1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il ritiro della maglia

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Galletto78, 17 Maggio 2012.

1. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io non farei ritirare manco il 101...
    Non vedo perché dover togliere ad un bambino la possibilità di sognare il numero 10! Del Piero oggi e Totti domani rimarranno nella storia di Juve e Roma a prescindere da chi indossarà la loro maglia in futuro... eliminare il 10 mi sembra un'esagerazione!
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Le maglie non dovrebbero mai essere ritirate secondo me. O meglio, dovrebbero ritirarle simbolicamente, nel senso che andrebbero messe in una sorta di hall of fame. Chi mi dice che un domani non nasce uno che fa quanto e più di Del Piero ma è costretto a prendersi un'altra maglia perchè la 10 non può prenderla? Magari uno che la sognava sin da piccolo da quando guardava Holly e Benji. Certo difficile, ma non impossibile.

Poi sul ritiro di Del Piero... a parte il fatto che era già tutto scritto, sottoscritto e incontrovertibile da mesi, a mio avviso ha chiuso con la migliore stagione possibile dove nella Juve tutto si è incastrato alla perfezione e anche quei 30 minuti a partita di Alex sembravano far parte di un disegno preciso e strategico. Ha fatto il massimo nel tempo concesso, forse anche lui consapevole che coi 90 minuti a disposizione non è che avrebbe potuto dare di più. Certo il ventennio sarebbe stato il top, così come le 300 reti ufficiali, le 200 in Serie A, le 500 presenze in Serie A, il numero di punizioni ecc. ecc. ma i record non si rincorrono, si fissano e basta.

Preferisco vederlo andar via così trionfante e celebrato al massimo nonostante l'età, che vederlo sul viale del tramonto, non in grado di esprimersi in campo. Anche se secondo me certi giocatori possono dire la loro sempre, a prescindere dall'età.
  3. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Io fossi nel milan e nel barca ritirerei rispettivamente le maglie di Martin Laursen e Francesco Coco :asd:

no beh dai, seriamente, concordo con l'affermazione di [​IMG]... il ragionamento ci sta tutto... un giocatore giovane cresce con il mito del numero, e certi numeri si guadagnano la fama anche grazie a chi li ha indossati!
    Il 10 è da sempre nella memoria collettiva "Il numero" del fantasista, del goleador, del campione... chi verrà dopo potrebbe risentire del fatto di non avere la possibilità di indossarlo!

Certo, però è cmq vero che i giocatori simbolo di una squadra meriterebbero un riconoscimento... una sorta di "medaglia al valore"... idee?
    A hummerstyle piace questo elemento.
  4. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Beh per te il 42 potrebbe non significare un fico secco,mentre per qualcun'altro potrebbe avere un valore simbolico,il numero è più una scelta personale.
    Vogliamo parlare di Ryan Giggs che da 22 stagioni(e sembra che voglia continuare ancora)allo United?:asd:
  5. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207

non stavo mettendo in dubbio il fatto che altri numeri possano avere un valore, però il 10 in una squadra è qualcosa di ben superiore. Può anche non essere la bandiera della squadra il 10 però è un numero che ha più motivazioni degli altri per non essere ritirato. poi se la bandiera di una grande squadra ha vestito per tanti anni il 42 o il 59, si può anche pensare a un ritiro :)
  6. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Razzista :asd:
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Io, per quanto riguarda Del Piero, risolverei il problema a monte: rinnovo.

Comunque sia sono d'accordo con lui. E' giusto che chiunque possa sognare di indossare la numero 10. Certo che, però, vorrei che la indossasse uno che dopo qualche stagione abbia ampiamente dimostrato di meritarsela, e non come sento in questi giorni, che il ragazzino di turno ( Marco Verratti ) possa arrivare in estate e già indossarla..
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    X me solo le bandiere.

Totti,Del piero,Maldini,Zanetti.. insomma giocatori di questa levatura.

io avrei ritirato il 9 di Bati :tlove: