1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il phon e l'adesivo...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Thevisitor, 2 Gennaio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thevisitor

    Thevisitor Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2004
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siccome credo che domani al max mi metto a modificare l'x (mi resta da vedere che modello di hitachi ho...(ma appunto devo aprirla) ho letto che per salvare la garanzia si deve staccare qest'adesivo scaldandolo col phon, ma a che distanza metterlo e soprattutto quanto lasciarlo scaldare? 5 minuti posson bastare? E poi l'adesivo lo metto via e lo conservo oppure una volta richiusa ce lo devo rimettere? (nn so se a lasciarlo troppo tempo staccato dopo magari non si riattacchi più...)
    E il filo di rame che dite di mettere è obbligatorio?why...
  2. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il phon non lo devi tenere troppo vicino rischi di scaldare troppo la plastica della cover. Tienilo ad una distanza di 6/8 cm basta 1 min abbondante, fai 2 min per essere sicuro. Se vuoi puoi proteggere le parti circostanti della cover con un panno. Tieniti a portata di mano un taglierino e una scatoletta dove riporre il sigillo. Quando hai scaldato fai leva con il trincetto il sigillo viene via da solo, non lo sforzare se non viene scalda ancora altrimenti si rovina. Poi una volta tolto lo metti dentro la scatoletta (io uso quella tonda dei formaggini) capovolta con la parte appiccicosa rivolta verso l'alto. Ovviamente non lo dove rimettere nel case una volta flashato ma solo quando dovrai rispedirlo in assistenza. Per riattaccarlo lo appoggi nello stesso punto, lo scaldi di nuovo con il phon e fai pressione con un panno, lasci il panno sopra al sigillo e contina a scaldare per un minituni.
    Ciao
  3. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    non tenerlo poco a riscaldare altrimenti rischi ke non si stacchi bene!
    io lo tengo 8min circa...

    e rimettilo solo se la devi mandare in garanzia
  4. ddomy

    ddomy Guest

    dipende molto dalla potenza termica del phon se hai un 2000w in due minuti fondi la plastica ti consiglio un 1 minuto per un 2000w e 2 minuti per un 1300w 1minuto e mezzo per una potenza di 1500w ad una distanza di 8 cm .
  5. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora le mie indicazioni era valide :rolleyes:
  6. ddomy

    ddomy Guest

    erano esatte Baccello:D,volevo specificare l'aspetto potenza-calore- tempo,non vorrei che gli spara sul sigillo aria calda con un phon 2000w per 2 minuti, per poi vedere che la console si è sciogliolta.:eek:
  7. matteo23

    matteo23 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino
    2 minuti?io ho un 1500w dopo 15 secondi stacco tutto perfettamente, se lo tengo due minuti non devo neanche smontare le plastiche perchè le ho fuse
  8. KEVORK

    KEVORK Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho comprato la console già modificata (quindi il sigillo è gia stato staccato e rimesso). Dite che si rovina se lo stacco e riattacco nuovamente?
  9. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se lo stacchi adeguatamente con il phon non si rovina!!;)
  10. Thevisitor

    Thevisitor Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2004
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono uno sfigato incredibile...ho appena perso la garanzia e leggermente rovinato la plastica...lascio il phon 2 minuti il sigillo si leva bene, lo metto nella scatoletta e si rigira attaccandosi ad essa, la riscaldo leggermente si deforma provo a staccare il sigillo e ne rimane un pochino attaccato...non solo il case dell'xbox si è leggermente deformato, ma cmq la retina si è fatta togliere...ora la modifico...sicuro che se ne andrà la corrente. cosi la piglio e la butto...addio garanzia ma pd -.-
  11. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace! :( è un procedimento delicato che avvolte la fretta fa brutti scherzi! Cmq non disperare se hai un amico che ha fatto la stessa cosa forse ti potra' prestare il suo sigillo quando e se ne avrai bisogno e quando te ne restituiscono una nuova tu glielo restituisci.
    Ciao
  12. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ragà cmq complimenti per la furbizia , io ho risolto il problema per conservarli comprando 0.50€ un pacco di figurine :D e ho usato quella plastica ;) , cmq nn cè bisogno che siano perfettissimi , al momento ne ho 2 conservati in questa maniera e ancora ho altre 4/5:strano: figurine
  13. Thevisitor

    Thevisitor Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2004
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma anche con un'adesivo nuovo non credo che risolverei perchè come detto prima la plastica si è leggermente deformata non sono scemi se ne accorgono...quindi gg alla garanzia, e ora aspetto che apra il ferramenta per il torx (pensavo che quello della vecchia xbox andasse bene invece è troppo grosso) -.-
  14. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la chiave è la t10 per le viti normale e per quelle che fissano i dissipatori (quelle nere) è il t8
  15. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Compra direttamente il kit completo ti costa meno, l'ho pagato 6€ con 6 cacciaviti torx.
  16. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bugia compra i cacciaviti normali sono molto + comodi ;) pure io avevo una volta il kyt :dho: :dho: poi un giorno ho deciso di comprarmi il cacciavite direttamente, visto che nel kit avevo perso la T10 , ed'è tutta un'altra cosa è vero che lo paghi 3/4€ solo 1 cacciavite però li vale tutti
  17. Thevisitor

    Thevisitor Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2004
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dopo essere stato 1 minuto col batticuore ho finito la modifica...richiusa l'x riattaccata e pare che almeno con il film cars vada...ma in attesa di un backup come posso fare per vedere se tutto è andato bene? ma volendo questi sigilli microsoft non si trovano da qualche parte? anche comprandoli...invece per il case leggermente deformato non si può fare nada vero? T_T
  18. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certe volte Ebay è una fonte inesauribile di risorse...Prova a guardare lì di tanto in tanto.
  19. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io avrei lo stesso problema....
    nell usare il phon ho coperto la x360 nelle altre parti per evitare che si deforasse, ma si è deformata lostesso :inkazzato:
    ho guardato su ebay ma nada... potreste indirizzarmi dove comprare un case originale e magari un etichetta di scorta? :p
  20. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ragà se vi serviranno i sigilli , se vi serviranno li chiederete , tanto penso che qualcuno se li conservi , tipo io :D
    Ma cmq per esperienza personale ho visto che non ce bisogno che siano perfetti per far si che passino in garanzia , alla fine i tecnici sono utonti come noi , o forse visto che la prima produzione è molto difettosa , chiudono un'occhio , ma può essere che cambi tutto in futuro
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.