1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il rinvio di GTA? Colpa della ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 24 Gennaio 2008.

  1. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Esattamente. e questo il punto. ricordiamoci ragazzi che ad oggi la maggior parte dei multi è programmata su 360, di conseguenza per stare su un dvd. le case sono sicuramente "frenate" dal limite del dvd, in primis sulla qualità delle texture.provate a immaginare se programmassero su ps3, più nello specifico su supporto bluray.credo che le sh avrebbero sicuramente più mentalità "aperta", texture di maggiore qualità. ecco provate ora a fare il porting su 360 e di conseguenza su dvd...ciao peppi,swap dvd a raffica.. è inutile negare lo spazio serve per avere giochi definiti d'ora in avanti.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    prima dello spazio su disco il problema delle texture, ben più presente, è lo spazio in ram

    inutile avere mille giga di texture se poi non entrano nella memoria principale
  3. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che è appunto ciò che dicevo io due pagine fa( eh ma secondo altri sono "notizie infondate"...).
    in un gioco come gta dove lo swap disk non è praticabile, la grandezza del supporto è un limite enorme. problema che si poteva aggirare o quantomeno alleggerire installando parte del gioco su hard disk, ma sfortunatamente esistono le core. il risultato è ovvio: gta nn sarà bello come sarebbe dovuto essere
  4. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Infatti Gears of Wars ha le texture brutte e gira con 3 poligoni, e poi se come dici tu le SH potrebbero dare di + passando prima dalla PS3, allora perchè gli ultimi multy non sono 100 volte + belli della vers. X360?? Vedi COD4, Ass, Devil4 ecc.
    Qui l'unico che ha parlato è proprio chi ha fatto il gioco e dice che il problema è la PS3.
  5. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1)rockstar ha detto anche che aveva grossi problemi a causa della mancanza dell'hard disk, basta leggere la notizia postata la pagina addietro.
    2)i problemi per ps3 si risolvono lavorandoci in quanto il problema è che rockstar nn ci ha mai lavorato prima, il problema della mancanza di hard disk si risolve in un solo modo: abbassando la qualità grafica. e questo comporta un livellamento anche della versione ps3.
    3) il discorso sui multi che hai fatto nn c'entra assolutamente nulla con quello che sto dicendo. rileggi meglio. non ho detto che sarebbe meglio se si passasse prima dalla ps3( cosa peraltro vera, vedere burnout, evidentemente meglio su ps3), ma che un gioco come gta ha bisogno di molto spazio e nn è possibile risolvere la cosa con lo swap disk, a causa della natura stessa del gioco, che è totalmente diversa da quella di gear of war o cod4, o di devil may cry. e quindi ciò rappresenta un grosso limite che inevitabilmente abbassa la qualità del gioco.
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ok sonari,x il ritardo del gioco gta vi la colpa è della xbox360.
    così ci mettiamo tutti l'anima in pace.
  7. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    1) è una notizia dell'anno scorso pure messa su una rivista ufficiale sony, quindi mi sa di balla
    2) la rock ha anche lavorato molto su ps2 e psp, quindi è probabile che la ps3 la conosca bene
    3)Parlavo con Mae.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda questo non c'entra nulla,sono macchine diverse.
    più o meno tutti hanno lavorato su ps2,ma quando hanno messo mano su ps3 si sono resi conto che è tutta un altra cosa,infatti si lamentano/lamentavano.
  9. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) appunto, anche, non solo. che rockstar avesse chiesto di poter produrre il gioco solo per le console dotate di hard disk è fatto noto
    2) cavolo c'entrano ps2 e psp con ps3? parli come se si programmassero nello stesso modo
    nn hai letto nulla delle ultime due pagine vero? nessuno ha detto che ritarda per colpa della 360, ma che sarà un gioco peggiore per colpa della 360
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    non ce l'ho con te terry,ma con i sonari,così la facciamo finita con tutte queste cavolate che vanno a trovare sulla x360 che ad oggi non esistono,
    i giochi funzionano 360 funzionano tutti con la core,e il problema di spazio ad oggi non si pone,ripeto se cè entrato me su dvddl ce ne entrano 2 insieme di giochi,e ut3 x ps3 occupa 4.3 gb,come mai anche li hanno problemi di spazio?no ,e allora?

    e poi come mai se hanno problemi di spazio su un dvddl il gioco x ps3 non lo fanno magari con più durata?

    tutti i giochi multi hanno la stessa lunghezza sia x ps3 che x x360.
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    anche questo però è tutto da dimostrare.
  12. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Il progetto di GTA4 è partito molto tempo fa sicuramente prima su xbox, ma comq. 1 e passa per studiarsi la ps3 l'hanno avuto, ora se veramente volevano/potevano fare qualcosa di migliore sarebbe uscito. Qui bisogna vedere quando esce quale delle 2 versioni è migliore anche se di poco, seguendo la vostra logica il gioco avrebbe carimenti + corti e texture + definite.
  13. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) citi giochi che con gta nn hanno nulla, e ripeto nulla, a che fare. l'ambiente di di gioco di gta è immensamente più grande, e come ha detto conte è ben più pesante dell'ambiente di gioco ad esempio di oblivion
    2) nn lo fanno perchè è multipiatta quindi i titoli devono essere uguali. e anche perchè nn puoi rischiare di far incazzare chi ti ha dato 50 milioni di dollari
    1) lo decidi tu quanto tempo ci vuole per studiarsi ps3? bella questa
    2) il gioco sarà quasi certamente migliore su 360,dato che qualcuno ha allungato 50 milioncini
    alla rockstar..
    1)è stata la rockstar a dire che avevano problemi per colpa del dvd. come mi fido del fatto che a causa della poco conoscenza che hanno con ps3 la data d'uscita è slittata, così mi fido del fatto che a causa del dvd avremo un titolo inferiore a quello che sarebbe potuto essere
    2) e come lo dimostri scusa?
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    herri secondo te possono fare un multi con una storia diversa a seconda della consolle:asd:
    comunque per il fatto di unreal3 se il gioco occupa quello non è che ci potevano mettere film porno solo per riempire un BR
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ammesso che per qualche multi ci sarà un livellamento verso il basso a causa della minore capacità dei dvd-dl, tenete presente che chi aveva xbox o gamecube (a parte rare eccezioni) ha subito un livellamento per 4-5 anni causa carretta nera pleistescion2 ;D
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non diciamo sciocchezze,i giochi su xbox e gc graficamente erano su un altro pianeta rispetto alla versione ps2.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E chi aveva la carretta nera 2 non si è mai lamentato di avere una carretta come console :asd:

    Ora d'un tratto l utente Ps3 è diventato puntiglioso come quello Xbox della passata stagione :D
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Dipende, alcuni venivano ottimizzati ad hoc ma il grosso era identico alla controparte ps2 (al massimo si riscontrava un maggiore frame rate su xbox), basti pensare alle serie della Ea (nba, fifa, nfs..), ai vari pes ecc.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    hai portato come esempio la sh sbagliata,lo sappiamo tutti ormai come lavora EA:asd:
    comunque guarda titoli come soul calibur 2,re4,gta,splinter cell e altri non me ne vengono in mente ma sicuramente ci sono,e poi dimmi se sono livellati verso il basso:D
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    I titoli della serie ghost recon e splinter cell erano sviluppati parallelamente e quindi la differenza si notava, ma se già prendi prince of persia della stessa ubisoft, era lo stesso gioco su entrambe le console. Re4 è un titolo nato su gamecube e poi castrato (anche se ottimamente) sulla ps2.
    Per intenderci ti parlo da ex-possessore di xbox e gamecube, quindi avrei preferito spesso e volentieri una maggiore ottimizzazione, ma ero costretto ad 'accontentarmi'