1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impianto stereo

Discussion in 'Computer & Technology' started by Zero 暗黒, May 30, 2010.

1. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
  3. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  4. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao dipende tutto dal budget,
    sono abbastanza ferrato, l'importante è nn spendere tutto per l'ampli... devi pensare di spendere 30-40% per la sorgente e il resto per le casse,

io ho un denon e casse polk - totale circa 1000€

marche che ti consiglio per un buon compromesso sono per la sorgente
    denon
    sony
    yamaha

per le casse
    polk
    indiana
  5. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie anche a te per i consigli. ;)

Ad esempio stando sui 6-700 euro che mi consigli? Hai dei link da mandarmi?
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quoto per DENON, YAMAHA è buona davvero ma molto più easy come marca, mentre trovo SONY sia l' antitesi di un buon suono, sopratutto per l' impianto che intendi realizzare...;)
  7. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma mi potete fare un elenco completo di quello che dovrei comprare, magari con dei link?

A disposizione ho un Macbook di ultima generazione, mi piacerebbe gestire tutto con quello.

Come vi dicevo l'ambiente è di 100mq circa, una cucina e una sala collegate senza alcun muro di mezzo, solamente un arco con una colonna.
  8. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    posso aiutarti, ma prima mi servono dettagli...

quanto lo userai per home theare e quanto per la musica 50/50 ?
    e poi che film ? divx oppure blueray e in che percentuale ?
    la musica... mp3 o cd ?
    quanto è grande la stanza in cui lo metterai ?
    preferisco più volume o qualità ?
  9. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Uso principale musica, diciamo un 80% del suo utilizzo.
    Per i film si tratta di Blu-Ray a 70% direi, il resto .avi e simili...
    La stanza è di 100 metri quadrati rettangolareggiante, sicuramente preferisco il volume ma senza esagerate... un po' come sulla macchina, difficilmente tengo il volume a palla se la qualità è orribile... diciamo una buona via di mezzo sarebbe gradita...

Per quanto riguarda i file musicali sono MP3 acquistati da iTunes, quindi 256KBPS.
  10. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    MP3 comunque..quindi col le frequenze tagliate...peccato..ma il vantaggio è che con gli MP3 puoi puntare molto più in basso come impianto..non sentirai differenza
  11. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    diciamo che intanto devi valutare quanto possa servirti un subwoofer serio dato che fai poco home theatre.... io ho preferito diluire la spesa... prima mi sono focalizzato sulla parte musicale con:
    frontali
    http://www.polkaudio.com/homeaudio/rtia/index.php?s=rtia7
    posteriori
    http://www.polkaudio.com/homeaudio/rtia/index.php?s=rtia1

a distanza per avere anche home theatre ho preso:
    centrale
    http://www.polkaudio.com/homeaudio/rtia/index.php?s=csia6
    sub
    http://www.polkaudio.com/homeaudio/psw/index.php?s=psw125

ma questi ultimi insieme costano +300eu

quindi puoi optare per qualcosa di dedicato e meno costoso tipo:
    http://www.polkaudio.com/homeaudio/surroundbar/

come ti dicevo la sorgente Denon se puoi spendere 350eu, atrimeni Yamaha o Sony se 200/250Eu
  12. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mh non mi è chiaro, i primi componenti ok, ma la SorroundBar andrebbe a sostituire tutti quei pezzi li con uno solo?
  13. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    onestamente io trovo il sub inprescindibile, anche per sentire musica seria........consideriamo che se il file è buono la musica ha anche toni abssi...che rendono il tutto più pieno e pastoso..eliminare il sub mis embra uan cavolata.

gia con pressochè qualunque canzone rock si perde la resa dei bassi..senza poi andare a parare nella classica dove serve TUTTO
  14. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Considerate che la musica sarà esclusivamente Hip-Hop e House per lo più, o comunque generi molto vicini a questi, penso che un Sub serva...

Quindi prendere frontali+posteriori+sub e sono a posto?
  15. TinO84

TinO84 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    un subwoofer con mp3 a 256kb,secondo me è una spesa inutile,dati i tagli effettuati dalla compressione.
    se ti serve per HT ok,ma musiclamente vista la fonte,forse la spesa non vale la pena.
    anche i posteriori,se non per film,puoi farne a meno per musica.
    ma valutare anche l usato?
    a sto punto ti prendi un bell avr denon/harman kardon da usare per tutto (HT e musica),due diffusori frontali buoni (e poi in seguito per ht,un buon centrale ed eventualmente sub e surround)
    Last edited: Jun 20, 2010
  16. EzioeLaura

EzioeLaura Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Esattamente, SUB e Centrale, servono solo per Home theatre,
    le posteriori NO, su Home theatre fai surround su Audio aumenti l'effetto "circondamento" riproducendo il suono delle front...

...Aggiungo che tornando indietro di qualche msg, ho letto che qualcuno suggeriva l'utilizzo di un impianto automobilistico... sconsigliatissimo, è imparagonabile un impianto da casa ad uno da macchina, sono una da 4ohm, mentre a casa 8ohm... gli impianti da casa a 4ohm, sono quelle skifezze che trovi da mediaworld... Ampli+Casse a 150€.... puoi ben capire dove sia la qualità... in qualsiasi caso se vuoi gustarti Audio seriamente devi abbandonare gli mp3, e tornare ai "vecchi" CD e file WAV...
  17. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie a tutti per i chiarimenti... altra cosa, quelle 4 casse vanno collegate tutte via cavo o solo ad esempio 2+2 wireless? E quindi necessiterei di 4 prese di correnti in caso contrario giusto?
  18. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    se avessi letto forse vedevi che erano solo alcune componenti car audio..ed erano solo per risparmiare su quello che ti fanno pagare per l'estetica.

poi se vedevi a cosa gli serviva magari ti rendevi conto che non è un audiofilo da classica o da saletta ascolto (mi pare ovvio che li non si consigli nulla di meno del top).

Fra l'altro visto il suo budget e cosa deve farci..beh su qualcosa bisogna tagliare...non gli potete consigliare 2 casse + sorgente a 1000 euro se lui vuole e deve usare più casse e coprire stanze in modo capillare.

Se uno è indeciso su cosa prendere e su che utilizzo scegliere allora vanno bene un po' tutte le soluzioni e i consigli, ma se come lui si fanno domande specifiche, beh...il 90% di voi è andato completamente fuori dalla sua richiesta.
  19. TinO84

TinO84 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    evil alla fine però Zero vuole semplicemente coprire un tot di m per musica e -poco- film.
    consigliargli un sistema con tot diffusori,è non solo dispendioso,anche complicato da raggiungere.
    meglio due buoni diffusori stereo che non 4-8-12 casse messe alla ben e meglio.
    poi se vuole l HT il discorso cambia ulteriormente,con l aggiunta di sub + centrale e un impostazione di stanza diversa.
    dato che lui non sembra avere la necessità di coprire piu stanze come potrebbe essere un locale,ma solo una superfice molto ampia,il consiglio resta quello di farsi un buon ampli + 2 diffusori buoni,entro il budget.
    che poi con 1000€ ti prendi roba molto buona :)

2 buoni diffusori con buona sensibilità e un buon ampli,copre tutto lo spazio,ascolta musica piu che bene,e vede film benissimo (magari si prende un ht dal mediaworld se non vuole spendere molto,come gli onkyo).

per i suoi usi sarebbe già buonissmo.

discorso diverso come dici tu,se le stanze da insonorizzare fossero state diverse (che so,piano di sopra e cucina di sotto).

a mio parere,frontali più amplificatore ed è già piu che contento.
    poi nel caso voglia anche un buon HT,lo vede dopo.
    di certo,sub,centrale e i 2 sorround,può decidere dopo e non sono necessari subito.

e magari l amplificatore,come già consigliato,prenderlo già con la possibilità che abbia la zona2 se proprio non potesse fare a meno di coprire un altra stanza con la stessa fonte.:)

mio consiglio,resta un buon amplificatore (o da mediaworld, uno yamaha od onkyo),se no un buon HK,denon in qualche negozio un pò più smaliziato (tipo sme ecc),dove magari si fa consigliare due buoni frontali stereo da pavimento con buona sensibilità,e resta ampiamente entro il budget conisligato. ( o in alternativa,se le fa collegare li insomma).
    certo fargli spendere anche per una seconda coppia di diffusori (che i surround in stereo,per musica,fanno poco riempimento dato che sempre dei 2 canali frontali si tratterebbe),sub e centrale ora come ora non è la cosa migliore a mio avviso.

non sei d'accordo? :p:)
  20. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    ovvio..ma vista la musica che vuole...beh..il sun deve prenderlo per forza.