1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il mio test è finito, le mie considerazioni ps3 vs xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giu186, 4 Dicembre 2007.

  1. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    invece io sto facendo l'opposto. vengo dalla xbox1 e da 2 anni di 360 e mi sono stancato sia della console (per i difetti noti) sia del live a pagamento (nn lo uso) sia dei giochi.....
    ME è stata la mia ultima mezza delusione... alla fine ho preferito AC.
    Halo (benchè sia un fa della serie) è stata l'altra delusione.
    FM2, una delusione grafica.

    invece sono innamorato di GOW.
  2. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mondo è bello perchè è vario, ti immagini tutti con gli stessi gusti? :(

    cmq è un peccato che non utilizzi il live...perchè lo paghi?secondo me è stupendo. Sono daccordo su ME ed halo, ma non mi toccare forza :D è bellissimo, fottesega della grafica con un gioco del genere.

    Ti piacciono gli action in 3rd persona vero? anche a me. Credo allora che ti convenga puntare più su ps3. Anche ne ninja gaiden 2 uscirà per 360.
  3. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto :D
  4. Drogba

    Drogba Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Bella discussione, grazie a chi l'ha creata! posso delucidare alcuni dubbi
  5. giu186

    giu186 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vi do le mie ragioni sul fatto di essere un tipo alla giapponese o all'americana...si è vero molti titoli escono sia per una che per l'altra(esempio blue dragon che nonostante sia uno alla final fantasy(nn mi ricordo il nome del genere) esco per 360) ma in verità la quantità di sparatutto o giochi piacenti agli americani(è un dato di fatto ragazzi) è superiore nella 360 come il resto di giochi con creatività o che ne alla final fantasy sono in maggioranza per ps3...c'è lo sparatutto migliore dell'anno non è di certo per ps3 che ad oggi vanta uno o due titoli sparatutto a confronto degli halo bioshock, gow e così via. così come la 360 non ha giochi di calibro come mgs. capite. cmq guai a chi mi tocca halo....voglio sapere chi di voi non si è messo a piangere quando aperta l'arca arrivano per la prima volta i flood e l'arbiter chiede a master chief: ''sono altri covenant?'' e lui gli risponde: '' no qualcosa di peggio'' c'è veramente io li ho lasciato il telecomando per l'epicità della situazione :) :) (vabbè forse sono pazzo però :) ).
  6. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    J-RPG;)
  7. giu186

    giu186 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie della precisazione :)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Halo è come vivere un film, non lo mette in dubbio nessuno :D

    però il discorso degli sparatutto è limitativo, secondo me. La prima Xbox, era LA console degli Hardcore, quindi giochi di nicchia a manetta :D
    La nuova 360 è una console molto più "casual", ha tutti i generi possibili e cerca di "seguirli" tutti. (ci sono jrpg dal calibro molto elevato, ad esempio)

    Per quanto riguarda Ps3, invece, ci sono perlopiù sparatutto (per ora) e sono in lavorazione gli altri generi (speriamo escano presto però!!).
    Penso che gli spartutto, oggi, siano così di moda, perchè lo impone il mercato. Escono dappertutto. Perchè c'è gente che li compra, giustamente (perchè è un genere divertente).
    Degli esempi? Cod4, Halo 3, Gears of War, Resistance, e così via.

    Secondo me i generi li decide il mercato. Se poi la console copre una larga fetta di pubblico (vedi Ps2) ecco che i generi fioccano a manetta. Se però si "ghettizza" (vedi Xbox e GC) ecco che ci si focalizza in un singolo genere
  9. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    fm2 è un capolavoro se giocato col volante. pgr4 mi ha deluso un poco poco, però bel parco auto... pro street bellino, fine del settore auto.. negli altri settori 360 eccelle... questa la considerazione sui giochi 360. su ps3 pochi e ancora acerbi... ci vorrà tempo.
    come grafica, meglio 360, imho, per la banda passante e i 10mb di ram embedded e i 3 core... ps3 ha la stessa frequenza e 7spe (di cui uno inutile, di ridondanza) e 50mhz in più alla gpu, ma un solo core e sempre imho presto la banda passante si farà sentire... oltre a tutti i piccoli accorgimenti usati nel creare l'architettura di 360 e all'sdk di ps3 difficile a quanto ho sentito e che quindi richiederà tempo.

    ps3 meglio per il supporto bd che quindi offre maggiore capacità ed è integrato senza spendere altro. però costa di più. su 360 è a parte e non penso che si faranno giochi hd escludendo non possessori del lettore o della futura versione con hddvd, o forse si? però almeno la 360 + lettore costa meno della ps3.

    ps3 però eccelle nei film in alta definizione, anche se l'hd dvd è progettato apposta per i film e il bd invece sia un disco generico, quindi punto a favore per sony. poi il psn gratuito per ora, anche se con contenuti a pagamento, la cosa importante è il multiplayer, gratuito.
    e altro punto a favore linux e l'estetica e silenziosità.

    ma per potenza, costo, parco giochi attuale e modifica (anche se io non ce l'ho), mi sento di consigliare sempre e comunque la 360...
    edit: tra le due consiglio 360, ma se contiamo tutte le consolle consiglio un wii e una psp... tutto un'altro livello... meno poligoni, più divertimento...
  10. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah...non sono daccordo, la psp è stata una delusione totale per me (ci vedevo i telefilm e navigavo coricato nel letto e basta), il wii è una concezione di divertimento a me estranea, mi sta proprio sulle pelotàs...:asd:
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    psp grande console portatile..mi ha sorpreso, wii..mario galaxy..e ho detto tutto :D
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    io ho avuto prima ps3 poi a forza di leggere post e 3d pro 360 me la sono comprata.....:cry:
    4 mesi e me la sono rivenduta!:asd:
    non avevo tempo per giocarci e odiavo pagare il live anche se devo dire che è una bella consolle ma per me la play è play:)
  13. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ho entrambe le console e devo dire che da quando ho comprato halo 3 la ps3 prende parecchia polvere..imho resistance online non è nemmeno confrontabile.ho notato però una cosa nell'ultima settimana...sul live le demo latitano da qualche tempo e la loro sezione non è aggiornata da quando è uscito orange box....accendo la ps3,vado nel market place e cosa ci trovo?la demo di kane and linch!che le cose stiano cambiando?
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, non so...ma può essere che ci sia stata una esclusiva sulla demo?

    oppure per via dell'aggiornamento e di quei problemi conseguenti il market place è lasciato momentaneamente sospeso
  15. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    mmm no mi pare di aver letto da qualche parte che la demo era stata annunciata ache per 360
    cmq sia spero vivamente in una rimonta di ps3 anche nell'esp. online quindi il mio augurio è che continuino a produrre demo esclusive per entrambe le console!
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    le esclusive anche per i demo?
    non esageriamo,tutti hanno diritto a provare i giochi prima di comprarli.
  17. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    mah non so quanto sia male diversificare i prodotti scaricabili...intanto sony mette online le demo dei giochi sviluppati internamente(gran turismo,uncharted,h.sword etc)mentre voi sul live avete visto una demo di mass effect?e di naruto,che è un'esclusiva?oppure di halo?e non ditemi che c'era la beta pubblica,perchè d quella non si capiva un H della campagna single player?non vorrei scazzare,ma mi pare che non ci siano state demo nemmeno di gow a suo tempo,mentre di resistance si!
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non riesco a seguirti.
    ho capito che sul live non vanno le demo delle esclusive x360,ma questa è una decisione di microsoft,ma non capisco cosa c'entra con i multi?
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xrotfl:

    FM2, bioshock, ace combat 6, blu dragon, eternal sonata...solo per citarne alcuni.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    penso sia voluto quando di un gioco non c'è la Demo. Tipo Mass Effect, cosa facevano vedere? :D E' come avere una demo di Oblivion

    Halo 3.... se mettevano la demo chi lo comprava? :D :asd: scherzo ovviamente, ma dopo aver fatto vedere la caratteristica principale (l'online) già l'avevano prenotato in troppi, era inutile la demo :D

    ecc...