1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il verso dell'analogico

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da monaco, 25 Febbraio 2006.

  1. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti volevo porre una veloce questione. Ho rimosso il pad analogico originale della psp per metterci uno modificato (di quelli che vendono in un kit da 5 di varie dimensioni).
    Sapete mica dirmi se per rimettere l'orginale c'è un verso giusto o se vanno bene entrambi? (spero di essermi spiegato.... intendo in che posizione si attacca sul "pirulino" di plastica sottostante...).
    Ho notato che sotto lo stick analogico c'è una specie di pallino inciso sulla plastica... ho pensato che magari potesse essere quello che indica il verso... ma alla fine anche no :D

    Qualcuno lo sa per certo?

    Grazie a tutti.
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io non l'ho mai smontato....non saprei proprio aiutarti!
  3. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    no, non cambia niente...
    P.S. biby comunque per smontarlo basta tirare un pò l'analogico...
  4. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Dante. La psp mi fa diventare paranoico :D
  5. giangel84

    giangel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao monaco, avrei un favore da chiederti...sono un tecnico elettronico e modifico ps2 da quasi 4 anni. vorrei sapere se tu hai smontato completamente il blocco dell'analogico o solo il "pirulino" di plastica....un cliente mi ha portato la sua psp con l'analogico distrutto...sinceramente non ho ancora capito come abbia fatto...sai per caso dove posso trovare il kit che dici tu?! magari trovo anche il ricambio.
    Grazie mille.
  6. MatTheEnd

    MatTheEnd Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    beh se cerki il cambio completo x l'analogico io ne ho visti alcuni in vendita ebay prova a dare un'okkiata basta ke cerki: "pad analogico psp" e fa lui :D:D:D:D
    ciao
  7. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    io ho smontato tutto il pad analogico, che mi si era frantumato. ho preso il ricambio da hongkong su ebay, e sebbene dubiti che il ricambio sia originale sony, devo dire che va + che bene (forse non è così veloce come l'originale a tornare in posizione centrale, ma in pratica non ce ne si accorge).

    l'oggetto che ho preso è qs: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=91513&item=8281442673

    purtroppo si trovano solo da venditori di hongkong, quindi mettin conto 20 gg circa per ricevere l'oggetto. c'era anche qualche altro sito online che comprava psp e le faceva a pezzi x vendere i ricambi, ma ora come ora non so dirti nessun indirizzo. se hai bisogno more info mandami pure un PM.

    ps: c'era anche un altro venditore che mi sembrava affidabile, avevo scritto il nome in qualche altro post, cercalo!