1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il vostro ultimo acquisto!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Screamieri, 4 Febbraio 2009.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Dunque, a questa domanda non so rispondere :asd:

Come puoi vedere ho 18 anni, se ne occupano i miei di queste cose. :asd:
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Perché di fatto si tratta di una tassa a tutti gli effetti, ecco il perché l'ho chiamata "truffa legalizzata", in quanto la fanno passare per un semplice canone, ma non lo è.
    Ora, al di la del fatto che sia giusto o sbagliato, e credo che il mio pensiero sia facilmente intuibile, stiamo parlando di una tassa a tutti gli effetti, per cui prima o poi l'agenzia delle entrare verrà a reclamare quanto per legge spetta allo stato ;)
    A pinsicchio piace questo elemento.
  3. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Mi pare che questa sia la risposta alla domanda di Fefo. Prima nemmeno noi pagavamo, ma dopo che venne "qualcuno" a reclamare fummo costretti :asd:

Ho scritto "qualcuno" perché è successo diversi anni fa, quindi non so bene come sia andata.
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    perchè c'è un modo per non pagare? (legale intendo :asd:)
  5. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    si io il canone non lo pago...e quando è venuto il tizio della rai a casa l'ho convinto che io la rai non la guardo
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Ora vi spiego come: Bussano al citofono ore 11.30:

Addetto: "salve sono l'addetto della rai per l'accertamento dell'uso della tv"

Io: "prego salga,3 piano"

A: "Ciao, devo accertare che non usi la tv"

Io: "Ciao guarda,abbiamo quasi la stessa età e ti dico subito che sono uno studente e non lavoro"

A: "Eh lo so,ma tu risulti come nucleo familiare autonomo e quindi il canone lo dovresti pagare lo stesso,io al massimo posso farmi un giro della casa,ma alla fine lo dovrai pagare"

Io: "Si, so come funziona,ma io adesso ti faccio vedere che in casa tv non ce ne stanno,prego vieni,questa è la cucina e come vedi non c'è la tv,questa è la camera del mio coinquilino e la tv è un vecchio tubo catodico,come vedi non c'è ne digitale terrestre nè antenna,c'è attaccata solo una ps2, questo è il bagno e tv non ce ne stanno,questa è la mia camera e quello è il pc io la tv non la guardo,quello che mi serve lo guardo in streaming,tipo i canali mediaset o al limite qualcosa della rai ,ma comunque via internet,questo è il cavo ethernet del pc e come vedi non ci sta antenna"

A: "Eh lo so ma la guardi comunque in streaming"

Io: "si ma pago fastweb e basta e avanza quello, Questa è la sala..."

A: " Eh ma qua la tieni la televisione!"

Io: "Si, ci sono attaccate una xbox,una ps3, una wii e il lettore dvd, in questo mobile ci sono le mie altre console e come puoi vedere non ho l'antenna"

A: "Ah,vabbeh"

Io: "te lo avevo detto che io la tv non la guardo. Vuoi un caffè?"

A: "Si,grazie"
    A pinsicchio e Berkelio piace questo messaggio.
  7. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    il tizio che è venuto a casa tu però è un incompetente ;) ovviamente meglio per te!
  8. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    per quale motivo?
  9. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    perchè il canone rai è in realtà una tassa di possesso di apparecchio radio-televisivo....ti basta avere una tv, un monitor da pc, o una qualunque altra cosa sulla quale in qualche modo puoi guardarci la tv che sei tenuto a pagare.....anche se non guardi mai la rai, anche se non guardi mai la tv, anche se non hai nemmeno l'antenna collegata....

il bello è che, tecnicamente, in questo momento sei un evasore, anche se quel tizio ha certificato il contrario....;)
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In teoria dipende...la tassa è come dici tu basata sugli apparecchi atti a ricevere canali televisivi.

Se però fai rimuovere l'antenna o piombare le frequenze allora puoi essere esentato.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  11. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    si si giusto, ma io sapevo che dovevi farti "piombare" (non mi viene come si dice :asd:) anche la tv, visto che puoi collegarci un'antenna esterna!!
    ovviamente sarebbe una pazzia....
  12. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ma loro possono venire a controllare quello che vogliono,io la tv è come se non l'avessi,non ho nemmeno l'antenna che per seri motivi di ricezione(non si vedeva una ceppa) ho rimosso non vedo cosa dovrei pagare,dovrei pagare per il tubo catodico che senza antenna e senza digitale non serve a nulla? per il monitor del pc che non ha l'uscita per l'antenna? per la tv che sta in una stanza senza antenna e con 3 console collegate? possono mandarmi pure la finanza io sempre le stesse cose gli ripeto,voglio vedere se hanno coraggio di farmi pagare
  13. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Io come detto prima non ho antenna...poi basterebbe la vista delle console che sono in casa a far passare la voglia di vedere la tv...
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ma non devi dirlo a me, io posso pure essere d'accordo con te....;)
    ti sto solo dicendo che tu, secondo la legge, sei tenuto a pagare il canone....poi ti ripeto, sei stato fortunato e meglio per te.....
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il modo migliore che ho visto per certificare il non pagamento del canone è quello di sigillare il proprio apparecchio tv, e lasciarlo così conciato fuori dalla porta di casa, dato che loro non possono entrarti in casa, a meno che non sia tu a concederglielo :asd:
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ora capisco perchè il governo continua a buttarcelo lì dove non batte il sole senza ritegno, visto che ci sono persone che continuano a pagare una tassa ASSURDA, impauriti da provvedimenti del tutto INESISTENTI per chi la evade...
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  17. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Leggi italiane,fatte come al solito col **** una mia amica ha fatto come me,solo che lei non ha le console in casa,ma ha un vecchio tubo catodico e guarda la tv sul pc...e non hanno fatto storie nemmeno a lei...ma lei è bona e magari ha ricevuto il tizio in vestaglia quindi ci sta che abbiano chiuso un occhio,o magari tutti e due
  18. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    io l'ho fatto entrare tanto ero sicuro delle mie ragioni...al limite lo facevo a pezzi e lo nascondevo sotto il parquet...:asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    dicci la verità, pure tu l'hai ricevuto in vestaglia.....:asd:
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Fidati che i provvedimenti non sono inesistenti come dice te, ma sono cose che si ripercuotono sul lungo periodo, per esempio fino a qualche anno fa sapevo che ti fermavano l'automobile, in caso di accertamento di violazione reiterata di questa norma, di certo non pensare che dall'oggi al domani accada una cosa del genere, ma appena ti pizzicano ti(ti al prurale, non ce l'ho con te :asd:) fanno passare la voglia di "evadere" ;)