1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il servizio live non ha concorrenti: siamo anni avanti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 19 Novembre 2007.

1. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Cioè l'unica cosa importante si paga.. è questo che non apprezzo del Live.
  2. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    e si fanc quello,non si puo giocare in multiplayer,è così.
    ci vogliono 16 centesimi al giorno x avere quei servizi.
  3. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    16 centesimi di troppo ;)
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    per te saranno di troppo ;)
  5. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Non è la quantità che conta, ma il gesto;)
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non si tratta di quanto ci vuole.. soprattutto se incominci a frammentarlo così.. io potrei dirti che per avere una PS3 ci vogliono 17 centesimi al giorno se l'hai pagata 599 euro. Ha senso questa cosa?
    O i 599 sono tanti lo stesso?

Se vogliamo confrontare il Live con il PSN dovremmo calcolarlo a parità di cose.. e il Live a gratis (cioè Silver) non ha senso.. altro che 10 anni avanti..
    Per il resto il servizio on.line di Sony va benissimo così (come detto a me ribalza pure home.. io voglio solo GIOCARE) e anzi.. sul multiplayer on.line il servizio di Sony va pure meglio, mancano le cose accessorie.. e vabbeh.. se tu vai in pizzeria vuoi che la pizza sia buona, non che insieme ti portano 1 supplì a gratis, no?

Vabbeh.. cmq non volevo fare polemica.. mi dispiace solo che la MS gestisca il Live in modo "contrario" a quanto la logica farebbe pensare.. cioè il servizio primario è a pagamento, gli optional sono a gratis. Non si tratta di "quanto" costa.. semplicemente che "a logica" dovrebbe essere il contrario..

il Live è migliore del PSN perchè?!
    Perchè ha le classifiche, più demo, più giochini arcade, puoi usare messenger (per il resto mi sembra siano uguali.. chat e lista amici sono presenti in entrambe le console). Ma voi NON pagate per queste cose che "migliorano" il servizio.. voi pagate per giocare..

Cioè volendo cambiare prospettiva:
    se giudichiamo quello che vi viene offerto a gratis ---> il PSN è un servizio, il Live è.. uhm.. inutile (a che mi serve una classifica se non posso entrarci!?).
    se giudichiamo il PSN con il servizio a pagamento del Live ---> il PSN offre la possibilità di giocare, demo, etc.. mentre il Live a pagamento solo di giocare (cioè spendo per avere meno).

Per il resto non è che me ne frega niente.. io un servizio a pagamento non lo userei (neanche il PSN.. anzi.. se devo pagare vorrei qualcosa in più) e ammetto tranquillamente che il Live è "migliore", mi chiedo solo però perchè funziona in questo modo.. e se funzionasse in modo "logico" quante sarebbero le persone che fruirebbero per quei servizi?
    Per il PSN abbiamo risposto: se home va a pagamento in pochi l'useranno (a vedere la gente che ha risposto ovviamente).
    Per il Live?!
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se il gesto dà fastidio uno non paga e amen, è inutile che continuiate a parlarne ;)
  8. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non c'è problema tu si contento del tuo psn gratis e noi del nostro live al pagamento dovè il problema??

Fanc a forza che vuoi farci capire che il live fa schifo perchè lo paghiamo??

Io pago per avere un servizio migliore, e non quella ciofeca di psn..ognuno è contento di cio che ha, percio' non ci sono problemi
  9. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Infatti.. nessun problema. Si parlava anche in modo abbastanza educato mi sembra,no?
    Se non ti interessa la conversazione non rispondere che fai più bella figura..
    Leggi bene.. io non ho detto che è un problema pagare.. io non lo farei, ma questa è una mia idea, mi chiedevo solo PERCHE' funziona al contrario.. il servizio primario a pagamento, il resto "optional" e molto inutile se non hai il servizio primario a gratis. Forse perchè in effetti alla gente di quei gingilli del Live non interessa minimamente e fanno parte di quelle cose "utilizzabili" (e apprezzabili) perchè uno se le ritrova, ma che in realtà non chiederebbe mai?
    Qua si offende.. io non ho detto che il Live è una ciofeca, così come ti consiglierei di non dire la stessa cosa per il PSN.. altrimenti vienimi a spiegare perchè solo ora la MS sta utilizzando server per hostare partite a determinati giochi, come fa dall'alba della sua creazione il PSN..

Quindi.. evita di attaccare e rispondi SINCERAMENTE (so già che dirai: "si io pago per un servizio migliore, perchè io senza classifiche non vivrei mai!", perchè è ovvio che un fanboy non ti dirà mai la sincerità).
  10. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto l'ultimo pezzo:D
  11. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il live viene tenuto su dagli utenti che pagano per giocare.

chi è il cretino che spenderebbe soldi per scaricare demo, filmati, chattare etc? il multy è quello che attira di più.

con quei soldi M$ crea un servizio migliore per tutti, anche per i silver.
  12. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ragazzi io vi dico soltanto una cosa.GRATIS E' MORTO.
    nella vita di oggi su tutte le cose ma chi ti da una cosa gratis?e se te la danno sono cose da niente,nessuno ti regala niente x niente,io sono contento del servizio xbox live,
    fanc se devi fare un paragone con il psn lo devi fare su tutti i servizi a pagamento e non xchè il servizio ms è quello,cioè non puoi distinguere i servizi a pagamento e quelli a non.

il servizio completo ms è tutto quello a pagamento

cmq vi ricordo che gratis è morto.
  13. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fanc a me fa piacere che a tu sei contento del psn..

IO quando avevo la ps3, rimasi senza parole quando andai online con la ps3..

Mentre giocavo non si poteva invitare uno nella stanza, o vedere se la stanza di un tuo amico era occupata, non potevi inviatare in chat un tuo amico per dirgli una cosa, non potevi ascoltare musica mentre giocavi, e poi il psn si aggiornava una volta alla settimana, le demo arrivavano sempre dopo che sul 360..

Non so se in questi mesi le cose sono cambiate, ma ti dico onestamente che quando passai dal live al psn, la prima cosa che mi è venuta di dire, ma che schifo di servizio online (te l'ho detto in modo educato)

Io non parlo per sentito dire come fai tu per il live..Quando proverai il live ti renderai conto di quanto veramente è indietro il psn..poi se tu sei contento cosi, figuarti se per me ci sono problemi
  14. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Open Office è gratuito e funziona meglio (e con più funzionalità) di MS Office

Linux è gratuito e funziona meglio di Vista

Diversi software (dipende da quali interessi hai, ma ci sono forum, CMS, Gallerie fotografiche) in rete sono gratuiti e funzionano egreggiamente, spesso meglio delle controparti a pagamento

Avast! mi ha trovato più virus di Norton (ma Norton è a pagamento).

Devo continuare col gratis morente?!
    Scaricare una demo dovrebbe essere una pubblicità per il gioco in questione, loro si fanno pubblicità e tu ne approfitti. Giocare on.line dà una funzionalità in più al gioco che spesso cozza con la longevità in singleplayer (molti FPS si basano al 90% sull'on.line). A conti fatti il servizio on.line è una cosa che serve pure a chi produce i giochi e quindi può campare tranquillamente con l'autopubblicità che si fa.

Raffa leggiti ciò che ha detto VperVendetta che ha la 360.. nessuno (o molte poche persone) pagherebbero per i servizi che sono gratuiti per il Live.. ergo la MS poteva pure dirvi "ok.. il Live (tutto, cioè unendo il Silver nel Gold) è solo a pagamento" e per me sarebbe stato più "onesto".
    Per ipotesi è come se la MS ti dicesse che il pad della 360 costa 299 euro e insieme ti danno in "omaggio" la 360.. ma che significa?!
    In tasca non cambia niente, ma è illogica come cosa..

Poi se vuoi te lo ripeto fino allo sfinimento: il Live è meglio del PSN.. questo è il terzo post di fila che lo dico. Non lo metto in dubbio, nè mai l'ho pensato. Ma è migliore per cose "accessorie".. una volta con Difio avevamo approfondito questa questione:
    finchè ci sono cose in più DEVE essere giudicato migliore. Il Live ha delle cose in più e quindi sarà migliore..
    L'unico problema è che quelle cose non ti vengono a gratis, ma le paghi e quindi è un confronto impari se si esclude il costo.
    Se ti chiedo:
    E' meglio una F430 o una Panda, senza considerare il costo (abbastanza) differente tra le due auto è ovvio che tu mi vieni a dire che è meglio la 430..
    Allora finchè rimaniamo "senza considerare i costi" il Live è meglio (di molto, di poco, mettila come vuoi) del PSN. Se consideriamo i costi io ti dico che un buon 70% dei possessori di 360 se ne fregherebbe di avere un Live "migliore" pur di averlo a gratis. E allora di che stiamo parlando!?
    Che tramite un "raggiro" vi "costringono" a pagare!?
    Che quelle cose "tanto buone e oneste" che vi fanno sentire "belli e attraenti" in realtà sotto sotto le usate solamente perchè ve le ritrovate tra i piedi!?

Insomma.. il Live in senso astratto è di gran lunga migliore del PSN, ma alla fine al 90% dei giocatori (includendo pure i possessori di PS3) farebbe più comodo un servizio peggiore, ma gratuito.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    pensate che c 'è gente che paga 6 euro per una margherita!! :D Assurdo

Open office non è assolutamente al livello di MS Office
    Vista è molto meglio di Linux in quanto a compatibilità e facilità di utilizzo
    Avast è gratis solo per uso domestico
  16. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    No fanc, non si paga per un servizio con classifiche e cose simili, si paga per un servizio migliore, con meno lag, più giocabile e sicuramente più aggiornato del PSN.
    Io non sono un fanboy e non mi preme parteggiare per una o l'altra console, posso solo dire che il live, allo stato attuale delle cose, è decisamente migliore del playstation network, e questo è un dato di fatto, che tu lo voglia accettare o no.
    P.S.
    Per le sparate su office e linux stendo un pietoso velo...
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    sarebbe più corretto dire "gratis è supportato quando capita"

se io ho un pc aziendale con linux e mi serve una data appicazione, o pago per averla o aspetto che qualcuno la distribuisca.
    Se l'applicazione distribuita ha qualche bug io aspetto che qualcuno lo fixi, senza poter pretendere assistenza dato che non pago.
    Se questo bug mi impedisce di lavorare io mi attacco e tiro forte
    ma è gratis
  18. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Capisco la battuta e infatti nei post precedenti avevo specificato questa cosa :D
    Cmq prendendo spunto dalla battuta:
    io ragiono così.. se voglio una margherita buona sono disposto a pagarla anche bene, ma non esiste che paghi una margherita schifosa 6 euro solo perchè mi danno pure il supplì omaggio!

Non so.. dipende da quale versione di Office avevi.. io sono passato dall'Office XP a open office e ti dico che open office funziona meglio, sia come compatibilità sia come qualità.
    Pensa solamente che la mia ragazza per inserire delle tabelle in un programma ha dovuto prendere in prestito il mio PC con OO, perchè MS Office XP non gli esportava i dati di excell in un formato compatibile.
    Oltre a ciò la possibilità di esportare i documenti direttamente in PDF senza aver bisogno di "barbatrucchi" è fenomenale e di un'utilità spaventosa (puoi comunicare con qualunque PC in pratica perchè i PDF a differenza dei DOC li leggono tutti!)
    Questo è un giro vizioso.. cmq era riferito alle prestazioni pure.. per la facilità di utilizzo alla fine esistono distribuzioni diverse di Linux che lo rendono molto più "user friendly".
    Per uso "commerciale" penso che non ci fai niente manco con il Norton che comunque ha un'altro tipo di licenza per questo tipo di utilizzo.. per cui alla fine il discorso non cambia.

Però siamo OT.
  19. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    fanc ma chi non vorrebbe tutto a gratis?penso tutti,gratis è troppo bella,se metti una caramella in esposizione sai quante persone ti vengono?

cmq x una azienda offrire quel tipo di servizio gratis non è facile e diventa molto costoso,ma a pagamento migliorerà sempre di più,gratis così nasce e così' muore.

e cmq lo sai che anche sony fra poco metterà a pagamento il psn.
  20. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bah io facevo il tecnico informatico e nn avevo modo di andare in internet...non mi vedeva il modem già configurato e funzionate...e questo è solo un esempio...sta di fatto che grandi case come la packardbell ti premetto di farte il downgrade del bios della motherboard per tornare a xp (tutto coperto da garanzia)...proprio normale nn è...fatto questo montato kubuntu e xp e andava alla perfezione senza alcuna modifica...