1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il programma elettorale unico

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Coin-op, 11 Gennaio 2013.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non è che con la concorrenza si vada molto meglio eh :asd:
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Guardavo oggi il Corriere della sera e leggo che vogliono spendere 13 miliardi per degli F-35 (essendo l'Italia da poco entrata nella terza guerra mondiale -_- ) e al contempo attuano tagli sulla sanità e l'istruzione....
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2013
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Hai presente la faccia di Carlo Verdone nei film anni ottanta in cui faceva il disperato mordendosi il dito e strofinandosi i capelli?

Ecco sto così più o meno.

Per ora sono ancora persuaso a invalidare la scheda (una sfilza di parolacce, scarabocchi, disegni e poemi dovrebbe bastare) giusto per far abbassare le percentuali di tutti gli altri partiti/liste.

Poi però ho pensato che forse mi sono sempre sbagliato, e le schede nulle nella determinazione della percentuale dei partiti eletti non conterebbero lo stesso (altrimenti si verificherebbe l'assurdo caso di seggi vuoti alle camere, cosa impossibile). Quindi forse alla fine qualcuno mi toccherà pur votare, temo.

Sarei tentato da Giannino, ma sarebbe platealmente giusto un esercizio di stile, perchè tanto non beccherebbe neppure mezzo deputato e anche lo prendesse, 1 VS 629 ( o 1 VS 314 al Senato) non servirebbe A NULLA anche nel caso avesse idee perfette.

Quindi o resto a casa o ad oggi non lo so.

Inquietante il fatto che son passati 30 anni ma l'elettore sta ancora........... tragicamente, sempre così:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A ALO e Stepet82 piace questo messaggio.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda le spese militari IMHO sono fra le poche/uniche spese di Stato su cui MAI si dovrebbe tagliare.

Sai com'è, le borse possono crollare, i bot non rendere un tubo, il debito andare a 4mila miliardi (tempo 10 anni :asd: ) ma il caccia che hai, il missile nucleare, la portaerei, il sottomarino, stanno sempre lì, munizioni e carburante compresi.

Come dico sempre, nel 99,9% dei casi magari quelle armi non ti serviranno mai e non ne toccherai mai con mano l'utilità, ma meglio così piuttosto che ritrovarsi in quello 0,01% in cui, non avendole più comprate, ti ritrovi a SENTIRE tragicamente la loro assenza.
  5. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Siamo in un periodo di crisi nera e abbiamo comunque i nostri Tornado non credo sia il momento di sotituirli
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Cavolo Coin, a parte i simboli dei partiti quella scena potrebbero averla girata ieri. Come fotografava la realtà Villaggio non lo fa nessun altro.
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io infatti li AGGIUNGEREI. :asd:

Ed è proprio vista la crisi nera che, per non saper né leggere né scrivere, io preferirei avere il colpo in canna bello pronto.

Ripeto, la DIFESA è uno degli aspetti assolutamente più importanterrimi di una Nazione. Sugli stipendi pubblici, pensioni, diritti, voci di spesa, province, numero dei politici (Camere, Regioni, Comuni...) ticket, scuola ecc... si può discutere e ci si può dividere senza immani pericoli, in media. Sulla Difesa no. Riguarda tutti allo stesso modo, serve a tutti allo stesso modo, tutela tutti allo stesso modo. Quindi su QUELLO imho non si dovrebbe mai fare economia.

Del resto i più grandi imperi della storia hanno sempre avuto i più grandi eserciti: Roma, l'Inghilterra, la Cina, Russia, Spagna, Stati Uniti. Puoi essere la civiltà più figa e ricca del mondo, ma senza un'adeguata difesa duri appena il tempo di compiacerti del tuo risultato e due secondi dopo ti ritrovi o morto, o schiavo o depredato.
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    sono stimati 120 all'anno, almeno ultimamente
    il solito folle delirio nazireazionario :asd: li useremo per riprenderci l'Abissinia?
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Eddai, gli F-35 sono acquistati in base a normative europee, non è che son stati presi così a cazzo. Oltretutto parte della costruzione (presumo l'assemblamento) avverà in Italia dando, ovviamente, lavoro.
  10. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    anche io sono indeciso...se vado e metto la scheda bianca tantovale che rimanga a casa
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

La penso esattamente così anch'io. Il mio problema però è che vivo in una città, ma devo votare nella mia città natale a 100 km, quindi se devo annullare la scheda tanto vale starmene a casa...
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Personalmente tranne particolari impedimenti come sopra andrò a votare e rifiuterò la scheda....
  13. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Come disse Mark Twain:"Se con il voto si cambiasse qualcosa non ce lo lascerebbero fare"
    A gallo92, Liberty s e Coin-op piace questo elemento.
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    infatti. abbiamo la fortuna di avere aziende come l'alenia e altre minori, in cui lavora anche mio padre, che sembrano non conoscere crisi
    A adenosina e Coin-op piace questo messaggio.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Tutto questo è vero e ti do pienamente ragione. Il problema è che gli f35 che stiamo comprando hanno un difetto strutturale ai serbatoi del carburante. Ora non so se ciò si sapeva al momento dell'ordine, ma sta di fatto che ora si sta cercando di annullare l'ordine. Insomma la solita caxxata all'italiana... 15 miliardi di euro per aerei difettosi. :banghead:

Intanto è stato reso ufficiale che gli studenti Erasmus all'estero non potranno votare.
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  16. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io votero' il movimento 5 stelle e me ne sbatto il cazzo di tutte le polemiche forzate che gli girano attorno, non se ne puo' più di quelle cariatidi imbottite dei NOSTRI soldi.
    Piuttosto di votare quei 3 schieramenti falsi che si rigirano i voti a vicenda (perché é risaputo che con le liste attuali praticamente si votano tra di loro e la cosa fa PAURA) sto acasa ma grazie a dio c'é ancora un opzione valida imho.
    Poi se saranno uguali algi altri amen, forcone e torcia ma almeno ho provato a dargli contro.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non sono un gigaingegnere e se anche lo fossi non ho accesso ai progetti e test di collaudo di quei veicoli, quindi NON SO se sono difettosi o meno. Conosco invece il web, il mondo delle notizie e so quante caxxate possano creare dal nulla, quanto possano enfatizzare un mezzo paragrafo stravolto quindi fra commesse vagliate e analizzate per 15 miliardi e una "notiziuola" più o meno trafugata sugli aerei fallati, PER ORA (senza dogmi ovviamente) mi fido più della prima. Questo perchè pare che OGGI siano diventati tutti ingegneri, progettisti, meccanici, aviatori che SANNO per certo quegli aerei siano tombe volanti. :)

Sul voto degli erasmussati all'estero dico: bene così. Quando hai accettato l'erasmus sapevi che saresti stato fuori. Sapevi che si sarebbe votato tra febbraio e massimo maggio 2013 perchè se non altro scadeva naturalmente la legislatura. Hai accettato lo stesso l'erasmus, scelta giusta e dico "fate bene" (la propria formazione vale più di 10 anni di voti, soprattutto per quanto vale il voto in Italia) ma non rompete le bolas se poi accade quel che avreste GIA' dovuto mettere in preventivo.

Ripeto, per quanto conta il voto, non vale neppure la pena di fingersi arrabbiati. ;)
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma quali giornali, web ecc. C'è un rapporto US Government Accountability Office del 20 marzo che dice che questi aerei possono esplodere. Il motivo? A loro è successo: un aereo è stato colpito da un fulmine ed è esploso. Ciò non dovrebbe accadere perché sono isolati, ma un difetto nei serbatoi, che fanno fuoriuscire vapori, lo ha fatto succedere. Questo è accaduto perché hanno iniziato a venderli prima che i collaudi fossero terminati.
    Questo rapporto è addirittura del 2011
    aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckController=Blog&plckscr ipt=blogscr ipt&plckElementId=blogDest&plckBlogPage=BlogViewPost&plckPostId=Blog%253a27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post%253abcb29d8f-6a85-40c5-8f1d-c84d20afe997

Quindi in Italia o lo sapevano e hanno fatto finta di niente o sono degli idioti.
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013
    A Evalax piace questo elemento.
  19. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    idem

sull'ultima frase, son d'accordo con te; in ogni caso è il principio di avere uguali diritti: perchè gli Italiani all'estero si e gli erasmussati (ma esiste come parola? :asd: ) no?
    basterebbe farli presentare al consolato con la tessera universitaria e la scheda elettorale..
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Riassumendo quindi, non so SE voterò, figuriamoci CHI voterò.

Una cosa però la so quanto so che domani sorgerà il sole: NON VOTERO' chi in questi giorni sta andando in giro a blaterare in politinullese dicendo come UNICHE COSE NETTE E CHIARE che vuole eliminare o quasi il contante, dando di conseguenza ANCORA più potere alle banche con la "moneta elettronica". Quella gente di certo in qualsiasi caso NON vedrà il mio voto.
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2013