1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il volante T500 RS in un video unboxing

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da matetrial, 4 Gennaio 2011.

  1. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Facciamo delle precisazioni.

    1) I "ragazzi" sono quelli di inside Sim Racing e sono tra i migliori e più quotati esperti multimediali di Sim Racing e quella che vedete è Jessica Lopez, che diciamo, ospita Darin Gangi e Shaun Cole.

    2) Questione alette.
    Le formule e le vetture da gara hanno quasi sempre due tipi di cambi, quello sequenziale a leva o quello al volante, ma non fisso.
    La scelta di TM è effettivamente strana, anche se c'è da dire che il volante è facilmente smontabile e quindi non tarderanno upgrade da parte delle solite piccole aziende atte a risolvere il problema delle palette e metterle solidali con il volante.

    3) La pedaliera non è granchè.
    Mentre il motore del voltante è da ben 65W e quindi simili a produzioni come ECCI o Frex, quindi di grande pregio, la pedaliera a molla è un suo punto debole, sicuramente inferiore alla ClubSport della Fanatec, senza andare a cercare hardware molto specialistico.

    4) Questione calzini.
    Nelle vetture di corsa reali si usano calzature con suole sottilissime, per avere sempre molta sensibilità, ma nel caso di pedaliere domestiche, soprattutto se dotate di molle e quindi i pedali (soprattutto il freno) sono molto più morbidi che nella realtà, i calzini sono le calzature migliori, perchè appunto permettono grande sensibilità e quindi non c'è nulla di strano o stralunato in quello che indossa Darin.
    Poi senza voler fare pubblicità, potete trovare siu internet i Simboot, che sono delle calzature idonee alle pedaliere e che sono in pratica poco più che delle calze. x:D


    Tanto per la precisione. x:p
  2. gabbox

    gabbox Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    forse mi sono espresso male, non dico che il force gt è migliore, sarebbe un'eresia, ma per il mio utilizzo, che è quello di divertirmi con gt5, 500 euro sono tantini, 100 per un buon prodotto sono l'ideale, daltronde non sono un tester.