1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Image Metrics = fotorealismo !!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giolinfer, 12 Dicembre 2007.

  1. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xrotfl: x;) :xrotfl:
  2. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti....certi reply sono allucinanti... :xdance: x:D
  3. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allucinanti? ho solo chiesto il motivo della sua affermazione, non ho avuto risposta. Poi l'intervento di quisitis è tutto da ridere :xrotfl: oltre che da segnalare :xrotfl:
  4. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    E' da un periodo che rosichi come un pazzo.....in tutto per tutto....in ogni post trovi qualcosa che non ti convince o per controbattere...a mio avviso stai esaurendo le scuse....dacci un taglio....:xhello:
  5. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma chi sei? :xblink:
  6. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    Veramente la calzamaglio con le palline la indossano anche gli attori d Unchared.... basa vedere i filmati extra che si sbloccano giocando.....

    Ah ma riguarda solo i movimenti facciali allora? non l'avevo capito XD

    in effetti la calzamaglia ce l'hanno ma nn sulla faccia... errore mio ^__^

    Cmq non ho ancora capito se sarà possible usarli su 360 :)D)
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    il tuo incubo peggiore!:xrotfl:
    dai V non te la prendere

    legendlele2 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    ......??ma forse è per il volto piu che per il corpo credo:xblink:
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    si, è una tecnologia per pc/360/ps3
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ok, grazie zumba :D

    P.S. ti ho mandato un pm...
  10. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non per controbbattere sulla potenza dell cell o della ps3, però la fisica viene gestita molto bene anche dalla cpu della 360, secondo i programmatori di splinter cell 5 affermano che l'xbox360 gestisce meglio la fisica e l'IA in tempo reale rispetto alla PS3, anche in Forza Motorsport 2 tutta la fisica, l'IA vengono gestite interamente da un core dell'xbox
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per il resto il discorso è che se uno SPE può fare quanto fa un core X360 è meglio, perchè di SPE la PS3 ne ha SEI a disposizione.
    Se anche ce ne vogliono due è sempre meglio, perchè ne restano liberi quattro più il PPE.
    Se ce ne vogliono tre comincio a pensare che chi programmi è un attimino impedito, perchè con quattro SPE Square-Enix ci regge un engine grafico per intero.

    Inoltre penso che chi sviluppa un titolo esclusivo ha sempre interesse a dire "il titolo è così figo che gira solo qui", vale per "voi" quando denigrate le affermazioni di Naughty dog o Guerrilla quindi dovrebbe valere anche per noi ? No ?
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se serve solo un SPE per far girare questo Image Metrics... ma girare poi in che senso? Sarebbero cmq funzioni precalcolate... mah, cmq, vorrà dire che non è molto complesso. Quindi al massimo può essere lasciato su una SPE e avere piu possibilità di calcoli con gli altri 5 SPE liberi . Mentre nella 360 rimarrebbero altri 5 threading di cui usufruire.

    Gli SPE e i threading HW della CPU della 360 però non sono la stessa cosa. SOno più efficaci gli SPE (come possibilità di calcoli in simulatanea). Approssimativamente potremmo dire che i 5 Thread rimasti potrebbero valere come 2/3 SPE.

    La Ps3, usando questo sistema, avrebbe un vantaggio di portare avanti 2 colpi di clock simultanei alla volta. Il problema è che per ora i giochi non li fanno in grado di sfruttare queste possibilità. Ma con l'avvento dei nuovi processori per Pc (4 core/8 core) saranno costretti a mettersi d'impegno :D Il che favorirà anche le console, e soprattutto Ps3.

    Fra un paio d'anni avremo ancora speranza di vedere qualcosa di bello su console, senza farsi troppo schiacciare dai Pc
  13. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ahia, imprecisione tecnico-hardwaristica x:D :xlalala: la PS3 ha 7 core lavoranti, più uno che li gestisce, ma non li usa mai tutti, poichè uno è per il sistema operativo, uno è per l'audio, uno può essere richiesto dal SO al gioco, quindi i core effettivamente utilizzati sono "solo" 4 o 5 al massimo...Ogni core viaggia a 3,2 Ghz, esattamente la velocità di un core 360, che però ne ha "solo" tre...
  14. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conte, io penso che splinter cell 5 è fattibile su tutte e due le console, così come R&C, Uncharted, Forza Motorsport 2 o Gt5. Per me la differenza in questa gen in termini di grafica nn la fa la macchina, ma chi ci lavora sopra, ti faccio un esempio: guarda gran turismo, il 4 era graficamente stupendo e superava di gran lunga Forza motorsport, vedendo quello che hanno fatto i polyphony con quella carretta di ps2 di certo non mi stupisco che gt5 abbia questa grafica visto che anche nel 4 le auto erano quasi fotorealsitiche e IMHO sarebbero riusciti a farlo anche su Xbox 360, sempre guardando cosa hanno fatto con Gt4
  15. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la 360 ha il doppio thread sul singolo core? :xblink:
    Vedisi Nehalem fine 2008 :asd: :xlol: :xsbav2: :xsbav2:
  16. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti sbagli, di questi 7 uno è gestito dal so, mezzo dall'audio e mezzo per forzare la ram di sistema a fungere da ram video (se si vuole utilizzarla), quindi in totale sono 5 disponibile e confrontare una di queste con un core di xbox360 è prematuro visto che hanno caratteristiche diverse
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, ogni core ha due thread
  18. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Wikipedia dice un'altra cosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Playstation_3#_note-12 , se vedi nelle caratteristiche tecniche c'è chiaramente scritto...
    Non volevo assolutamente confrontarli, ma solo riportare ciò che è corretto...
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    considerando che stiamo parlando di un tool multipiattaforma cambio il titolo
  20. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè cambiare titolo se si parla di prossimi giochi ps3.
    riposto il pezzo della news:
    va bhe voi cambiate sempre discorso a vostro favore:xlalala: