1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo Codice Amico del 3DS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 20 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Durante le sue conferenze olandese e newyorkese, Nintendo ha fatto menzione che il sistema dei Codici Amico è stato aggiornato, rendendo più facile trovare un amico per giocarci insieme e superando gli inserimenti multipli di ingombranti numeri come avveniva nei sistemi della casa nipponica nel passato.
    Secondo l'azienda, sono passati i giorni in cui dovevate digitare numeri di 16 cifre per trovare i vostri amici, operazione che diventava particolarmente noiosa qualora il gioco richiedeva molteplici ripetizioni dell'input mentre giocavate.
    Con il 3DS, il vostro Codice Amico personale sarà legato al sistema, e una volta che avrete inserito un amico nel vostro handheld, sarà ricordato a prescindere che questo sia online o meno.
    Non si fa menzione di quanto sarà lunga la sequenza numerica che compone questi codici, o se sia numerica, come non si parla del tetto massimo di amici che possono essere memorizzati nella propria lista contatti.
    Quando un amico si connette onlie, una luce arancio lampeggerà nell'angolo in alto a destra della console. Il 3DS non terrà solo traccia dello status dei vostri amici, ma renderà particolarmente facile trovarne di nuovi.
    Non sarà necessario inserire manualmente il codice amico, se i nostri conoscenti sono nei paraggi: in questo caso, usando il wireless in locale, sarà sufficiente premere un tasto per mandare la richiesta amico ai propri compagni di multiplaying. 3DS salverà automaticamente il numero e lo ricorderà.
    Sicuramente risulterà migliorato e più semplice da usare rispetto al sistema attuale della Wii, ma ancora molti dettagli dovranno essere svelati: a marzo, col lancio, scopriremo tutti i segreti più reconditi di Nintendo 3DS.
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sicuramente un grosso miglioramento...ma se ho 2 3ds devo rifare la procedura 2 volte??
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Durante la conferenza mi è sembrato di capire che i codici amico potrebbero essere scambiati anche tramite street pass, a nostra insaputa (ovviamente credo tramite accettazione di ciò) e con la possibilità di accettare o no gli incontri.
    Potrei essermelo sognato, seguivo la conferenza a morsi e bocconi perché in realtà lo facevo da lavoro :rotfl::rotfl: