare, se non divertirmi nel muovere e capovolgere la console durante i caricamenti?? Ma LoL :D
    Ci gioco si e no 5-6 ore a settimana poichè lavoro durante la giornata!
  14. Waffen PF

    Waffen PF Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo...c'è solo una soluzione...e te lo dice uno che si sta laureando in legge.tu puoi fargli causa e vincerla senza problemi ma nn vale la pena per 120 euro.Cmq loro non offrono garanzie per quanto riguarda i giochi.ma tu puoi chiedere i danni che sono coseguiti,causa loro oggetto difettoso.tradotto...se loro ti riparano la 360 ammetteranno e ammetteranno le proprie colpe...in quanto la console era difettosa...tu puoi benissimo chiedere il risarcimento danni come sinistro di tutto quello che l'oggetto ha recato danno...tra cui anche i giochi.a prescindere che i giochi non hanno garanzie...non postate diversamente perchè è così
    Automerged Message for DoublePosting
    tu puoi richiedere il risarcimento danni per qualsiasi cosa.....anche per un bicchiere di plastica....non c'entra niente la garanzia.basta solo dimostrare che il danno l'ha procurato il loro oggetto che era difettoso in partenza.però è molto lunga e inutile una causa di questo genere.ti ripeto per 120 euro nn vale la pena
  15. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per essere dalla mia parte e per aver capito che io non ho mosso la xbox mentre giocavo!
    Per il problema dei giochi sarò contattato da un responsabile microsoft (così mi ha detto l'operatore) e vedrò come si evolverà la faccenda.
    Fatto sta che appena mi arriverà la console, effettuerò subito la modifica! Spendere altri soldi in giochi originali che poi si graffiano (diventando inutilizzabili) non mi va proprio!
  16. Scanner

    Scanner Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me e' assurdo, la M non puo' certo appurare dal call center se e' un errore tuo o un difetto della macchina dovrebbe quindi prendere la macchina in assistenza, verificare e qualora le cose stanno come dici tu, sostituirti macchina e giochi, se invece e' un tuo errore rimandarti tutto a tuo carico.

    Non vedo perche' se le cose stanno come dici dovresti perderci soldi duramente lavorati :D

    Ciao Scanner:D
  17. 360forever

    360forever Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e visto che ti stai laureando in legge saprai benissimo che una persona normale non puo' niente contro milioni di avvocati che ha la microsoft....
  18. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ....ma per favore!
    ha ragione PUNTO E BASTA...è tutto chiaro, il discorso non fa una piega che c'entra ora che la M$ ha milioni di avvocati:rolleyes:

    LorD_
  19. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti do ragione, nn è possibile ke la xbox riga da sola i gioki e ci devi rimettere 130€ visto ke nn vanno più ... anke con la xbox1 succedeva agli utenti !!

    M$ poteva mettere dei gommini per evitarlo, o prendere spunto dai lettori del Pc siccome lì nn si rigano mai ...

    Vedi cosa dice il negozio dove hai comprato i gioki, può darsi ke te li cambia
    Beh se nn lai mossa nn hai colpa, e nn 6 il solo a cui è successo :)
    Quoto il cliente ha sempre ragione ... anke perkè se nn l'avesse nn comprerebbe più quei prodotti :)
  20. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    facci sapere come va a finire, perchè la questione la ritengo piuttosto importante.
    grazie.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.