1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Immagini sgranate xbox 360 - cavo Hdmi tv fullHD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da ironkarlo, 17 Febbraio 2010.

  1. dmc87

    dmc87 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a dante's inferno non ci ho giocato, cmq un po' si nota è una questione di occhio, se giochi da lontano, tipo una distanza di 2 metri e qualcosa non si nota, se giochi alla distanza di un monitor pc allora si, ma non di molto.
  2. ironkarlo

    ironkarlo Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    altamura
    si infatti anche a 1,5mt. le scalature non si notano...

    ho provato fight night round 4 e devo dire che di scalature nemmeno l'ombra :-o, immagine definita e nitida. come mai ?

    PS. per risolvere parzialmente lo scaling, dal menù "immagine" della tv abbassando la "nitidezza", sembra leggermente migliorata l'immagine.
  3. duemme

    duemme Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho preso oggi la elite e devo dire che sono rimasto impressionato da quanto renda male con il mio monitor, un roba inguardabile. La dashboard impostando la risoluzione a 1080p è tutta sfuocata e non migliora provando a metterla a 720. Il collegamento è stato fatto con un cavo hdmi. La cosa che mi fa imbestialire è che a casa ho anche un pro collegata con un philips 32 full hd e si vede perfettamente. Giocando le cose sono anche peggio, a battlefield 2 vedo tutto sgranato.
    Impostare manualmente la risoluzione è possibile?
    Chi parlava di entrare in modalità pc che cosa intendeva?
    saluti

    duemme ha aggiunto 241 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Allora, sono riuscito ad ottenere un risultato accettabile:

    - impostando il monitor su AV, c'è la possibilità di scegliere tra PC e AV.
    - ho impostato il monitor su dimensione automatica dello schermo, levando 16:9, perchè pare che così si adatti in automatico al segnale del xbox
    - ho selezionato "livello di riferimento" espanso, e mi pare che sia migliorato parecchio.

    spero possa essere utile anche ad altri

    duemme ha aggiunto 1133 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Anche se le cose sono migliorate il risultato è ancora lontano dall'essere ottimale.

    Secondo voi potrebbe essere che sto usando un cavo hdmi con un monitor per pc?
    Con il cavo vga potrebbe migliorare?

    L'xbox rileva il monitor come se fosse un hdtv, e non mi permette di selezionare a mano le risoluzioni. Con il vga si può fare?

    duemme ha aggiunto 1283 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    La cosa oggettivamente più fastidiosa è la seghettatura intorno ai bordi degli oggetti.