1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il pad playstation

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Mihawk, 26 Agosto 2006.

?

Vi piace il pad Playstation?

  1. si

    24 valutazioni
    68,6%
  2. no,preferisco un altro (specificare)

    11 valutazioni
    31,4%
  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    sul pad del wii non mi esprimo, perchè è una cosa che bisogna provare prima di giudicare e potrebbe rivelarsi una rivoluzione o un flop,senza vie di mezzo.

    però,diamine,non puoi presentarti nel 2006-2007 con questa grafica
    [​IMG]
  2. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    il pad del wii l'ho visto in funzione su rai2 durante un programma cn la presentatrice che aveva delle ali (1 costume fieriximo), e c'era l'omino di Nintendo Italia che spiegava mentre vedevi i giapponesi che giocavano e mi pareva na figata unica
    Nintendo come sempre non si butta sulla grafica ma sulla giocabilità
    [​IMG]
    [​IMG]
    si effettivamente concordo sul fatto che cn la grafica sono 1 pò indietro... poi cn i giochi presenti anche su xbox360 e ps3 e convertiti su wii mi sa che si vedrà una differenza enorme
    scusatemi l'off topic ;)
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    bè, il controller della 360 devo purtroppo ammetterlo è il più comodo che esista da quanto ho provato... nn penso possa competere con il joypad della ps3....

    vedremo se almeno sono riusciti a migliorare la versione precedente di joystick x ps2....
  4. nijmega

    nijmega Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    niijmegen (NL)
    ragazzi io gioco abbastanza e devo dire che mi sono trovato bene e fidatevi la cosa che e leggero non e da sottovalutare anche se sembra na cavolata fa piacere tenere in mano na cosa che non ha quasi peso..
    poi anche con resistance che con la tastiera vai meglio non mi sono trovato male (contate che lo usi tutto dunque devi essere comodo a cambiare armi veloce lanciare bombe ecc..) boo x me e' un buon joypad.
    w il sixaxis dunque :D :D
    un saluto ciaoo ;)
  5. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me non piaciono i grilletti del pad di microsoft "in qualsiasi sua versione"
    Ho sempre preferito i pad sony ...

    e cmq i pad della sony "come quelli microsoft" hanno SU OGNI TASTO CIOE' QUALSIASI TASTO E QUALSIASI VUOL DIRE QUALSIASI MA NON UN QUALSIASI COMUNE PROPRIO UN QUALSIASI CHE RISPECCHIA LA TOTALITà DEI TASTI PRESENTI SUL PAD

    hanno un livello di pressione di 256 livelli.... ogni tasto o grilletto è analogico...

    il pad della ps3 pesa 58g...

    l'unica cosa che le manca p la vibrazione e cmq i tastri L2 ed R2 sono diventati a grilletto per avere ancora più precisione

    io cmq mi trovo bene con qualsiasi pad anche quelli grossi di xbox tant'e vero che a me questi piccolini della 360 non piaciono...
    ù
    e questa tecnologia di ogni tasto analogico lo ha tirato fuori sony con dual shock 2
    e non microsoft





  6. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quoto senryu,è il + comodo mai provato....sul sixaxxis nn mi esprimo perchè voglio provarlo con giochi che sfruttino i sensori...certo è che senza i sensori è uguale a quello della psx1...sembra monco...
  7. ZUFOLONE75

    ZUFOLONE75 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mipiacciono tutti e due, perche si adattano con facilità a qualsiasi stile di game. L'unica pecca nn evidenziata da nessuno, la mal calibrata cofigurazione dei tasti del pad XBOX360 con Pro Evolution Soccer 6
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Che intendi? Io abituato al DualShock 2, all'inizio avevo difficoltà solo con la posizione dei tasti posteriori, però mi so abituato dopo un tempo di gioco e così anche alcuni miei amici
  9. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...e che ci devi fare col pad??????mettere i chiodi nel muro?????????;)

    cosa vuol dire fragile?!?

    va buo, io non posso esprimermi perchè quello del 360 non l'ho mai provato,quindi posso dire solo che il pad sony è buono..

    anche se il sixaxis non vibra (ormai quando vibra il dual non me ne accorgo nemmeno...) credo sia stata un idea giusta tenere buono uno dei pad più comodi e funzionali mai creati.inoltre è divenuto anche un po' un simbolo della play, no?
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    si teotaba hai ragione ma non si potrà sempre avere quello...quelli della sony volevano farne uno diverso per questa macchina(t ricordi il pad a banana osceno che avevano presentato??)ma si vede che alla sony ultimamente le idee latitano e ci hanno presentato sempre lo stesso controller ma senza la vibrazione(anche kojima se ne è lamentato della mancanza della vibrazione anche se in mgs4 utilizzerà il sensore)...prova il controller del 360 e vedi che pur non essendo rivoluzionario tipo quello del wii ma è molto + comodo e funzionale del dualshock...poi una battuta:se senryu l'ha ammesso vuol dire che bisogna crederci...:D :D :D
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il pad della 360 è davvero molto comodo.
    Ma cmq la scelta di lasciare il pad della ps3 simile a quello della ps2, si può cmq considerare non del tutto malvagia. Se non provi quello della 360, quello della ps2 è comodo, se però lo provi dopo aver provato quello della 360 ti rendi conto della differenza. Quindi la Sony suppone che nessuno dei compratori di ps3 abbia provato una 360 :D
  12. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    :D a parte gli skerzi devo ancora provare il sixaxis :)
  13. cris92

    cris92 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io quando gioco con il pad della play2 mi fanno male le mani dopo un po' che ci gioco ,ma quello della xbox è meraviglioso:D ;) :) :cool: :clap-clap:
  14. il piccolo drago

    il piccolo drago Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io sinceramente preferisco molto di piu il pad della ps2/ps3 che quello della xbox.....io ho sia la ps2 che la xbox 360 e devo dire che per me è molto piu comodo il pad della ps2 perche lo spostamento si basa molto di piu sui tasti direzionali con i quali io mi trovo molto meglio che con l'analogico.....il pad della xbox 360 è troppo pesante e poi i tasti direzionali sono i piu brutti e scomodi mai montati su un controller....infatti in tantissimi giochi non si possono nemmeno cambiare i tasti del movimento.....l'unica cosa che mi piace della xbox sono i grilletti posteriori che adesso sono stati copiati anche sulla ps3....cioe infine io lo preferisco perche si usano i tasti direzionali e perche è piu leggero....
  15. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bellissima la foto del pad wii con tutte le varie periferiche!!!!così si che sarebbe il pad più completo del mondo!!!!!:D :D :D

    ho letto che col sixaxis (è brutto da scrivere...:) )si può accendere e spegnere la ps3;anche col pad del 360???ho letto anche che la batteria è al litio e non sostituibile, e che ad una sola sola ps3 potranno essere collegati 7 pad insieme...qlk sa se è vero?
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Inizialmente erano collegabili 7 pad,ora sono quattro.
    Anche la 360 si accende e spegne dal pad.
    La batteria non è sostituibile,se si rovina butti via il pad.
  17. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La batteria non è sostituibile,se si rovina butti via il pad.[/QUOTE]


    ....mmmmm...in tutti i cellulari se vai in un centro assistenza te la cambiano tranquillamente...e credo sia così anche in qst caso..non essere troppo catastrofico !!!!!;) ;) ;)
  18. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    non è essere catastrofici teotaba è che è la verità.se la batteria di un cellulare dopo 8 mesi non ti tiene + la carica,prova ad andare in un centro assistenza e vedi se te la cambiano.io lavoro per la nokia a varese e le batterie al litio dei cellulari tendono a perdere la carica(come tutte le batterie del resto) anche se durano parecchio ma dopo un anno in cui uno carica e scarica continuamente perdono la carica.risultato:per il cellu spendi 30 euro e la cambi perchè non è in garanzia(a meno che non sia difettosa gia da subito,allora li c'è la sostituzione ma non puoi presentarti e dire,scusi 8 mesi fa durava 8 ore ora 4 quindi me la deve cambiare,t ridono in faccia).per il controller se non tiene + la carica lo butti via e ne compri uno nuovo.:D :D :D :D :D io ho un lettore mp3 da 20 gb acer,batteria al litio e mi durava 8 ore,ora dopo un anno me ne dura 2 e me lo tengo perchè se lo mando in assistenza non mi cambiano la batteria in garanzia.pago e me la cambiano ma siccome mi girano le palle me lo tengo che dura poco.idem il sixaxis.:D :D
  20. teotaba

    teotaba Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    Di varese?????grande allora qlk volta ci possiamo beccare,io sono vicino Laveno!!!!

    cmq...speriamo che non sarà così...per ora l'unica batteria ricaricabile della sony che ho provato (quella della PSP) dura ancora come il primo giorno (l'ho presa il 1°settembre 2005) ma non so (non sono riuscito a trovare conferma sul web e il libretto non l'ho ancora trovato:p ....)se è al litio...