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Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. Destroier

    Destroier Tribe Member

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    Infatti....non andare OT. Questo è il topic del "real driving simulator".....non di PGR
  2. herri

    herri Tribe Member

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    di chi?

    GTR è IL NUMBER ONE
  3. awcentauro

    awcentauro Tribe Newbie

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    Allora abbi pazienza...è che quando mi collego a notte fonda ho abbastanza gli occhi in mano per non capire certe battute sottili...x:D :xhello:
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

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    almeno pgr è un arcade dichiarato, con i danni estetici pergiunta.

    lo sapevo che qualcuno si sarebbe sentito offeso.:xrotfl:
  5. Terry98

    Terry98 Tribe Member

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  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Kazunori Yamauchi revealed new tidbits of Gran Turismo 5 for PS3:

    Gran Turismo 5 will be released in Christmas 2008
    It takes 6 months to design a car and one year to design a full race track. Currently 30 staffs are working on race tracks
    Gran Turismo Portable for PSP is intended to connect with GT5
    Yamauchi only stayed home four days since he started working in the Gran Turismo series 15 years ago
    There were only 15 staffs when Gran Turismo 1 started, today there are 120 people in Polyphony Digital
    Both Ferrari and Suzuka will be in GT5, they will look exactly like the real thing
    He would be frustrated if working with Wii because he knows PS3 is a much more powerful console
    He thinks Xbox 360 is not a Full HD console, because not a lot of games are running in 1080p at 60fps
    Yamauchi wants to work on a lengthy RPG
    Damage model is still around, but probably with compromises due to agreements with manufacturers
    Some manufacturers prohibit damage models for their vehicles, so at the end some vehicles will not have damage models
  7. Difio

    Difio Tribe Member

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    beh, se è per questo neanche il prologue va a 1080p precisi, ma viene sfruttato lo scaler orizzontale di ps3:xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:

    eh beh...allora perchè in forza2 l'hanno permesso?
    capisco che in GT i modelli delle macchine sono fantastici e quasi reali, ma non credo che evitino di metterli al 100% perchè non lo vogliono le case automobilistiche....
    IMHO non riescono a implementarli a livelli "simulativi"....anche perchè non hanno mai lavorato nei GT a veri e propri motori fisici per avere i danni (e implementarli a mezzo rovinerebbe il gioco)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    l'anno prossimo allora? :S

    In realtà quello che non vogliono è che lìauto si ribalti o si "squarri" troppo, oppure che se ne evinca dall'incidente che il pilota muore.
    Ovvio che si può farla ammaccare
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    bo, in 3-4 anni han tirato fuori un prologue con 5 piste e una manciata di macchine che scatticchia e non va a 1080p

    secondo me non ce la fanno per l'anno prossimo
    a meno di uscire con un'altra versione incompleta e integrarla pian piano con i download ( a pagamento? )
  10. Difio

    Difio Tribe Member

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    giusto..probabilmente è così...

    cmq non avevo notato la scritta "christmas 2008"....azz lo rinviano ancora?
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    su spazio ho letto che "il gioco scorre fluidamente a 60fps " e la stessa cosa dicono su psm.
    l'hai provato per affermare il contrario?
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    e su 1up e sul più grosso forum internazionale di vg dicono il contrario

    tu a chi vuoi credere? x:)
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    io sono come san Tommaso,credo solo a quello che vedo x:)
    a parte gli scherzi credevo fosse una tua considerazione basata sulla visione di qualche video.
    magari l'avevi anche postato l'articolo,mi deve essere sfuggito x:p
  14. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

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    Di seguito riportiamo un breve scambio di battute che abbiamo potuto intraprendere con Kazunori Yamauchi dopo la breve presentazione di Gran Turismo 5: Prologue.

    Ogni volta che esce un nuovo Gran Turismo ci si aspettano miglioramenti, è difficile spingersi sempre oltre il livello raggiunto?
    Dal punto di vista dello sviluppo non è facile, però grazie alla passione e alle possibilità che ci offre la PlayStation 3 ci stiamo riuscendo anche questa volta aumentando per esempio la risoluzione ed il frame-rate.

    Qualcuno potrebbe dirle che Gran Turismo è troppo difficile, qual'è il suo commento?
    Gran Turismo non è un gioco arcade, è normale che richieda un po' di pratica per essere padroneggiato al meglio. In GT 5 avremo due diversi stili di guida, standard e professional, che si adatteranno a diversi giocatori. Chi vuole un'esperienza più "facile" affronterà le gare in modalità standard, il cui livello di difficoltà corrisponde più o meno a quello dei precedenti capitoli, mentre chi vuole provare l'esperienza di una simulazione a tutti gli effetti potrà scegliere professional.

    La versione PSP quando arriverà?
    Dopo quella per PS3, vogliamo prima avere una buona baste installata.

    Nel caso che il servizio Home arrivi sulla PSP, questo verrebbe integrato?
    Beh, non sappiamo quali siano i piani di Sony in merito, ma nel caso questo dovesse succedere sarebbe decisamente bello poterlo fare.

    Mi può dare un'opinione su Forza Motorsport?
    Forza è un bel gioco, molto divertente e ben fatto, però è un prodotto fondamentalmente diverso dal nostro. Ha decisamente più features e variabili di GT, vorrei fare un paragone con il mondo degli orologi paragonando Forza ad un orologio di fascia media dotato di tante funzioni, e Gran Turismo ad un orologio di fascia alta sul quale è possibile solo vedere l'ora.

    Una delle critiche che vi vengono fatte riguarda la danneggiabilità delle macchine. Cos'ha da dire a riguardo?
    Prima di tutto sottolineo il fatto che Gran Turismo utilizza delle licenze ufficiali delle case automobilistiche, alcune delle quali hanno qualche perplessità nel vedere danneggiata una loro produzione. Ma il fatto non è principalmente questo: il vero motivo è che noi abbiamo come obbiettivo quello di alzare il livello minimo dei giochi di corse, lavorando su caratteristiche uniche e nuove. I danni alle macchine sono qualcosa che viene aggiunto dopo, una volta delineati aspetti più importanti del gioco.


    da spaziogame.s

    sono 2 le cose:

    è un incompetente, oppure sa di sparare caxxate ma non può far altro.

    Il paragone con forza e l'orologio di fascia media è ridicolo. Secondo costui allora la parte più importante di un gioco di guida è la grafica...mah. GT sarebbe fascia alta solo per la grafica? ma questo signore dimentica che in un gioco di guida si deve guidare?

    poi quando parla dei danni...non è vero che le case non vogliono, danno dei limiti, ma si possono fare. Li ritiene pure poco importanti.

    cosa vogliono alzare non l'ho capito, fino ad adesso hanno pompato solo la grafica.
  15. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    che sia incompetente è un eresia..lui può far le scarpe a chi vuole o quasi

    fino adesso hanno pompato la grafica.e fino adesso ogni gran turismo è stato un successo mondiale, quindi xche cambiare??
    a me sta bene cosi..e come sta bene a me penso stia bene anche alle milioni di persone che ogni volta che esce, lo comprano
  16. legendlele2

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    in palestra!!!!!
    ma a loro non sta bene....e poi chissa perchè visto che la ps3 non cè l'hanno:xlol:
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

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    si si mi sta bene, sai che me ne frega. Ma dire che la componente fondamentale di un gioco di guida è la grafica, è un eresia non da poco.
  18. legendlele2

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    in palestra!!!!!
    esagerato.....deve essere la giocabilità.....e per me quella di GT va bene...poi ci deve essere un buon parco macchine....e anche lì siamo apposto,la grafica cè:xsbav2: :xsbav2: se risolvono anche i pochi problemi che ci sono con I.A e fisica siamo a cavallo:xhappy:
  19. davzar

    davzar Tribe Member

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    si ma dai!!! in piena next gen senza danni!!!
    almeno tolgano the real driving simulator dal titolo, perchè anke se impari a guidare bilanciando il carico della macchina etc etc, puoi sempre fare il gioketto di usare da sponda i tuoi avversari in curva tanto anche se li urti a 280 kmh la tua auto è bella che intonsa...
  20. legendlele2

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    in palestra!!!!!

    ....i danni ci saranno a quanto si dice in gt5......